DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
BILANCIO STAGIONE 2012: OSTACOLI
Marcon e Bertolo, e in casa?…
Ostacoli, altro settore in forte sofferenza (e in attesa di tanti giovani che si stanno affacciando con successo alla ribalta!). Fermo Devis Favaro (quaranta anni!), la vecchia guardia si fa ancora sentire forte con Alessandro Marcon, classe 1985, che regge sempre bene gli ostacoli alti (in testa con 14”69); la promessa Luca Pancaldi si è quasi fatto raggiungere dall’allievo Francesco Marconi e da Matteo Bonora; Roberto Magagnato è rimasto attardato su tutte e due le distanze, ma ora sembra guarito.
Enrico Bertolo, in grande spolvero, è andato a riesumare tempi di quando era giovane, sfoderando un eccellente 53”81 sul poderoso junior moglianese Tobia Lahbi (occhio, gode di buoni pronostici!) e i soliti Marcon e Magagnato.
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli maschili:
Un…minuto di gloria per Eleonora Morao! Nuovo primato
Sempre più convincentemente ai vertici nazionali, Eleonora Morao marca il secondo posto stagionale tra le promesse nazionali (prima veneta e seconda assoluta) con un minuto (e pochissimo più) sui 400hs, 1’00”97, nuovo prestigioso primato trevigiano. Praticamente quattro secondi la separano dalla seconda, la nostra allieva Irene Vian che, fra le tante sue prodezze, ha registrato un tempo pregevole in 1’05”02, (decima nazionale e seconda veneta al primo anno da allieva), meglio delle qualificate Alexandra Solomon e Sara Dehbi.
Predominio di Elisa Trevisan sugli ostacoli alti, ancora sotto i 14 secondi, (13”99), davanti alla nostra junior Jasmine Surian e a Marta Moretto. Tutto qui, ma sono in arrivo un bel gruppetto di ostacoliste che dovrebbero creare non pochi sussulti alle nostre graduatorie di sempre(Elena Marini, Elena Cristofoli Prat, Rebecca Borga, Agnese Tozzato, Rebecca Dalla Torre, Martina Granello…che ne dite?).Nel frattempo, invase dalle cadette nella loro lista stagionale, dicono la loro le allieve (di primo anno appena) Rebecca Dalla Torre e Sara Dehbi
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli femminili:
LA SCUOLA TREVISATLETICA DA’ I SUOI FRUTTI!
Marconi e Zuccon due gioiellini!
Hanno lavorato tanto e bene alla Trevisatletica (Mary Massarin e Rolando Zuccon) e i risultati cominciano a fiorire rigogliosi, soprattutto sugli ostacoli maschili! Francesco Marconi sui 110hs (14”71 sullo “studente Mattia Melis, giavellottista!) e Giacomo Zuccon sui 400hs (56”19) hanno dato buona prova “di sé” migliorando i loro primati personali e, quest’anno conducono le liste trevigiane stagionali.
Bene anche i pentathleti di Mirko Marcon, dell’Atletica Nord Est Vicentino, Alessandro Cecchin e Andrea Gatti. E, attenti tutti a Francesco Toffolo (ottima incursione studentesca sui 110hs, da cadetto ovviamente!)
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli allievi:
Aspetto notizie più articolate da Palmanova (2° Fabio Bernardi e 3° Diego Avon), da Castion (Camazzola e Cesconetto) e da Valpometto (Gabriele Fantasia)