Luglio 1st, 2014

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 



lahbi-staff-bdg.jpg

REGIONALI ASSOLUTI A BASSANO DEL GRAPPA

5 ori, 10 argenti, 7 bronzi, 9 vittorie e 2 primati trevigiani

LAHBI J. MARCONI MUMELTER

MORAO E VIAN. I CAMPIONI VENETI

Vittorie della 4×100m/F e della 4×400m/M!!!

morao-hs-bdg.jpg

Bottino consistente per i trevigiani in concorso ai campionati regionali veneti e qualche soddisfazione da raccogliere concretamente dopo tanto lavoro e qualche sacrificio in più!

 

vian-i-bdg.jpg

 

Dei titolati ve ne ho già parlato in una specie di anteprima, aiutato dalla stampa trevigiana della Tribuna e del Gazzettino di Treviso (domani vi pubblico la consueta rubrica in forma di rassegna, curata da Salima Barzanti e da Mirco Martorel). Ora vi presento i tantissimi che sono saliti sul podio per le medaglie d’argento (dieci) e di bronzo (sette).

stival-m-bdg.jpg

E il primo argento che voglio citare è proprio lui, Mattia Stival, quest’anno cresciuto molto come mezzofondista (spesso sconfina anche nel fondo con prove sui 3000/5000m), ma la soddisfazione a Bassano se l’è tolta sugli 800m (dove c’era più concorrenza!), secondo in 1’54”66 (PB), davanti al rinato Maurizio Bobbato, quarto in 1’55”88 (PS), a Stefano Ghenda quinto in 1’55”99 e a Leonardo Bidogia sesto in 1’56”12: un meritato plauso a Mattia e alla scuola “moglianese” sempre protagonista.

 

bidogia-bdg.jpg

 

marconi-bassano.jpgmorao-solomon-dahbi-bdg.jpg

Il mezzofondo sta all’Atletica Mogliano come gli ostacoli bassi femminili stanno alla Silca Conegliano (tripletta piena perché dietro Eleonora ci sono Alexandra Solomon e Sara Dehbi e quel grande che è sempre Fabio Ceccato) e gli ostacoli maschili in generale stanno alla Trevisatletica che oltre a Francesco Marconi (primato provinciale juniores sui 110hs. da 1,07) che sta raccogliendo la bella eredità di Alessandro Marcon, qui argento in 15”01 (o ancora no?),  ha sfoderato un ottimo Giacomo Zuccon sui 400hs. in 55”19, bronzo di auspicio pera specialità, (un probabile rivale nei futuri duelli con Tobia Lahbi?). Sempre speciale e proficua la scuola della Mary Massarin and C.

zuccon-hs-bdg.jpg

 

boldrin-vian-bdg.jpg

L’elenco continua con l’inesauribile Sabrina Boldrin, miglioratasi ancora sugli 800m. in 2’13”63 su Anna Busatto in crescita in 2’15”02;

 

titon-bdg.jpg

con Dylan Titon sempre più “confidenziale” sui 5000m. (appena sopra i quindici minuti); con tre saltatori che portano avanti difficili cimenti

 

matteo-m-bdg.jpg

nell’asta, con Matteo Miani (4,50),

 

 vendrame-t-bdg.jpg

con Tobia Vendrame nell’alto

 

camattari-bdg.jpg

e con l’allievo Fabio Camattari, audacissimo nelle sfide e nel triplo, a sfiorare il titolo che era già nelle sue corde; e con i lanciatori (felice sviluppo quest’anno dei primi dieci nel peso, come non mai negli ultimi anni), come

 

barbazza-bdg.jpg

Loris Barbazza, brillante e continuo e Diego Benedetti (sfondato abbondantemente il muro dei quaranta metri nel disco: 40,78!), su Gian Marco Volpi e Jacopo Bellin in crescita.

 

borga-bdg.jpg

 

Sette sono gli atleti che sono saliti sul podio grazie al loro terzo posto conquistato nella “singolar tenzone”. Ve li ricordo volentieri: in primis la giovane e il veterano della velocità, 200m. di tanta energia con Rebecca Borga in 25”68 e 100m. di puro scatto di nervi per l’amico trentatreenne Mirko Turri, autore di un buon “meteorologico” 11”02.

soligo-surian-bdg.jpg

 

Poi la bella Elena Soligo nel lungo davanti a Jasmine Surian (un incanto di ragazza!) e Tobia Lahbi, abile a pizzicare anche le corde dei 110hs. in 15”38.

 

boidi-urlo-bdg.jpg

 

Per ultimo, perché merita davvero una menzione speciale, il “provetto musicista” Luciano Boidi, “dispensator di bordate con palle di ferro”, qui a Bassano, terzo con 14,14 (è al primo anno da junior!).

A loro, dovete aggiungere anche i titolati “in terre amiche e lontane”, già citati ieri. Da Rovereto Andrea Gallina nell’alto con 2,06 e Marinella Maggiolo, 56”15 sui 400m. con doppio argento per Rebecca Dalla Torre, 15”88 sui 100hs. e 1,53 nell’alto e ancora un bronzo per Marinella sui 100m. da 12”13!

Da Gorizia, invece, all’oro di Leonardo Feletto sui 3000 siepi in 9’22”90 e di Lucrezia Zanardo sugli 800m. va aggiunto l’argento di Sofia Casagrande sui 3000 siepi e il bronzo nel peso da 7 kg. dell’allievo Mattia Vendrame con 13,01.

 

pandolce-bdg.jpg

 

Altri notevoli risultati sono stati ottenuti dalla Morao sui 100m. da 12”56 sull’allieva Elena Marini, 12”67; da Margherita Marzola, sesta nel martello con 41,24 (PB); da Patrick Pandolce, 50”95 sui 400m;

 

lisciandra-to.jpg

da Edoardo Lisciandra che ha ulteriormente incrementato il suo giavellotto, fino a 54,48 e a Sebastiano Marrone, sempre su livelli più che discreti con il martello senior a 45,90.

 Riccardo Favarato e Simone Bernasconi

 bettin-m-bdg.jpg

Marco Bettin

bonora-bdg.jpg

Matteo Bonora

durigon-bdg.jpg

Kevin Durigon

fiorindo-bdg.jpg

Giacomo Fiorindo

foley-max-bdg.jpg

 Max Foley

 

miani-450-bdg.jpg

Matteo Miani


 

staff-mogliano-bdg.jpg

 Staffetta 4×400m. Atletica Mogliano

tozzato-e-boldrin-bdg.jpg

Agnese Tozzato e Sabrina Boldrin

 

 

…………………………………………………………………………………………………………………………………………….

SERVIZI FOTOGRAFICI DI GABRIELE MARSURA E ROBERTO clic PASSERINI

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..