DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
GARA DI ODERZO, TUTTA…DA VEDERE!!!
REPORTAGE FOTOGRAFICO DI GABRIELE MARSURA.
AMATORI E MASTER: CENEDESE IL NOSTRO PIU’ VELOCE!
Corrocher, D. Lorenzon, Trentin, Pasqualini i vincitori di categoria.
Silvia Pasqualini trionfa!
VINCONO PURE MONIA CAPELLI E MARCELLA MOLIN
Silvia Pasqualini
Settimana davvero intensa per l’atletica trevigiana, detto un po’ di tutti, non resta che scoprire meglio e più approfonditamente Oderzo e il suo “capolavoro” di corsa internazionale!
Per amatori e master sono senza immagini (Gabriele ha potuto “esserci” ad Oderzo solo di pomeriggio e si scusa con voi tutti. Ci rifaremo!!!), Un primo, meritato plauso va subito a quel portento-genialoide di Christian Cenedese, grande e generoso nello sport (e nella vita), il migliore dei trevigiani in corsa sulla distanza di dieci chilometri, terzo assoluto in 33′21”.
Un altro esclusivo plauso va attribuito prima di tutte a Silvia Pasqualini, trionfatrice tra le donne, con un tempo favoloso sui 10 km. pari a 36′13”.
“Detto ciò…” (come dicono ripetutamente -e antipaticamente - in tv politici e giornalisti logorroici dopo le loro interminabili premesse), passiamo in rivista, perlomeno i podi.
Domenico Lorenzon, quarto assoluto, ma primo tra i master M45, in 33′29” su Flavio Olto, secondo in 33′34” e Ivan Geronazzo, ottavo assoluto in 34′27”. Quindi, nono, il vincitore tra gli amatori, Francesco Corrocher in 34′29” su Alvaro Zanoni, secondo amatore; ancora Luciano Gagno che si afferma primo tra i master M50.
Virginio Trentin, immancabile vincente tra gli M55 in 36′05” su Costante Rado (secondo) e, infine, l’immarcescibile Benvenuto Pasqualini primo tra gli M70 e oltre, in 44′59” (terzo Giovanni Visentin)
Altri piazzati di rilievo, Franco Zanardo, Andrea Frezza, Christian Munerotto, Roberto Guidolin, Silvano Malimpensa, Alessandro Buratto, Daris Citron, Giuliano Bisol, Mauro Fontana, Giuseppe Busetti, Davide Grespan, Giuseppe Dallo, Renato Segat e Mariano Guadagnini.
Tra le donne, significative vittorie di Monia Capelli, Mf40 con il buon tempo di 38′21” sulla seconda, Mariangela Marsura, in 39′26”; poi Valeria Furlan che precede Marcella Molin, prima tra le Mf45 (sulla seconda Rosanna Saran); poi ancora Monica Partis, Rossella Piovesan, Flavia Zanoni, Laura Zilli, Roberta Battaggia, Gabriella Tarozzo e Lorella Gai.
Il 16° circuito internazionale di Oderzo
GRANDE LETIZIA TITON
Argento a Dylan Titon e Elisabetta Colbertaldo
Gobbo, Bernardi e Signorotto in bella evidenza!
Sullo sviluppo della corsa “intenazionale” vi hanno detto tutto giornali, riviste e siti specializzati, dove sono emersi con forza e con grande rilievo la qualificatissima presenza dei nostri atleti juniores, una vera miniera d’oro di talenti e di campioni. Su tutti, nella foto sopra, Letizia Titon, bella e leggiadra, possente e infaticabile, forte dentro e garanzia di qualità e di vittoria: da anni lei è “prima” per eccellenza, come predestinata e quando in lizza c’è lei, non ce n’è per nessuna. Io dico e tu dici: la esalti troppo! Io dico: Letizia è seria ed intelligente, sa e ragiona, consapevole di pregi e limiti ma è determinata, tenace; la fatica certo non la spaventa e l’imprevisto non la sorprende, le lodi (le adulazioni poi) non l insuperbiscono, nè tanto meno la condizionano, capisci? Allora lasciami dire…
Elisabetta Colbertaldo
Silvia Zanusso
Letizia dunque ha vinto la sua gara junior impiegando 19′58”, davanti ad Elisabetta Colbertaldo (seconda) e a Silvia Zanusso (terza); e Dylan Titon non le è stato troppo di meno (lui se la deve vedere con quell’altro campione che è Leonardo Bidogia, primo in 31′33”!!!), secondo in 31′56” davanti a Martino Segat, terzo, Alessandro Gagno, quarto e Matteo Schiavon, quinto ( davvero un bel pacchetto competitivo sulle strade del Veneto).Tra i seniores, a maturazione (sempre in crescita), Simone Gobbo, 13° in 30′31” su Fabio Bernardi (un gigante della corsa!), 14° in 30′50” e su Mirko Signorotto, 18° in 31′43”; poi bene Abdessalam Nachit Adrissi e l’amico instancabile Matteo Redolfi.
Partenza assoluti maschili
Partenza assoluti femminili
Tra le donne 16^ assoluta la forte volitiva Mara Golin (20′35”) sulla bella e leggiadra (libellula?) Marta Santamaria, sempre presente, incisiva e contemporaneamente “armoniosa”, giunta 17^ assoluta, davanti alla promessa Silvia Serafini 18^ e in forte ascesa atletica.
Silvia Serafini e Mara Golin
Marta Santamaria
Leonardo Bidogia, Dylan Titon, A.Nachit Idrissi (23) e Mirko Signorotto
Fabio Bernardi e Simone Gobbo
Matteo Redolfi
Mirko Signorotto
Matino Segat e Matteo Schiavon
Alessandro Gagno
Francesca Porcellato e Gian Domenico Sartor
Alvise De Vidi
“Gli Amici di Diego”
Significativa presenza di Francesca Porcellato e del “rientrante” Alvise De Vidi.
SETTORE GIOVANILE AD ODERZO
Ora qui vi ripeterò nomi e cognomi detti e ridetti tante volte, eh sì, perchè loro sono i protagonisti di tante faticose corse, i personaggi di tante belle storie sempre piacevoli da raccontare!
Partenza allievi
Due atleti su tutti, intanto. Nikol Marsura che vince tutto anche nella categoria ragazze, qui prima in 3′18” su Beatrice Zanon, seconda in 3′25” (poi Barbara Gandin ed Aurora Gallina); Martino De Nardi, timido, gentile ed educato (ma in corsa forte, implacabile e imprendibile), qui, ancora primo tra i cadetti in 8′40” (a proposito: complimenti per i 1000 metri in 2′42”2 di Dolo!), davanti a Filippo Antonio Marsura (cresce bene e tanto, ormai sempre costantemente sul podio!), secondo in 8′55” su una folta pattuglia di concorrenti, da Francesco Titton, quarto, a Tiziano Rado, sesto, da Simone Broccolo ottavo a Marco Bettin nono, poi Alex Padrin, Francesco Montagner, Guido Luis Tarzariol, Massimiliano Foley e Leonardo Arrighi.
Podio allievi con Marco Francescato, quinto
Podio allieve con la Michielin e Giulia Titon (quarta)
Chiara affermazione per la competitiva Carolina Michielin, (nella foto sotto), vincente tra le allieve in 13′13” su Giulia Titton quarta, Anna Trevisan sesta, Silvia Zorzetto settima ed Eleonora Lot nona.
Altra vittoria (deja vu…) è quella dell’esordiente Dante Visentin, primo in 1′42” su Tiziano Feletto (1′47”) e su Simone Guerra (1′49”); argento per il ragazzo Omar Adarbaz in 6′04” su Federico Spinazzè terzo in 6′06”, poi Cesare Sartori e Sebastiano Bortolin, argento anche per Sofia Casagrande, seconda in 6′31” su Lucrezia Zanardo, quarta in 6′45” e su Beatrice Salvadori.
Partenza cadetti con
Podio cadetti con
Podio cadette con Sofia Casagrande 2^ e Lucrezia Zanardo 4^
Podio ragazzi con Omar Adarbaz 2° Spinazzè e Sartori 3° e 5°
Partenza ragazze
Podio ragazze con Nikol Marsura e Beatrice Zanon (1^ e 2^)
Podio esordienti con Dante Visentin, Tiziano Feletto e Simone Guerra
Partenza esordienti