DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
RIUNIONI PROVINCIALI A FELTRE E A MARCON
Martino De Nardi vince i 3000m.
Andrea De Rosso 9”7 e Yassmin Charaf 7’18”7
Non ho i risultati ufficiali di Vedelago (dove pure ci sono state buone prestazioni dei nostri giovani atleti) però ho racconto quelli di Marcon e di Feltre.
A Marcon buoni protagonisti sono stati Andrea De Rosso che ha siglato un discreto 9”7 sugli 80m. precedendo Gianluca Trevisan a 9”8; Gaia Biasissi che si è aggiudicata la gara di getto del peso da 3kg. con la misura di 9,93; brava (come sempre) Yassmin Charaf che ha vinto, dominando, i 2000m. con il tempo di 7’18”7 (vedi foto sopra); Agnese Tessari ha saltato 1,40, meglio di Virginia Flora ferma ad 1,35 (ha corso anche i 300m. in 45”8). Altre presenze trevigiane con Eleonora e Gabriele Sbalchiero, Enrico Montagner, Giovanni Ragazzo e Alice Boschiero.
A Feltre successo sui 3000m. del nostro azzurrino di montagna Martino De Nardi che ha impiegato 9’11”6 (al traguardo non era del tutto soddisfatto), superando il forte Andrea Noal, terzo in 9’23”7 e, più indietro, Roberto Fregona, 9’54”4.
Intanto cresce Veronica Bissiato, terza sugli 800m. in 2’31”6.
Ora pausa pasquale: a tutti un augurio di buone feste!!!
…………………………………………………………………………………………………
Pasquetta di corsa ad Aviano con la 10^ edizione dell’ Aviano in Corsa
manifestazione di corsa su strada in circuito cittadino aperto a tutte le categorie della FederAtletica.
Sono attesi ad Aviano oltre 700 atleti, 250 dei quali appartenenti al settore giovanile per una festa, organizzata dall’ Atletica Aviano, che raggiunge i 10 anni di attività.
Il via alle 15.00 con il settore esordienti, coincidenti con la 2^ Tappa del Grand Prix Giovani di corsa su strada e la 1^ prova della Coppa Pordenone Giovanile con due ore dedicate al settore promozionale su varie distanze.
Dalle 17.00 l’inizio delle gare del settore agonistico con le prove riservate alle categorie femminili e maschili “over 60”.
17.30 start per le categoria maschili 45-50-55 che fanno da preludio al settore assoluto e “master” fino alla categoria 40 previsti alle ore 18.00. Si scopriranno quindi gli “eredi” di Fabio Bernardi (Santarossa) e Laura Maraga (GS Quantin) vincitori lo scorso anno ai quali, dalle prime “adesioni” si dovrebbe aggiungere Abdoullah Bamoussa (Brugnera Friuintagli).
Novità, di questa edizione, è il palio delle Frazioni di Aviano. Una gara-staffetta composta da giovani tesserati dell’ Atletica Aviano, alcuni dei quali al debutto in manifestazioni sportive, che, rappresentando la propria località di appartenenza, parteciperanno alle 18.50 a questa prova che prevede, per ogni frazionista, due giri di Piazza Duomo. Al via, quindi, alcune frazioni come Beorchia, Castello di Aviano, Giais, Marsure, Piante, Somprado, Villotta ed Aviano Centro.
…………………………………………………………………………………………………….
DA VILLORBA E DA TREVISO:
VETRinETTA
…………………………………………………………………………………………………
A VILLORBA…
Teresa Gatto con Francesca Rodighiero ed Emma Mattioli
Ruben Crosato con Leonardo Teruzzi,Andrea Braido,
Kevin Casagrande e Jacob Haemmerle
Anna Cazzaro
………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
…E A TREVISO.
Andrea Gallina con Jacopo Zanatta
Abel Campeol con Nicola Villanova e Riccardo Garbuio
Nikol Marsura con Deborah Zilli
Francesca Rodighiero con Emma Mattioli
Lorenzo Doria con Leonardo Teruzzi
Fabio Camattari
Rebecca Borga
Niccolò Mumelter
Luciano Boidi
Riccardo Garbuio e Michele Accorsi
Lorenzo Villanova
Mattia Melis
Fabrizio Micheli
……………………………………………………………………………………………………
……………………………………………………………………………………………………