DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Cross CSI a Quero.
Il 15° Memorial Serafino Barp fa tappa a Quero !
2^ Prova di campionato provinciale bellunese
Dylan Titon e Nikol Marsura , le stelle !
Manuela Levorato ospite d’onore…
di Alexander Geronazzo
In 600 si sono cimentati a Quero nel cross del Centro Sportivo Italiano valevole come seconda prova di campionato provinciale bellunese. Organizzazione curata in maniera magistrale dal Gs Astra che ha riproposto un tracciato collaudato , con alcune modifiche legate alla nuova situazione logistica dell’area sportiva di via Spaloa, pronta ad accogliere i lavori per il rettifilo di pista d’atletica di prossima posa.
Un percorso che ha retto alla nottata di pioggia, durevole anche durante tutta la programmazione delle gare, ma non al “galoppare” delle oltre mille scarpette che, via via, hanno reso sempre piu’ fangoso e tecnicamente insidioso il percorso.
La realtà dei fatti ha visto quindi protagonisti appunto il fango, il terreno pesante e alcuni ostacoli artificiali quali i tronchi trasversali, posati dal Gs Astra sul rettifilo prima dell’arrivo.
Dal punto di vista qualitativo non sono mancate anche diverse presenze di altissimo rilievo nazionale. Dylan Titon, azzurro in forza all’Assindustra Sport Padova , si è imposto nella gara finale riservata a Seniores ed Adulti A , dove Cossentini ha tenuto un ritmo sostenuto, all’inseguimento del giovane trevigiano, giungendo secondo.
Tra le Cadette è stato ancora una volta il talento cristallino di Nikol Marsura ad illuminare la scena querese.
Gare emozionanti con qualche sorpresa , come la vittoria di Giacomo Vettorel nella categoria Adulti B, ai danni del favorito Lucio Fregona. Nelle categorie giovanili emergono talenti di sicuro valore in prospettiva futura , con citazioni particolari per Federico De Michiel (Tre Cime Auronzo) nella categoria Ragazzi e Francesca Comiotto , ormai da anni in testa alle varie categorie, quest’anno Allieva della Proloco Trichiana-LaPiave2000.
Podio con Nikol Marsura
Tra le società , vittoria casalinga del Gruppo Sportivo Astra.
Dal punto di vista del commentatore o se volete , dello speaker, quanto di meglio oggi si poteva presentare, si è presentato! Il fango condiviso con gli atleti, la pioggia , le emozioni e lo scherzare continuo non loro complici e protagonisti assoluti sia dentro che ai margini del campo gara.
Lo spettacolo che c’è nel cross è il piu’ duro del panorama podistico e l’adrenalina che vi si respira non può non “gasare” chi lo commenta. Quindi oggi è stata per me una giornata a tutto gas e le condizioni climatiche e tecniche mi han dato ragione, quando, a conti fatti la definizione data alla gara querese di “campaccio bellunese” , è risultata quanto mai indovinata mi pare…
Premiazioni che poi hanno regalato al pubblico presente la piacevole ed aurea presenza della sprinter italiana piu’ forte di ogni tempo, Manuela Levorato (Gs Areonautica Militare), forte di 15 campionati italiani , due record nazionali (100m-200m piani) e 8 medaglie internazionali in competizioni ufficiali.
CLASSIFICHE COMPLETE (CSI) :
clikka quì —->>> http://www.runnerspercaso.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=9249
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Partenze Master, allievi, cadetti e ragazzi.
Dalla lettura delle classifiche vi voglio sottolineare le vittorie di Andrea Noal tra gli juniores, di Sabrina Boldrin davanti a Gaia Benincà. Altre presenze trevigiane da puntualizzare, vedi i buoni piazzamenti di Manuel Camazzola (terzo, da podio, meglio di Daniele Cesconetto, Alessandro Buratto e Mauro Fontana), Roberto Fregona (quarto davanti a Filippo Antonio Marsura) e Mariangela Marsura (quarta su Enrica Guizzo). Poi anche Gustavo Poloni, Paolo Ceriali e Daniela Miatello. (ndr)
Mariangela Marsura
Manuel Camazzola.
Andrea Noal sul podio.
Podio con Giacomo Vettorel e Lucio Fregona
Podio giovani
SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GABRIELE MARSURA
TRIVENETORUN, LA SCUOLA DI MARATONA STUDIA LO SPRINT VINCENTE
La società trevigiana mantiene la leadership nell’originale circuito che premia non chi corre più veloce, ma chi fa più chilometri. Sessantadue atleti ancora in lizza per i traguardi individuali. Domenica 11 novembre si corre la Maratonina di San Martino, poi il gran finale a Vidor con la Prosecco Run
Treviso, 6 novembre 2012 – Trivenetorun va a… Scuola di Maratona. Continua la supremazia della società vittoriese nell’originale circuito che non premia chi corre più veloce, ma chi fa più chilometri.
Dopo sette delle nove gare che compongono l’edizione 2012 di Trivenetorun (Maratonina Vittoria Alata, Paradiso Garda Run, Treviso Marathon, Belluno-Feltre, Crossroad Run, Mezza del Brenta e Maratonina di Udine), la Scuola di Maratona mantiene la leadership nella classifica generale di società, determinata dalla somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti.
Il bottino di chilometri messo da parte dalla società vittoriese (4.432), grazie all’impegno dei suoi atleti, equivale ad una solida ipoteca sulla vittoria finale. Ma, in attesa di applaudire quello che sarebbe il bis del successo ottenuto nel 2011, Trivenetorun ha ancora in serbo molte emozioni.
Alle spalle della Scuola di Maratona è infatti accesa la lotta per le posizioni di rincalzo: l’Atletica Vicentina occupa il secondo posto provvisorio (3.066 chilometri). Mentre altre due formazioni trevigiane, l’Atletica Valdobbiadene e il Gs Mercuryus, occupano, separate di un soffio (2.239 chilometri contro 2.237), rispettivamente la terza e quarta posizione in classifica generale. Quinti i vicentini del Bassano Running Store (2.048), sesti gli udinesi dell’Atletica Buja (1.863).
E’ iniziato, intanto, il conto alla rovescia per la penultima tappa di Trivenetorun: domenica 11 novembre, appuntamento a Paese, nel Trevigiano, per la 5^ Maratonina di San Martino, uno dei traguardi più attesi dell’autunno veneto.
Poi, per Trivenetorun, resterà solo il gran finale di Vidor, il 2 dicembre, in occasione della Prosecco Run (25 km), quando sono previste anche le premiazioni finali della rassegna promossa da Maratona di Treviso.
Chilometri preziosi, quelli di Paese così come quelli di Vidor, anche per i 62 atleti ancora in corsa per il raggiungimento di uno dei quattro traguardi individuali previsti da Trivenetorun (216, 180, 160 e 140 chilometri). La Maratonina di San Martino e la Prosecco Run possono ancora fare la differenza.
GLI ATLETI ANCORA IN GARA PER I TRAGUARDI INDIVIDUALI
GIOVANNI SCHIAVO
Su www.amatorichirignago.com altre 3500 immagini della MARATONA DI VENEZIA completamente gratuite…per tutti gli amici , se potete condividete l’informazioni con chi sapete che ha corso…
Corri per Monica…
…entro domani sera moltissime NUOVE immagini della corsa scattate dal nostro Michele Cimitan sul sito www.amatorichirignago.com …bellissime e deltutto gratuite!
http://www.youtube.com/watch?v=N9JVij-eikc&feature=share