Ottobre 30th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

La marcia, che passione!!!

CAMPIONATO NAZIONALE SU STRADA A GROTTAMMARE

Leonardo Dei Tos nono in 45’08”

Settima l’allieva Sara Pellizzer in 58’05”

 

  dei-tos-grottammare.jpg

Nel campionato nazionale sui dieci km. su strada di marcia, a Grottammare di domenica scorsa, il nostro Leonardo Dei Tos si è piazzato nono impiegando 45’08”.

Bella sorpresa dell’allieva Sara Pellizzer, alla sua prima prova sulla distanza dei dieci chilometri, è arrivata settima, addirittura sotto l’ora, in 58’05” (lei ha un primato sui 5km. di 27’26”25 : una sicura crescita per Sara!).

 pellizzer-sara-marcia-ro.jpg

 

A GORIZIA invece (sabato 27 ottobre) ulteriore miglioramento per Silvia Zorzetto sui 5 km. di marcia, percorsi in 28’29”2 (su Agnese Occhiuzzi). C’era anche Pietro Vettorazzo che ha marciato in 26’12”9.

 

A MUGGIA Infine, domenica 28 ottobre in una gara di marcia su strada di 11,2 chilometri (Memorial Rodolfo Crasso), Roberto Piaser è giunto quinto (ma primo per la sua categoria) nel tempo di 1h 09. 51.

 

 

 

Dylan Titon e Fabia Gallina dominano la “6^Tra grave del Piave e borghi di Segusino”

 segusino-titon.jpg

Sotto una pioggia a tratti battente e comunque incessante, superba prova del giovane Dylan Titon , talentino azzurro dell’Assindustria Sport Padova. Il ragazzo diciannovenne ha ribaltato il risultato del 2011 quando fu secondo alle spalle di Lucio Fregona, quest’anno battuto con scioltezza ed autorevolezza disarmanti. Una prova tutta all’attacco , peraltro dando l’impressione di non forzare il ritmo all’inverosimile. Dietro al campione di Monfumo, giunto secondo, si è piazzato Giacomo Vettorel e poi, nell’ordine , il tabellino recita Roberto Poletto (4°) , Livio De Paoli (5°) , Gianni Bortoluz (6°) , Loris Basei (7°) , Simone Zanella (8°) , Gustavo Poloni (9°) e Marco Bortolan (10°).In campo femminile ha prevalso Fabia Gallina (Atletica San Rocco), nella foto sotto,  che ottiene quindi un altro successo in terra feltrina, dopo la Campo-San Daniele-Campo di giugno. Dietro alla ragazza querese si è piazzata l’ultramaratoneta Graziella Fortuna e terza è giunta Giannina Azzolin. Poi, a seguire, Margherita Pasin, Martina Perotto, Silvia Chetta, Ilaria Mastel, Silvia Bordin, Gloria Scarton, Erika Mezzomo.
Molti i ragazzini della gara corta , tra i quali hanno spiccato il volo, giungendo al primo posto assoluto, Nicola Gallina e Eleonora Mazzocato. Circa in 200 in totale , a sfidare una giornata molto umida, bagnata nella gran parte del tempo di gara.
Percorso in parte viscido ma piacevole, con un paio di varianti, compresa la nuova zona di partenza ed arrivo e la nuova situazione logistica del tendone, piu’ verso nord, proprio a stretto contatto con l’argine del Piave..
Il tutto nell’ambito della 108^ Fiera del Rosario, appuntamento storico Veneto, tra i piu’ conosciuti.
Piu’ volte oggi, sul palco, ho ribadito come io sia attaccato emotivamente a Segusino ed agli organizzatori locali, primi storicamente a darmi la fiducia come speaker nel 2008, al di fuori del mio ambito locale. Citando questa mia emozione ho voluto dire alla gente che era lì a far festa assieme che vorrei rimanere io il loro speaker, consapevole del fatto che altri cerchino di prendere quel posto. Eh no…A Segusino io c’è (e Moreno vien da se)!

AlEx GeRoNaZzO

segusino-gallina-fabia.jpg 

 

 

 

 

…dall’Amatori Atletica Chirignago

 

Già in linea oltre 1000 immagini (gratuite) relative alla Maratona di Venezia 2012 sul sito www.amatorichirignago.com …vai a vedere se anche tu ci sei e se non ti sei trovato tra due gg altre 2000 immagini. Un servizio offerto dall’Amatori Atletica Chirignago !!!

 

 

ARESE NON SI RICANDIDA

Con una lettera inviata questa mattina ai componenti del Consiglio, e letta (non senza emozione) dal vice presidente vicario Alberto Morini, il presidente federale Franco ha comunicato di non voler presentare all’Assemblea nazionale del 2 dicembre prossimo la propria candidatura alla presidenza della Fidal.

Arese, eletto per la prima volta alla guida della Federazione il 27 novembre del 2004 a Chianciano Terme (e confermato in carica il 23 novembre del 2008 a Torino) ha motivato la scelta con le attuali condizioni di salute, sostenendo di non avere comunque intenzione di cessare il proprio impegno in favore dell’atletica leggera.