Settembre 29th, 2012

 

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

A Borgoricco i regionali ragazzi di società

 

Lo stadio comunale di Borgoricco ospita l’ultima grande rassegna regionale della stagione su pista. Domenica 30 settembre, nel Padovano, è in programma la fase finale del campionato veneto ragazzi di società.

 

In gara, le prime 18 squadre (maschili e femminili) della graduatoria regionale determinata dai punteggi delle fasi provinciali. Quasi 500 gli iscritti.

 

La manifestazione, organizzata dalla Libertas Sanp (Adriano Saccon, tel. 347-0012320), è anche valida come 1° memorial Luciano Luisetto. Inizio alle 14.50.

 

>>>Per l’elenco delle formazioni qualificate per la fase finale del campionato regionale ragazzi di società, clicca qui

 

 

 

Tricolori allievi,

appuntamento a Firenze

 

Appuntamento a Firenze per i migliori under 18 dell’atletica italiana. Sabato 29 e domenica 30 settembre, lo stadio Ridolfi farà da cornice ai campionati italiani individuali allievi, giunti alla 47^ edizione.

 

Ben 1.439 gli iscritti (755 ragazzi e 684 ragazze), in rappresentanza di 303 società. Quaranta i titoli in palio, equamente suddivisi tra settore maschile e femminile. Punta di diamante della spedizione veneta, la saltatrice vicentina Ottavia Cestonaro, una delle atlete più attese dell’intera rassegna.

 

Ma diversi sono gli atleti della nostra regione in grado da recitare da protagonisti. Un ghiotto prologo della “tre giorni” tricolore dedicata ai cadetti, in programma dal 5 al 7 ottobre a Jesolo.

 

>>>Per l’elenco degli iscritti ai campionati italiani allievi, clicca qui

 

 

 

L’atleta del Montello Runners Club ha il miglior tempo d’iscrizione nei 2000 siepi ai campionati italiani allievi di Firenze

michielin-c-siepi.jpg 

Volpago del Montello (Treviso), 28 settembre 2012 – Carolina Michielin ha un sogno tricolore. La diciassettenne del Montello Runners Club sarà tra i protagonisti dei campionati italiani allievi su pista, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre a Firenze.

Carolina gareggerà nei 2000 siepi, specialità in cui vanta, di gran lunga, il miglior tempo tra le iscritte. Lo scorso 14 giugno, a Vedelago, l’atleta montebellunese ha corso in 7’03”56, siglando il record regionale e la seconda prestazione italiana di tutti i tempi per la categoria, dopo il primato della Roffino.

Allenata da Lionello Bettin, la Michielin ha scoperto le siepi solo quest’anno. Nel 2011, ai campionati italiani di categoria, aveva vinto un bell’argento nei 3000 metri. Ma per due stagioni, la scorsa e quella attuale, si è anche ben comportata ai Tricolori di corsa campestre, giungendo settima in entrambe le occasioni.

Un bell’esempio di versatilità che Carolina, a Firenze, cercherà di allargare ai 2000 siepi, specialità in cui sembra avere ampi margini di progresso. Tutto il Montello Runners Club, a partire da Salvatore Bettiol, farà il tifo per lei. E Carolina - punta di diamante di una spedizione trevigiana in Toscana che conta oltre 40 atleti - sogna.

XX Trofeo Vianello a Mestre

Per vedere gli iscritti, clicca qui sotto:

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3985/Index.htm

DEDICHE

dedicato-agli-atleti-trevigiani-foresti.jpg

dedicato-agli-atleti-stranieri-trevigiani-n2.jpg

dedicato-agli-atleti-trevigiani-foresti-n3.jpg

dedicato-agli-atleti-trevigiani-foresti-n4.jpg