DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
BILANCIO STAGIONE 2012: OSTACOLI
Grande il Toffolo nazionale!
Anche Carlo Pancaldi e Edoardo Balzi sugli scudi
Beh, che effetto fa avere una gloria tra di noi? Effervescente dai… pensi subito che il posto libero che sta lasciando il quarantenne Devis Favaro, potrebbe essere ben occupato!
E il montebellunese Francesco Toffolo è davvero una grande risorsa e uno stimolo grosso per gli altri. Con 13”54 è il primo della lista, è il Campione Nazionale dei 100 ostacoli è il Campione Veneto e il Campione Provinciale: che altro? E non è finita, dietro a Francesco c’è Edoardo Balzi, classe 1998, della Trevisatletica con 14”31, poi lo spresianese Enrico Giuriati, 14”38. Durerà?
Sui 300hs qualche affanno di troppo ma poi Carlo Pancaldi mette in fila tutti con un 42”4 rimediato a Treviso per festeggiare il suo titolo provinciale, superando il castellano Elia Zordan, fermo a 42”68.
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli maschili:
GRAN BELLA COLONIA DI OSTACOLISTE!!!
Elena , Elena e Rebecca, che trio!!!
Chiamarle per nome mi è più familiare. Tre stupende ragazzine che fanno proprio sul serio, così Elena Marini, campionessa regionale veneta e provinciale con un ottimo 12”16; Elena Cristofoli Prat leader trevigiana per il 2010 con 11”9; Rebecca Borga (primatista trevigiana sui 300m. 40”32 con cronometraggio elettrico con Sabrina Pozzobon a 40”1) è in testa sui 300hs con il suo 46”5. E che ne dite di Agnese Tozzato? Grande e campionessa provinciale, dietro Rebecca con 47”0 e c’è anche Martina Granello: una tavola insomma riccamente imbandita!
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli femminili:
Pittilini e la Rodeghiero primi sui 60hs.
Non ci sono grosse novità sul fronte degli ostacoli con ragazzini veloci ma con risultati di ordinaria amministrazione, senza lampi insomma!
Davide Pittilini dell’atletica Stiore Treviso conduce la lista con 9”2 su Francesco Bortoluzzi (altista da 1,60) con 9”3.
Tra le ragazze è la “ponzanese” Francesca Rodighiero (buona lunghista) a primeggiare con 9”70 sulla costa ivoriense Marie Roxane Akissi Kouame con 9”5, campionessa provinciale come pure Davide tra i maschi.
Eccovi il quadro-sintesi degli ostacoli maschili e femminili: