DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
BILANCIO STAGIONE 2012:
Maratonina e maratona
SERAFINI E SIMION CHE BINOMIO!
Forse Bruna Genovese e Salvatore Bettiol hanno trovato i loro gloriosi eredi, visti i risultati, facilmente acquisiti dai due splendidi atleti come Silvia Serafini (tra una corsa in montagna e l’altra e la laurea!) e Giancarlo Simion (anno accidentato il suo, il dottorato e con poca specifica preparazione…). Eppure… Eccoli lì tra le avanguardie del podismo nazionale: Silvia con una strepitosa maratona da 2h 44. 29. in quel di Padova e Giancarlo, nell’ultima disponibile dell’anno, a mò di riscatto dell’intera stagione, con 2h 19. 49. in quel di Reggio Emilia.
Poche cose dagli altri (ma buone): sotto le tre ore Monia Capelli (al suo prestigioso rientro) e Mara Golin sulla Rosanna Saran , leggermente attardata sopra le tre ore. Nel settore master maschile benino Domenico Lorenzon, Marcello Venafro e Gianno Bressan, tutti sotto le due ore e quaranta; bravissimo come sempre Virginio Trentin, Campione italiano master M55.
Nella maratonina regge bene il fiato di Fabio Bernardi che mette in fila il pur bravo Simone Gobbo, lo stesso Simion e Diego Avon in crescendo.
Per le donne vale il rientro dalla maternità di Bruna Genovese, seconda solo a Laura Giordano, ma davanti alla Serafini.
Eccovi il quadro-sintesi 2012 maschile
Eccovi il quadro-sintesi 2012 femminile
PROSSIMA TAPPA: I PRIMATISTI TREVIGIANI DEL 2012!