Marzo 20th, 2013

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

CAMPIONATI EUROPEI INDOOR DI S.SEBASTIAN

FRANCESCO

Sul tetto d’Europa ed è ORO!!!

arduini-stadio-indoor.jpg 

Alla fine non ci sono ostacoli che tengano: la classe emerge e trionfa, Francesco Arduini è CAMPIONE EUROPEO di salto in alto MM35, arrivando più in alto di tutti con un rocambolesco 1,95 (appena rientrato vi racconterà l’avventura spagnola…) Ora godiamoci il suo grande successo internazionale, l’ultimo di una infinita lunga serie che lo celebra grande atleta di razza estar mondiale!

Eccovi un suo primo commento a caldo:

 

“Che garaccia… È stato più difficile vincerla contro i giudici che contro gli avversari… Me ne hanno combinate di tutte ma alla fine l’ho spuntata…”

 

 

MARATONINA DI BRUGNERA: VINCONO EL BARHOUMI E CHEBET

brugnera-partenza.jpg                 

Non c’è stata storia. Alla 14. edizione della Maratonina di Brugnera - Alto Livenza, alla fine a sventolare sono state le bandiere di Marocco e Kenia.

                Nonostante il grande freddo di stamattina, entrambe le gare sono state molto combattute. In quella maschile sul podio sono saliti ben tre atleti marocchini che, insieme a Ruggero Pertile, hanno dato vita a una prova spettacolare. La partenza da via Santissima è stata molto veloce, tant’è che già dopo i primi chilometri si erano verificati alcuni distacchi significativi. Primo all’arrivo è stato Taoufique El Barhoumi (1h 04′41”) che, nell’ordine, ha preceduto Lachen Mokraji (1h 04′41”) e Benazzouz Slimani (1h 05′21”). E Pertile? Il maratoneta azzurro, tesserato per l’Assindustria Sport Padova, ha concluso al quarto posto con l’ottimo crono di 1h 05′22, mancando di un niente la medaglia di bronzo. La sua è stata comunque una gara corsa a ritmi sostenuti, dal primo sino all’ultimo chilometro.

                In quella femminile, invece, la keniana Eunice Chebet (1h 16′39”) è riuscita ad avere la meglio sulla connazionale Angeline Nyiransabimana (1h 18′27”). Terza Giovanna Ricotta (Salcus) con 1h 18′48”, prima delle italiane.

…………………………………………………………………………………………………

I TREVIGIANI IN GARA

olto.jpeg 

Subito un plauso particolare a Flavio Olto, nella foto sopra, primo trevigiano al traguardo,  che, ad inizio della sua stagione, è già in ottima forma, 13° assoluto e primo tra i master M45 con il tempo di 1h 13. 25. (su Christian Salvador, 14° in 1h 13. 29. ).

Vittoria per Francesco Stella tra i master MM75.

  brugnera-tm-emanuele.jpg

Sul podio anche il nostro (ottimo) amatore Luca Emanuele, nella foto sopra, ora della Silca Ultralite Vittorio Veneto!

Settima Silvia Serafini nella foto sotto, con un discreto 1h 25. 57. (qui vittorie di categoria per Angela Pin, Mf65, e per Erminia Furegon, Mf70).

  serafini-brugnera.jpg

Gli altri piazzamenti:

21. Giovanni Bressan, 1h 15. 52.

  brugnera-cesconetto-podio.jpg

Poi, sotto l’ora e venti minuti, Mauro Rinninella, Christian Munerotto, Massimo Da Rui, Guido Dalla Torre, Daniele Cesconetto, Michele Baldo, Federico Brunetta, Massimo Tonon, Fabrizio Casagrande, Mauro Dalla Torre e lo stesso Luca Emanuele (amatore da 1h 19. 40.).

Tra le donne, ancora :

29. Roberta Bottarelli, 1h36. 26

35. Daniela Vedelago, 1h 39. 30.

Poi le altre  come Orietta Poles, Valeria Ulian nella foto sotto con Cesconetto, e Sara Sella.

 brugnera-ulian-e-cesconetto.jpg

 

 

 

DA VICENZA RIPRENDE FIATO IL NOSTRO FONDO CON ZANATTA E SOCI…

 

Vi ho parlato (come pure tutta la stampa) del grande exploit di Paolo Zanatta, superbo vincitore della StraVicenza, ma, con i risultati in mano, c’è da aggiungere dell’altro, molto altro!

A ben guardare i dieci chilometri vicentini , c’è da rilevare l’ottimo comportamento di un consistente plotoncino di trevigiani davvero ben agguerrito, tanto da farmi intravvedere una bella ripresa del nostro fondo: è di nuovo la volta buona? Me lo auguro, i segnali ci sono e…

  bernardi-fabio-2.jpg magoga-mekonen-sdipesc.jpg titon89.jpg

Osservate la classifica finale: dietro Paolo, quinto Fabio Bernardi in 30’52” sul nostro giovane (sempre eccellente) Mekonen Magoga, sesto in 30’53”, sulla promessa Dylan Titon, settimo in 30’54”, sul sempre affascinante macina-chilometri Diego Avon, nono in 31’21”, sul nuovo acquisto della Silca Ultralite, Francesco Duca, decimo in 31’45”; davvero niente male!

  avon.jpg  duca-f-silca.jpg trentin-3.jpg

Poi si sono piazzati anche Simone Girolametto (tredicesimo in 32’56”), Mauro Amadio (sedicesimo in 33’10”). Stefano Masetto ha vinto per la sua categoria, MM40, come pure il grande Virginio Trentin (MM55 in 36’06”).

Tra le donne, sempre una spanna sopra le altre, Gloria Tessaro,ottava in 36’41” e Beatrice Stocco, undicesima in 38’23”.

tessaro-gl-pisa.jpg stocco-beatrice-silca.jpg