Dicembre 7th, 2008
Diario trevigiano
a cura di Franco Piol
ORE 24: CHIUSO IL SONDAGGIO. DOMANI I RISULTATI
_______________________________________________________________________________________________
ATLETICA Il calendario invernale |
Si comincia col cross di Santa Cristina, si chiude con la sesta Treviso Marathon |
|
|
Treviso Dalla campestre di Santa Cristina alla maratona: ufficializzato il calendario dell’inverno trevigiano. Diciotto le manifestazioni in cartellone nell’arco di quattro mesi, dopo il prologo costituito dalla indoor per esordienti svoltasi domenica a Paese. Primo appuntamento, la classica campestre organizzata dal Csi (ma aperta Fidal), in programma domenica a Santa Cristina di Quinto. Chiusura in bellezza, il 29 marzo, con la Treviso Marathon, valida anche come campionato italiano assoluto e master.
Nella riunione delle società in cui è stato ufficializzato il calendario si è parlato anche di scadenze elettorali. A gennaio, l’assemblea elettiva dei club confermerà, con ogni probabilità, Oddone Tubia alla presidenza del Comitato provinciale. Si riproporranno per il Consiglio provinciale Franco Manfrin, Giuseppe Stival e Mary Massarin, mentre hanno espresso l’intenzione di non ricandidarsi Diego Dam e Antonio Zambon. Probabile comunque un rimpasto degli incarichi all’interno del nuovo direttivo. L’ingresso di Eliseo Dal Bello nel Consiglio regionale (insieme a Salvatore Bettiol e Ivo Merlo) determinerà l’elezione di un nuovo fiduciario provinciale dei giudici di gara (assemblea a fine gennaio), mentre la giacchetta bianca coneglianese, nella prima riunione del nuovo direttivo regionale, ha ottenuto anche un posto nella Giunta esecutiva che accompagnerà il presidente Paolo Valente sino al 2012.
Fallito, intanto, l’ingresso di Diego Avon nel Consiglio federale uscito dall’assemblea nazionale di Torino. Con quattro posti a disposizione per la quota atleti, il mezzofondista di Chiarano è risultato il quarto degli esclusi su 21 candidati.
Questo il nuovo calendario invernale.DICEMBRE. 7: apertura provinciale di corsa campestre (Santa Cristina di Quinto). 14: 15° memorial Nadine Grotto (Valdobbiadene). 20: Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre, fase provinciale (Vittorio Veneto). 21: 1° Cross Tre Valli (Volpago del Montello). 26: 19^ Corrida di Santo Stefano, corsa su strada (Cusignana di Giavera del Montello). GENNAIO. 11: Cross di San Biagio, campionato provinciale giovanile di staffette (San Biagio di Callalta). 17/18: Campionati italiani invernali di lanci, 1^ fase regionale (Vittorio Veneto). 25: 24° Cross Città della Vittoria, 2^ prova campionato regionale giovanile di società. 31: Campionato provinciale individuale e di società giovanile di prove multiple indoor, 1^ giornata (Vedelago). FEBBRAIO. 1: 12° Cross Montelliano, 2^ prova campionato regionale master di società (Giavera del Montello). 8: 8^ maratonina Vittoria Alata (Vittorio Veneto). 14: Campionato provinciale individuale e di società giovanile di prove multiple indoor, 2^ giornata (Montebelluna). 15: 3^ prova campionato regionale assoluto e master di corsa campestre (Mogliano). 22: 8° Cross in Villa, campionato provinciale individuale giovanile (Zero Branco). MARZO. 8: Campionato provinciale individuale giovanile di cross corto (Pederobba). 14: Campionato provinciale individuale e di società di lanci invernali (Montebelluna). 15: 19° memorial Antonio Tomasi, corsa su strada (Cavriè di San Biagio di Callalta). 29: Treviso Marathon. |
7 dicembre: AUGURI di buon compleanno a MARCO MARCHESIN SARA BERTONI LORENZO GAION
ELISABETTA CAVARZAN LUCREZIA DE CONTI
GIUSEPPE DEL TODESCO FRISONE RICCARDO BREDA
MAURIZIO MAZZON DAMIANO TOSCAN
This entry was posted on Domenica, Dicembre 7th, 2008 at 01:31 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.