DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
……………………………………….
NELLA CORSA DEI SANTI A ROMA
Bene Cenedese e Trinca
Bella e insolita presenza in quel di Roma per Christian Cenedese, Sergio Trinca e Mirko Bianchin, in occasione della tradizionale Corsa dei Santi del primo novembre, con partenza da piazza S. Pietro, sulla distanza di 10,5 chilometri.
Christian si è piazzato al 16° posto con il tempo di 35’04. Mentre Sergio, leggermente distaccato, è giunto 27° in 36’13. Al 168° posto invece si è posizionato il valdobbiadenese Mirko Bianchin in 41’15.
Stessa posizione, ma tra le donne, Stefania Guerra, anche lei valdobbiadenese, con il tempo di 53’55.
SUL SITO atleticatrevigiana.it, CLICCANDO TROVATE…
SE DATE UNA OCCHIATA AL MENU…(alla vostra sx)
Ci sono le graduatorie complete del 2012
Finalmente!!!
Dopo interminabili preghiere, richieste, intercessioni, difficoltà …l’admin finalmente si è deciso a consentire la pubblicazione delle graduatorie trevigiane complete per l’anno solare 2012!!!
Cliccando “GRADUATORIE 2012” troverete in primis, le consuete graduatorie assolute, comprendenti i primi miglior dieci risultati dell’anno 2012 per ogni disciplina (comprese maratona, maratonina e 100 chilometri). Poi in successione , i risultati per le categorie maschili e femminili, Seniores-Promesse, Juniores, Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti e Master; a chiudere le graduatorie indoor, sempre del 2012.
Buona lettura e, se nelle consultazioni riscontrate inesattezze e/o imperfezioni, segnalatele per le opportune correzioni. Grazie.
………………………………………………………………………………………………..
Il Grand Prix Strade d’Italia Trentin e Benedetti le star
(da “La Tribuna di Treviso”)
Virginio Trentin e Valeria Benedetti sono i vincitori di categoria e della classifica compensata del Grand Prix Strade d’Italia. In totale sono otto i trevigiani vittoriosi nelle varie categorie, con 14 podi e Valdobbiadene prima società. Domenica 10 novembre, al Palafiere di Godega di Sant’Urbano, si svolgeranno le premiazioni finali della prestigiosa rassegna di corse su strada, che ha raggruppato dieci gare nelle quali si sono fatti ben valere i trevigiani. I vincitori della provincia sono Francesco Guerra (Valdobbiadene) negli MM35, Cristian Cenedese (Atletica S. Rocco) negli MM40, Alessandro Buratto (Valdobbiadene) negli MM45, Virginio Trentin (Idealdoor Lib. S. Biagio) negli MM55 e nella classifica compensata (speciale graduatoria introdotta nel 2012, che, attraverso le tabelle di punteggio federali, mette in relazione le prestazioni cronometriche ottenute sulla distanza dei 10 km con l’età) e Giuliano Bastianon (Mastella Quinto) negli MM70 me oltre. Tra le donne, prime Nicoletta Furlan (Nuova Atl. Tre Comuni) tra le MF45, Rossana Dalla Libera (Nuova Atl. Tre Comuni) tra le MF50 e Valeria Benedetti (Nuova Atl. Roncade) tra le MF60 e oltre e classifica compensata. Nella classifica di società primo e secondo posto di Marca, con Valdobbiadene e Nuova Atletica Tre Comuni (al sesto posto anche l’Idealdoor Libertas San Biagio). Da annoverare altri 5 secondi posti maschili e 3 femminili e 5 “bronzi” maschili.
A sfiorare il podio, internazionale, è stato invece Francesco Duca, atleta di Silca Ultralite Vittorio Veneto che è recentemente volato in Canada per agguantare, con il tempo di 2h31’08’’ il quarto tempo. Nella Niagara Falls International Marathon il trevigiano, residente a Pieve di Soligo, ha ottenuto come tempo intermedio della maratonina il tempo di 1h12’19’’.
Salima Barzanti