DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Da Vittorio Veneto a New York
I podisti vittoriesi della Scuola di Maratona parteciperanno domenica alla maratona più famosa del mondo
VITTORIO VENETO - Partirà da Vittorio Veneto, la prossima settimana, uno dei gruppi italiani in assoluto più numeroso tra quelli che parteciperanno alla Maratona di New York in programma il prossimo 2 novembre nella Grande Mela.
Il gruppo che volerà oltre oceano, con i suoi ben 37 partecipanti tra atleti e accompagnatori, è tra i più numerosi in Italia e sicuramente del Veneto.
Capofila del gruppo sarà il Presidente dell’associazione -Giulio De Antoni- affiancato dall’organizzatore Gianluca Pellegrinelli.
I runners vittoriesi partono tutti con grande spirito d’avventura e soprattutto con l’intento di vivere l’evento per quello che è: un’emozionante festa dello sport e della popolazione. Una manifestazione di risonanza mondiale che oltre a coinvolgere l’intera metropoli raccoglie l’interesse e la curiosità di oltre 2 milioni di spettatori (ma sono ben 315 milioni gli spettatori che seguono la corsa in diretta sulla NBC) e che viene considerata dagli appassionati di corsa la gara più bella in assoluto.
Ma tra i partecipanti veneti in partenza ci sono anche atleti che puntano a tempi di assoluto rispetto, sotto le 3.00 ore, decisi a farsi valere e a far onore all’Italia tra le migliaia di partecipanti in arrivo da tutto il mondo (saranno oltre 50.000 tra professionisti e amatori).
La Scuola di Maratona di Vittorio Veneto è un’associazione sportiva che conta oltre 200 iscritti appassionati dalla corsa a tutti i livelli, da chi inizia per la prima volta a chi è già un runner esperto.
Gli allenamenti si tengono, con frequenza flessibile a seconda degli impegni dei partecipanti, il lunedì e mercoledì sera e il sabato pomeriggio, con partecipazione nei week end alle gare amatoriali e competitive della zona e non solo.
……………………………………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………………..
RASSEGNA STAMPA
A CURA DI
SALIMA BARZANTI
E MIRCO MARTOREL
………………………………………………………………………………………………………………………..
……………………………………………………………………………………………………………………….
………………………………………………………………………………………………………………………..