Novembre 7th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

ULTIME PILLOLE

 

A MUGGIA nella maratonina del 4 novembre 18° è giunto Michele Baldo (1h 18. 12.) davanti a Danilo Coden e Mauro Dalla Torre.

Angela Pin è arrivata seconda tra le master Mf65.

 

 

Alla GRANDE COURSE DES TEMPLIERS DI MILLAU del 28 ottobre u.s. grande impresa di Silvia Serafini (50^ assoluta) quinta tra le donne sui 72 chilometri percorsi  con il tempo di 7h 41. 37.

 serafini-ski_race_carnia.jpg

 

 

AL GIRO DEI TRE MONTI corsa nazionale su strada ad Imola, del 28 ottobre u.s. proficua presenza dei nostri atleti con Laura Giordano seconda su un percorso di 15,3 chilometri corsi in 56’00”, con Diego Avon, ottavo in 50’37” davanti a Tiziano Nandi, (58’17”) e, oltre l’ora,  Davide Grespan e Fabio Pizzagalli.

  avon-molinella-4-11.jpg

 Diego Avon a Molinella.

 

 

A SAN GIOVANNI LUPATOTO del 21 ottobre u.s. chiusura dell’attività in pista nel veronese con una riunione dedicata al pentathlon. Tra i molti atleti partecipanti anche il nostro Patrick Pandolce che, con grande nonchalance ha piazzato un quarto posto con 2.652 punti dovuti alla seguente sequenza: 200m. in 23”1; lungo con 6,49; disco con 19,19; giavellotto con 28,55 e 1500m. in 4’42”0.

 

 

 

 

DOMANI SERVIZIO SULLA GARA DEL CSI BELLUNESE DI QUIERO, CON SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GABRIELE MARSURA.

 

 

 

 

 

LA NUOVA ATLETICA TRE COMUNI FESTEGGIA ALVISE DE VIDI

 

Il fuoriclasse trevigiano, argento paralimpico a Londra nei 100 metri, giovedì 8 novembre sarà il protagonista di una serata organizzata dalla società del presidente Marcuzzo al ristorante Gattolè di Oderzo

  de_vidi_alviseb.jpg

 

Oderzo, 6 novembre 2012 - Tutti con Alvise. Il ricordo della medaglia d’argento conquistata nei 100 metri alla Paralimpiade di Londra è ancora vivo e i festeggiamenti continuano.

Giovedì 8 novembre, alle 19.30, Alvise De Vidi sarà ospite di una serata organizzata in suo onore, al ristorante Gattolè di Oderzo, dalla Nuova Atletica Tre Comuni.

La società opitergina è particolarmente legata a De Vidi. Il fuoriclasse trevigiano – 14 medaglie paralimpiche conquistate nell’arco di sei edizioni dei Giochi – è tra i promotori di molteplici iniziative dedicate al mondo della disabilità.

Tra queste, anche il Trofeo Mobilificio Vittoria, la grande kermesse dedicata ai campioni del mondo paralimpico che da 16 anni, il 1° maggio, impreziosisce il cartellone del Circuito internazionale Città Archeologica.

Giovedì, al Gattolè, insieme al sindaco di Oderzo, Pietro Della Libera, e agli assessori allo Sport del Comune di Salgareda, Maurizio Pezzutto, e Ponte di Piave, Dino Morici, ci saranno i titolari del Mobilificio Vittoria di Ormelle, Giuseppe De Marchi e Massimo Pivetta.

E ci saranno soprattutto i ragazzi dello staff del presidente Guglielmo Marcuzzo. Pronti a festeggiare Alvise: il campione, ma per loro più che altro un amico.

 

In allegato: foto di Alvise De Vidi

 

ATLETI DELL’ANNO 2012

Eleggiamo noi gli atleti trevigiani dell’anno

La stagione atletica 2012 si è conclusa, è tempo di bilanci e riflessioni. Eleggiamo insieme gli atleti trevigiani che riteniamo i protagonisti dell’anno. Per leggere il sito usa Mozilla Firefox: la lettura è più garantita!

 

COME FARE?

MODALITA’

Come esprimere le proprie preferenze? Basta inviare una e mail  a   atleticatrevigiana@hotmail.it    oppure a  francopiol@hotmail.it   con il proprio nome e cognome e compilare la graduatoria delle proprie preferenze; la e-mail può essere individuale o di gruppo, per quest’ultima ogni singolo elettore darà le sue preferenze citando il suo nome e cognome.

Siete liberi di votare tutti gli atleti trevigiani che hanno partecipato alla stagione atletica (indoor, in pista all’aperto e su strada).

Io vi segnalo senza vincolo alcuno, gli atleti che si sono messi più in evidenza attraverso i risultati della stagione 2012; inoltre dal 5 novembre seguite dati, graduatorie e riflessioni di bilancio (provvisorio) della stagione appena terminata. Può  aiutarvi a scegliere meglio!

 

 

CARTELLO ASSOLUTI MASCHILI:

 

Marco Martini

Patrick Pandolce

Jacopo Lahbi

Maurizio Bobbato

Paolo Zanatta

Giancarlo Simion

Alessandro Marcon

Francesco Arduini

Andrea Gallina

Nicola Tronca

Loris Barbazza

Francesco Vendrame

Antonio Fent

Mauro Fraresso

Marco De Nadai

Leonardo Dei Tos

 

 

CARTELLO ASSOLUTI FEMMINILI:

Marinella Maggiolo

Martina Lorenzetto

Eleonora Morao

Elisa Trevisan

Ilaria Cavallin

Giulia Alessandra Viola

Gloria Tessaro

Elisabetta Colbertaldo

Laura Giordano

Silvia Serafini

Arianna Mondin

Francesca D’Andrea

Martina Bellio

Flavia Severin

Annarita Maschietto

Eloisa Torresini

Tania Bisaccia Vizzini

 

 

CARTELLO GIOVANI MASCHILI:

TUTTI

 

 

 CARTELLO  GIOVANI FEMMINILI:

TUTTE

 

 

Master maschili:

 

TUTTI

 

Master femminili:

 

TUTTE

 

………………………………………………………………….

Si possono esprimere le proprie preferenze fino alla mezzanotte del 20 dicembre 2012.

 

Maschile  assoluti (Sen.Pro.Jun.):

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti

3° nome e cognome atleta, valore   1 punti

 

Femminili assoluti (Sen.Pro.Jun.):

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti

3° nome e cognome atleta, valore   1 punt

 

Giovanili maschili (All.Cad.Rag.):

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti  

3° nome e cognome atleta, valore   1 punti  

 

Giovanili femminili (All.Cad.Rag.):

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti  

3° nome e cognome atleta, valore   1 punti  

 

Master maschili:

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti  

3° nome e cognome atleta, valore   1 punti

 

Master femminili:

1° nome e cognome atleta, valore   5 punti

2° nome e cognome atleta, valore   3 punti  

3° nome e cognome atleta, valore   1 punti

 

Per scelte incomplete, per tutte le categorie: 3p. alla prima, 1p. alla seconda, oppure, se scelta unica, 2p.

Cominciate a

MANDARE LE VOSTRE PREFERENZE!!!

  Grazie!  Franco Piol.

unti) e un decathlon assoluto sbalorditivo (ad Avellino il 30-7-72 con 5.947 vecchi punti), nel suo carnet 15″2 nei 110 e 55″5 sui 400hs; alto 2,00, asta 3,50, lungo 6,96 primatista stagionale nazionale; triplo con 14,56, disco 1,750 a 40,08!!! Azzurrino e Campione italiano allievi di octathlon e di triplo; da junior aggiunge 8″6 sui 60hs alti e 3.499 punti nel pentathlon indoor. Poi magnifica un (solo?) decathlon con 6.797 punti di allora; ci regala lungo e triplo con 7,39 e 15,89. Leggete infine che cosa ancora vanta: 100m in 11″1, 200m. in 23″1, 300m. in 36″9, 400m. in 49″5; 800m. in 1′57″4, 1500m. in 4′31″4; 60hs. in 8″6, 110hs in 15″1, alto 2,05, asta 3,60, peso 13,81, disco 39,56, martello 32,00, giavellotto 54,92…altro che Superman, preparatissimo e sempre critico, ribelle e mai allineato al conformismo superficiale e burocratico del suo tempo, insofferente al pressapochismo, Fulvio lotta per le sue idee genuine di sport all’altezza dei tempi: lui è una vera definizione di autentica passione per l’atletica, tutta!!! GRANDE FULVIO