DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
VAZZOLA
La festa dei tremila alla «3 Mulini»
Trionfano Gobbo, Dal Mas, Duca, Pasqualini. Gruppi, vince la scuola
La 28° Marcia dei 3 Mulini fa 3.000. I podisti che ieri si sono dati appuntamento a Vazzola per la non competitiva organizzata dal Gp Le Due Torri di Vazzola. Sui 21 km primi al traguardo Simone Gobbo (inseguito da Mirko Signorotto e Gianni Bressan) e Paola Dal Mas (davanti a Mara Golin e Paloma Morano). Nei 12 km Francesco Duca (vincitore anche del 19° Memorial Bonotto, per essere passato per primo al km 1,8) ha regolato Ivan Basso e Alvaro Zanoni, mentre Silvia Pasqualini si è lasciata alle spalle Monia Capelli e Manuela Moro.
Il gruppo più numeroso? Quello della scuola dell’Infanzia di Vazzola con ben 184 iscritti al via in parco Rossi: poi Biancade e Piè Veloce Maserada. Tra i 60 gruppi, molti anche da fuori regione. Dopo la partenza il grande serpentone di bambini, genitori, nonni, amanti delle passeggiate ha costeggiato la chiesa di Vazzola per inoltrarsi nella campagna tra il capolugoo, Tezze e Visnà. Il percorso di 5 km è poi rientrato rapidamente al parco Rossi, gli altri due tracciati dopo aver superato i ristori (gestiti da alpini, amici e sostenitori) hanno portato i runners verso nord, fino a raggiungere e costeggiare il Monticano.
Chi ha scelto la distanza dei 21 km ha raggiunto infine San Michele di Ramera e dopo aver cambiato sponda del Monticano, è rientrato a Vazzola per Mareno (attraversando i giardini della Villa Paoletti aperta per l’occasione), Soffratta e poi Vazzola. Poi tutti a rifocillarsi al ristoro finale, prima delle premiazioni alla presenza degli assessori Antonino Antoniazzi e Claudio Modolo. (sa.ba.)
……………………………………………………………………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………………………………………………..