DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
IL TROFEO CARLA SPORT INAUGURA IL 2016 DELL’ATLETICA VENETA
Domani a Schio, con il classico appuntamento dedicato al getto del peso, la prima gara della nuova stagione agonistica. Nel weekend l’inizio dell’attività al Palaindoor di Padova e la prova inaugurale del campionato regionale di corsa campestre a Galliera Veneta
6 gennaio 2016
Il 2016 dell’atletica veneta inizia domani - giovedì 7 gennaio – allo stadio di atletica leggera di Schio (Vicenza), con il Trofeo Carla Sport – Coppa “Carlo Gamberini”. Il sipario sulla classica rassegna indoor per pesisti si è già alzato alla fine della stagione 2015, con due manifestazioni a carattere provinciale. Ora, spazio alla prima delle tre gare regionali che troveranno ospitalità nell’impianto coperto della pista vicentina. Le altre due prove si svolgeranno il 21 e il 28 gennaio. La classifica del Trofeo Carla Sport sarà determinata dalla somma delle migliori misure realizzate in due prove (obbligatoria quella del 28 gennaio). La Coppa “Carlo Gamberini” andrà invece ai vincitori della categoria allievi. Inizio gare alle 18.
La prova inaugurale del Trofeo Carla Sport farà da prologo al primo weekend di attività agonistica della nuova stagione. Sabato 9 e domenica 10 gennaio scatterà l’attività al Palaindoor di Padova: di scena, i campionati veneti di prove multiple, a carattere “open”, con gare assolute di contorno anch’esse aperte ad atleti provenienti da fuori regione.
Domenica 10 gennaio si correrà anche sui prati di Galliera Veneta (Padova), dov’è in programma la prima prova dei tre campionati regionali di società di corsa campestre (assoluto, promozionale e master). Il 5° Cross “Villa Imperiale” – Memorial “Efrem De Poli” sarà anche valido come prima prova regionale del campionato italiano di società (finale a Gubbio, il 20 e 21 febbraio, con l’ormai tradizionale Festa del cross).
…………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………