DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Notizie dalla maratona di New York
Elsa Mardegan alla ribalta, 3h26.22.
MORENO NADAL, PRIMO TREVIGIANO IN 3h 01.20.
E brava, davvero brava Elsa Mardegan, con un buon tempo in questa New York fredda e tormentata dal vento. Tempo che sta a testimoniare la sua forte tempra di atleta tenace e coraggiosa combattente; vi ricordo che Elsa, classe 1963 è una master SF50 e qui ha fatto registrare il tempo di 3h 26. 22. Come a dire che ancora fa vedere i sorci verdi a tante maratonete più giovani. Successo personale da incorniciare, grande Elsa!!!
Tra gli uomini, primo trevigiano a presentarsi all’arrivo è stato Moreno Nadal, con il tempo di 3h. 01. 20. Onore e ribalta tutta per lui: bravo Moreno!
E con lui Giuseppe Gazzari (3h 03. 03.) e via via tutti gli altri. Da citare ancora sotto le quattro ore: Piero Cavarzerani, Damiano Gazzari, Luca Mattighello, Michele Colusso, Matteo Collot, Valter Mariotto, Mauro Ortolan, Renzo Bottaro, Romano Spina, Frediano Guadagnini, Fulvio Antoniazzi, Andrea Favero, Nicola Azzalini, Giulio De Antoni, Gian Luca Pellegrinelli, Ivan Viotto e Roberto Da Re.
Tra le donne, dopo Elsa, da annotare Erica Barina (3h 38. 26.), Sonia Canton (3h 59. 28.) e poco sopra le quattro ore, Deborah De Nardi.
Insomma, per tutti, una giornata da leoni!!!
………………………………………………………………………………………………………………………………….
…………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………