DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
10 novembre 2014| da “Il Gazzettino di Treviso”
GRANDE PAOLO. DA CONVOCARE!!!
A Volpiano quarta la Busatto. Sesta la Giulia Viola
Grande prova di Paolo Zanatta nel 10° Cross della Volpe. Il poliziotto volpaghese è giunto secondo alle spalle dell’italo-marocchino Marouan Razine, che l’ha preceduto di una decina di secondi. Il cross di Volpiano rappresentava la seconda prova di selezione per gli Europei bulgari di Samokov (14 dicembre). Zanatta non aveva partecipato alla precedente, sette giorni prima a Prosecco, essendo impegnato in azzurro all’Ekiden de Paris, ma ora il trevigiano può legittimamente sperare in una convocazione per la rassegna continentale: decisiva la gara di Borgo Valsugana, tra due settimane.
Quattordicesimo assoluto (e sesto tra le promesse) Mekonen Magoga. Meno brillante, invece, l’altra reduce trevigiana dalla staffetta parigina: Giulia Alessandra Viola è giunta solo sesta, a circa un minuto dalla vincitrice Nadia Ejjafini. Davanti a lei anche Romagnolo, Maraoui, Pulina e Roffino.
Nella gara juniores, bel quarto posto (con bronzo mancato in volata) per la moglianese Anna Busatto, che conferma l’ottimo momento di forma, dopo la seconda piazza di Prosecco. L’allieva di Faouzi Lahbi può continuare a sperare in una chiamata azzurra per Samokov. Anche nel suo caso, decisivo l’appuntamento di Borgo Valsugana, tra due settimane.
………………………………………………………………………………………….
RASSEGNA STAMPA A CURA DI SALIMA BARZANTI
E MIRCO MARTOREL
……………………………………………
……………………………………………