Novembre 3rd, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

CORRERE PER MONICA

di Giovanni Schiavo

In una giornata , come quella della gara, dove il tempo è stato incerto fino all’ultimo e nella notte la pioggia l’aveva fatta da padrona è stata una gioia immensa vedere arrivare alla spicciolata gli atleti.
Alla fine sembra che 178 siano stati gli atleti che si sono allineati al via.
Un misto di atleti dai forti a coloro che hanno deciso di passeggiare, da coloro che hanno fatto un giro a tre, chi con l’ombrello, chi spingendo una carrozzina, chi in carrozzina, chi in bici…una corsa che in verità è un ritrovo di amici che scelgono di correre a Chirignago per respirare un’aria che ormai nelle altre corse difficilmente si respira.
A dar luce a tutto ciò la scelta dei primi di arrivare al traguardo insieme.
A seguire tra commenti ricevuti:
…Diciamo subito che quest’anno il glorioso gruppo “Amatori Atletica Chirignago”, capitanati magistralmente dal mai domo Giovanni, non sono riusciti ad organizzare al meglio la condizione meteo e così ci siamo dovuti accontentare.
A parte le battute, complimenti davvero. Anche quest’anno ho voluto correre questa corsa speciale, fosse stata un’altra manifestazione, probabilmente me ne sarei stato a letto ma oggi no, era doveroso partecipare. Mi è molto piaciuto il primo giro fatto a ritmo blando dietro le bici apri pista, un bel momento per correre in gruppo e scambiarsi qualche parola prima di aprire il gas. Bello e commovente anche il minuto di silenzio con il quale Giovanni ci ha invitato a rivolgere un pensiero a tutti i nostri amici che ora corrono tra le nuvole.
Rispetto all’anno scorso (se non ho visto male) c’erano meno atleti, ma devo dire che i fedelissimi li ho visti tutti, dai tapascioni ai puro sangue da 3:30 al Km.
Arrivederci all’anno prossimo.

…grazie per la bella mattinata passata assieme e per tutta l’organizzazione fatta con passione !! un ricordo per tutte le persone che non ci sono più e a tutte quelle che c’erano stamattina che con tanta allegria e sorrisi hanno reso il tutto un momento di gioia !!

 

… BRAVI e ancora bravi alla “AMATORI CHIRIGNAGO” per l’ottima organizzazione nonostante il meteo anche oggi non era stato dalla parte del popolo dei Runners.
Ancora una volta si è verificato l’increscioso evento delle macchine “aperte” con rubato tutto ma devo dire che questa volta la colpa è solo dei proprietari in quanto l’organizzazione aveva messo a disposizione 2 parcheggi molto capienti presidiati da persone, dei quali uno era mezzo vuoto quindi … mea culpa!!!!!

 

RISULTATI:

In campo femminile si riconferma Giovanna Pizzato

in campo maschile bella scelta di arrivare insieme i primi 5, da sinistra a destra:

Flavio Olto, Alessandro Manente, Diego Avon, Luca Marchetti e Otello Dall’Armi

 

monica-arrivo_maschile.jpg 

 

 

 

Domenica 4 Si corre a…

di Giovanni Schiavo “AMATORI CHIRIGNAGO”


Noventa Di Piave(Ve)
Giavera del Montello(Tv)
Bagnoli di sopra(Pd
Castegnero(Vi)
Romano D
ezzelino(Vi
Isola Rizza(Vr)