Settembre 26th, 2014

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

SOCIETARI ASSOLUTI, VENETO

IN PISTA CON 15 SQUADRE

A Milano, Orvieto e Spilimbergo arriva il fine settimana dei campionati italiani assoluti di società su pista. Quindici squadre venete – sette maschili e otto femminili – saranno impegnate nelle tre finali.

Ai vertici, nella finale A maschile di Milano, la Biotekna Marcon (quarto punteggio di qualificazione) e l’Assindustria Sport Padova, mentre tra le donne cerca spazio l’Atletica Vicentina, unica formazione femminile della regione qualificata per le gare scudetto (e rinforzata dalla formidabile Del Buono).

Altre 12 squadre venete si divideranno invece tra la finale “A” Argento di Orvieto e la B, a carattere interregionale, di Spilimbergo, in programma solo domenica su programma ridotto (12 gare)

Queste le formazioni venete in gara nelle finali. UOMINI (7). Finale “A” Oro (Milano, 27-28 settembre): Biotekna Marcon, Assindustria Sport Padova. Finale “A” Argento (Orvieto, 27-28 settembre): Vicentina. Finale “B” Nord-Est (Spilimbergo, 28 settembre): Silca Ultralite Vittorio Veneto, Insieme New Foods Vr, Bentegodi Verona, Trevisatletica.

DONNE (8). Finale “A” Oro (Milano, 27-28 settembre): Vicentina. Finale “A” Argento (Orvieto, 27-28 settembre): nessuna. Finale “B” Nord-Est (Spilimbergo, 28 settembre): Assindustria Sport Padova, Silca Conegliano, Bentegodi Verona, Insieme New Foods Vr, G.A. Aristide Coin Venezia 1949, Lib. Valpolicella Lupatotina, Gs La Piave 2000 Bl.

Gli iscritti alle finali:

MILANO

ORVIETO

SPILIMBERGO

 

 

…………………………………………………………………………………………………………

Tra i tanti in gara, attesa per Vian e Morao al femminile, Vendrame e Arduini nell’alto


Puntano al podio le donne dell’Atletica Silca Conegliano nella finale B dei Campionati di società

In casa SILCA

silca-conegliano-a-sulmona.jpg

L’anno scorso la promozione in finale A Argento era sfuggita davvero per un soffio. Due soli punti hanno diviso Atletica Silca Conegliano dal podio nella finale femminile A1 dei campionati di società disputata a Sulmona (AQ). Quest’anno, domenica 28 settembre, la squadra coneglianese, insieme alla sorella tutta maschile, Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà a Spilimbergo (PN) per partecipare alla finale B – gruppo Nord-Est. L’obiettivo è conquistare proprio quel podio tanto abito. A guidare i due team Silca saranno i direttori tecnici, Lionello Bettin e Raffaele Moz. Il gruppo rosa sarà composto da Martina Lorenzetto, specialista del lungo e bronzo tricolore indoor e outdoor che correrà i 100, Irene Vian, campionessa tricolore junior degli 800 che farà i 400, Carolina Michielin, argento junior che disputerà i 3000 siepi, Sabrina Boldrin (1500), Eleonora Morao e Alexandra Solomon (400 ostacoli), Jasmine Surian ed Elena Soligo (lungo), Annarita Maschietto (disco) e Silvia Zorzetto (marcia). Le staffettiste della 4×100 saranno Surian, Morao, Vian e Lorenzetto, quelle della 4×400 Solomon, Sara Dehbi, Alessandra Bragagnolo e Giada Boscaratto. Punti importanti si attendono da Vian e Morao nel giro di pista e da Lorenzetto, in un’inusuale veste di velocista.

“L’anno scorso il podio è sfuggito davvero per poco e c’è ancora un po’ di amaro in bocca – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – purtroppo il programma ridotto non ci favorisce, visto che mancano le gare dove siamo più forti, ma sono sicuro che le ragazze faranno di tutto per conquistare più punti possibile. E questa è la cosa più importante. Quest’anno seguirò le ragazze con aggiornamenti telefonici, visto che sarò impegnato sul campo, ma a Conegliano, per la 19esima Supercoppa Bilt, che chissà, magari porterà un piccolo ragazzino a diventare il campioncino di domani”. Atletica Silca Conegliano a Spilimbergo dovrà vedersela con Atletica Malignani Libertas Udine, Assindustria Sport Padova, Fondazione Bentegodi Verona, Atletica Insieme News Foods Verona, Aristide Coin Venezia, Libertas Valpolicella Lupatotina, Ateltica Canavesana, Gs La Piave 2000, Lagarina Crus Team, Atletica Rovellasca, Asd Atletica Marano.

 

 silca-ultralite-vittorio-veneto-a-sulmona.jpg

 

Non ci sono invece dichiarate velleità da podio per la formazione maschile di Silca Ultralite Vittorio Veneto, composta da Mirko Turri (100), Andrea Fantin (200), Marco Piazzola e Nicola Barattin (800), Matteo Bonora (110 ostacoli), Tobia Vendrame e Francesco Arduini (alto), Niccolò Mumelter (triplo), Antonio Fent e Giorgiono Gjeli (peso). La staffetta 4×100 sarà composta da Bonora, Fantin, Luca Favero e Turri, quella 4×400 da Luca Lerrabongio, Piazzolla, Cristian Tecuceanu e Alberto Zerbini. Punti pesanti si attendono comunque dal veterano Turri, dall’ostacolista Bonora, dal giovane triplista Mumelter, da Vendrame che ha recentemente ottenuto un buon personale di 2.07 e da Francesco Arduini, il master mondiale al rientro dopo una stagione fuori pedana a causa di un infortunio alla schiena. Il giavellottista Fent sarà in gara nel peso. “Questi campionati di società così snaturati non sono molto più significativi, se non per far fare esperienza ai nostri giovani a fianco ai nostri veterani – dice il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – del resto abbiamo deciso di puntare sui giovani che vogliono crescere non a parole, ma con i risultati.  Sono rimaste fuori dal programma le specialità dove siamo più forti, il giavellotto e l’asta. Ad ogni modo sono certo che i ragazzi si impegneranno al massimo, come gli altri nostri triathleti che saranno presenti invece alla finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni, dove, anche per ragioni istituzionali (in quanto presidente della Fitri Veneto), sarò presente anch’io. Un grande in bocca al lupo a tutti quanti”. La formazione vittoriese si confronterà con Trieste Atletica, Malignani Libertas Udine, Lagarina Crus Team, Atletica Insieme New Foods Verona, Fondazione Bentegodi Verona, Trevisatletica, Edera Atletica Forlì, Asa Ascoli Piceno, Ateltica Virtus Castenedolo, Asd Atletica Prato e Atletica Chiari 1964 Libertas.

 

……………………………………………………………………………………….

 

 volantino-bilt-fronte1.jpeg

 

Supercoppa Bilt “Corriveloce”

 

Torna il classico appuntamento che porta l’atletica in centro città. Nel pomeriggio di domenica 28 settembre saranno i bambini ad animare l’evento organizzato da Atletica Silca Conegliano nel centralissimo viale Carducci di Conegliano (TV). Fervono infatti i preparativi per la 19esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce”, manifestazione che ha carattere non competitivo ed è aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2008 al 2001). Possono partecipare gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16,30 e si concluderanno per le 18,30. A seguire le premiazioni, con in palio l’ambitissima Supercoppa Bilt che verrà consegnata ai più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita). Per tutti gli altri, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana, storico partner della Supercoppa Bilt, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell’Us Acli. In caso di maltempo l’evento si terrà con gli stessi orari e le medesime modalità domenica 5 ottobre.

“Aspettiamo in viale Carducci tanti ragazzini che vogliono provare a misurarsi con la velocità, in una manifestazione che non ha obiettivi agonistici, ma di divertimento e avvicinamento alla disciplina, che è propedeutica anche per altri sport – dice il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – alcuni bambini correranno per la prima sulle corsie, come fossero in una vera pista, in un evento, la Supercoppa Bilt che da un ventennio è la festa dell’atletica in centro città”.

Non resta dunque che correre a iscriversi gratuitamente: i più veloci ad aderire avranno in dono la maglietta. Per farlo basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 334.7803877, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (lunedì e martedì 16.30-18.30, venerdì 17 – 18.30) o presentarsi domenica fino alle 16 in viale Carducci. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it .

 

 

 10668106_915871078442430_1790432530_o.jpg

 

10449642_915868835109321_1988367270_n.jpg

 

10653996_899924673370404_441133034_n.jpg

………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………….