Novembre 17th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

BILANCIO STAGIONE 2012 – LE SIEPI

In vetta c’è sempre lui: Paolino!

Fantasia, poi Ghenda Campione Veneto Jr.

 

Non smentisce la sua grande passione per le siepi Paolo Zanatta (dagli amici detto “Paolino”) e anche quest’anno ha soddisfatto almeno due obiettivi: essere sceso ancora una volta sotto i nove minuti (8’52”44) ed essere il primo veneto stagionale! Del resto per le siepi è ancora un ragazzino e si può sognare ancora…

Ripresosi proprio al termine della stagione atletica, Stefano Ghenda ha voluto subito lasciare il segno andando a laurearsi Campione Regionale veneto  (undicesimo junior nazionale con una gara), non deludendo i suoi fan mentre è sempre il secondo in linea Gabriele Fantasia, impegnato come non mai su molti fronti, dalla pista alle campestri.

Giancarlo Simion è presente per dovere di squadra; fa piacere invece, dopo qualche anno, il ritorno dell’amico Alessandro Santuz (benvenuto tra noi!).

Tra i giovani (2000st) soltanto in credito Leonardo Feletto, anche se un po’ attardato con i tempi.

 

Eccovi il quadro-sintesi dei 2000/3000 siepi maschili/femminili

 bilancio-stagione-trevigiana-2012-siepi.jpg

 

 

 

Elisabetta Colbertaldo e Carolina Michielin

Due veri gioielli-capolavoro!!!

 

Grande fermento femminile tra le siepi, evviva! Cresce e cresce bene Elisabetta Colbertaldo che oltre a incrementare il fondo trevigiano ha dato nuova energia alla dura e faticosa disciplina dei 3000 siepi, andando a prendersi il titolo di Campionessa Regionale e il primato veneto juniores (andando così a prendere il posto di una nostra grande atleta: Letizia Titon!!!).

Elisabetta è anche primatista stagionale assoluta veneta e terza italiana juniores. E ad affiancarla, grande, in forma prestigiosa è arrivata sulla ribalta atletica prepotentemente l’allieva Carolina Michielin (dal vivaio di Salvatore Bettiol) che, con i suoi 2000 siepi, ha vinto tutto, titolo di Campionessa Italiana, primato nazionale stagionale e primato veneto allieve, bingo!!!

Regge sempre bene, in trasferta al Cus Pisa, l’universitaria Arianna Mondin, tra le prime venti assolute nazionali. Buona l’incursione di Giulia Guerrieri (se son rose fioriranno!) e va premiato anche il serio impegno dell’altra allieva Clarissa Covolan.

 

 

  schiavo-giovanni.jpg

Giovanni  Schiavo vi informa…

Domenica 18, si corre a…

Mosnigo(Tv)
Albina di Gaiarine(Tv)
Anguillara Veneta(Pd)
Badia Polesine(Ro)
Poianella di Bressanvido(Vi)