Diario trevigiano
BILANCIO STAGIONE 2008: ASSOLUTI
Nella marcia si parla davvero al singolare, ma qui da noi si parla anche di una tradizione che ormai si perde nel tempo.
Il 2008 ce lo ha ricordato vigorosamente, regalandoci un successore di primo ordine come Leonardo Dei Tos, allievo sedicenne, Campione Veneto e primatista regionale, scalzando un altro grande recente campione, Mauro Spinadin; restituendoci dal nostro passato glorioso Roberto Piaser, argento master europeo e l’ultraottantenne Giovanni Vacalebre, ancora in grande forma; confermandoci Gian Paolo Scottà, autentico lottatore e capace ancora di ottimi tempi.
E, rientrato nei ranghi, Gianni Forner si conferma sui suoi valori.
TABELLA
Tabella
27’43”41 G.Paolo Scottà 58 22’12”74 Leonardo Dei Tos 92
44’02”83 Giovanni Vacalebre 19
Tabella di riferimento per il 2008:
39’12”33 Ivano Brugnetti 76, ITA
Juniores
1h 24 21. Nazar Kovalenko 89,FIN idem 1h 27 55. Federico Tontodonati 89
Regionale
assoluto/pro/jun/allievi
La marcia:
TABELLA
Non a caso, la marcia femminile, è affidata ad un valente gruppetto di giovani atlete, promettenti come tante nel passato e poi sparite, volatilizzate, ultimo esempio: Federica Menzato, classe 88, azzurrina, sulle scene fino all’anno scorso e con ottimi tempi. Spero di no; Silvia Da Re è la reginetta junior veneta per il 2008 con il suo personale migliorato, leggermente in calo Maddalena Favaretto; exploit delle allieve con in testa Marta Pantaleoni, davanti a Francesca Borsato e a Jessica Storgato.
Tabella di riferimento per il 2008:
Mondiale
45’30”39 Elisa Rigaudo 80
ARRIVANO LE PRIME PREFERENZE!
Le graduatorie provvisorie dopo la prima settimana…
Le votazioni per la scelta degli atleti trevigiani è cominciata, in forma di gioiosa festa, e, soprattutto, per dare un ulteriore segnale della nostra attenzione per loro, della nostra gratitudine e riconoscenza per quanto di positivo ci trasmettono; un prolungamento della memoria sulle loro imprese appena compiute nel pieno di un vissuto recentissimo che appartiene a loro e a noi; infine una gara di tanti e in tanti, permeata di sano agone in forma di gioco serio e leggero nello stesso istante. Come sta andando? In questa prima settimana non si è certamente fatto il pieno, ma c’è ancora tanto tempo per votare, fino alla mezzanotte del 6 dicembre. Nel grattempo comnciano a delinearsi, attraverso le graduatorie provvisorie i “trend” delle scelte dei votanti:
Settore assoluto, maschile: Settore assoluto femminile:
___________________________________________________________________
Settore giovanile maschile: Settore giovanile femminile:
Seguono altri 7 atleti Seguono altre 7 atlete
ESPRIMETE LE VOSTRE PREFERENZE!!!
27 ottobre: AUGURI di buon compleanno a CHRISTIAN POZZOBON TIZIANO PERIN DIANA BROI