DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
……………………………………….
IN ATTESA DELLE GARE DI ARCO E DI GORIZIA…
……………………………………………………………………………………………………
Da “La Tribuna di Treviso”
Serafini imbattibile in montagna
S. Lucia le staffette in piazza
Nuova vittoria per Silvia Serafini. La scorsa domenica la brava atleta opitergina ha vinto ad Auronzo “Il chilometro e mezzo verticale”, una gara di corsa in montagna nata per raccogliere fondi per finanziare il progetto dell’ospedale per gli orfani in Nepal, che porta il nome di Giuliano De Marchi, medico originario di Conegliano.
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Questa sera (ieri) dalle 18 a S.Lucia di Piave si terrà invece la manifestazione “Staffette in piazza” (Granza). Atletica Sernaglia, Atletica S. Lucia e Running Team Conegliano organizzano con il patrocinio del Comune, il primo gran prix Avis, valido come campionato provinciale staffette su strada, categorie esordienti, ragazzi e cadetti.
Ci sarà anche la prima staffetta non competitiva.
(sa.ba.)
Notizie…da Cesconetto!
“Ebbene si, stavolta sulla cima di Crepa Neigra ( 2446 metri ) sono arrivato prima di Kílian Jornet Burgada il più forte trailrunner degli ultimi anni. Come lui nessuno quando si corre in montagna. Volete sapere come ho fatto?? Mi hanno fatto partire ben 1h10m prima dei top runner e cosi ho avuto il piacere di finire la mia gara e godermi lo spettacolo che questi corridori del cielo hanno dato. Li chiamano skyrunner, ma a parte il fatto che mi piace la salita ho ben poco in comune con questi fenomeni della natura. Cuore a mille, acido lattico devastante e a manetta fino alla cima. I primi metri su per il bosco e poi quando l’ascesa si fà più severa, i prati e la montagna mostrano tutta la loro bellezza. Il Km Verticale è una specialità particolare ma da provare almeno una volta nella vita. Ero alla mia terza esperienza in questo percorso e visto il mio stato di forma attuale, era d’obbligo provare il personale; e cosi è stato …. 49′15″. Tantissimi complimenti anche a Ivan Cao che al debutto ferma il cronometro a 46′29″ … superrrr !!!!
con Su Giu e altri 267 a cui la salita non fa di certo paura ;-)”