Febbraio 18th, 2009

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

Domenica 15 Febbraio
Termine Adesioni
Invia il modulo
fax 0438 413475
mail redazione@atleticatriveneta.it
Per tutti gli iscritti, oltre a trasmettere l’adesione via fax (anche per chi l’ha già trasmessa) si prega di trasmettere comuncazione dell’adesione anche a: redazione@atleticatriveneta.it al fine di evitare eventuali dimenticanze/omissioni. Grazie
ATTENZIONE: ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI
___________________________________________________________________

 La Marca miete successi ad Ancona 

Ancona
      Quattro titoli, uno più bello dell’altro, e due terzi posti. La Marca torna da Ancona con un bottino invidiabile. L’oro è finito al collo di due mezzofondiste dell’Atletica Mogliano,
Beatrice Mazzer e Giulia Alessandra Viola; di un marciatore vittoriese, Leonardo Dei Tos; e di una lunghista di maglia coneglianese, Laura Strati. Sul podio, con il bronzo, pure un altro mezzofondista Marco Salvador e la triplista Martina Bellio.

Ecco i risultati dei trevigiani impegnati ad Ancona.
      VELOCITA’ – La promessa Marinella Maggiolo, sprinter di Loria, in forza al Cus Padova, si è fermata nelle batterie dei 60 (8”01, 17.). La Bellio ha contribuito al sesto posto della staffetta del Vis Abano.
      OSTACOLI – Lo junior Manuel Cargnelli (Trevisatletica) ha superato la batteria (8”48). Poi gli è stata fatale la semifinale (8”63, 14.). Luca Pancaldi (Lib. Tonon) è giunto in semifinale tra gli allievi (8”54, 17.).

MEZZOFONDO – Tre perle dall’inesauribile forziere moglianese. Clamoroso l’oro della junior Giulia Alessandra Viola nei 1500. Al primo anno di categoria e al secondo 1500 indoor della carriera, la diciottenne di Musano di Trevignano ha corso in 4’33”84, limando un paio di secondi alla prestazione con cui si era rivelata, di recente, in una gara regionale a Padova. Poi ha sfiorato un’altra medaglia, giungendo quarta negli 800 in 2’14”78, al termine di una volata in cui quattro atlete sono finite nello spazio di quaranta centesimi. Messe in riga coetanee che vantano già esperienze azzurre, adesso la Viola può sognare in grande: la nazionale giovanile, magari anche gli Europei estivi di Novi Sad. Una metamorfosi incredibile per un’atleta che sino all’anno scorso faticava a trovare spazio in gare di livello regionale. Non è invece una sorpresa Beatrice Mazzer, dominatrice dei 1000 metri allieve. Ha vinto in 2’58”08, mostrandosi una spanna superiore alle avversarie e riscattandosi dal piccolo infortunio che l’aveva messa fuori gioco ai Societari di cross. Il coetaneo Marco Salvador ha completato il grande week end degli atleti del tecnico Lahbi, piazzandosi terzo, nei 1000, in 2’34”11. Alle sue spalle, nono in 2’37”00, Luca Braga.
      SALTI – Assente l’argento 2008, Martina Lorenzetto, il lungo ha offerto l’oro della junior Laura Strati, scuola Cassola, maglia Industriali Conegliano. Per lei un eccellente 6.07 e la promessa di una stagione da protagonista.
      LANCI – Dodicesimo nel peso, con 12.72, l’allievo Benedetti (Gagno).
      MARCIA - Una rinfrescata alla grande tradizione della marcia vittoriese. Merito dell’allievo Leonardo Dei Tos e del tecnico Angelo Ruggio. La stella emergente della Libertas Tonon ha dominato i 5 km, chiudendo in 22’13”74: l’avversario più vicino gli è finito a circa 30”. Dopo le esperienze del 2008, anche per lui si prospetta un secondo anno di categoria sotto la luce dei riflettori. Le allieve Marta Pantaleoni e Francesca Borsato (Trevisatletica) si sono classificate rispettivamente 12. (17’26”25) e 13. (17’28”63) nella 3 km.
  

Prime a Brugnera: M.T.Gobbo, P.Pillon, I.Dall’Armi

Atletica Aviano in campo master femminile e Atletica San Martino Coop Casarsa hanno vinto questa mattina i titoli regionali di corsa campestre master del Friuli Venezia Giulia in occasione della 6^ edizione del cross in villa in località Villa Varda a Brugnera e sotto la regia organizzativa dell’ Atletica Gruppo Sanarossa.A livello individuale vittoria di Erika Bagatin (Santarossa) tra le donne e Giancarlo Viel (Livenza) nella stessa prova tra gli over 60. Nella seconda prova vittoria di Stefano Chiabai (Dolce nord Est) ne gruppo mm 45,50,55 e di Carlo Spinelli (Atletica Buja) tra gli amatori e master 35 e 40.

Tra le tante vittorie di categoria, in evidenza quelle degli atleti trevigiani come Paola Pillon, F40, Maria Teresa Gobbo, F45, Ivana Dall’Armi, F55 e Silvano Feltrin, M60.Tra i tanti atleti ho riconosciuto Morena Dal Pos, Daniela Vedelago, Anna Marsura, Maria Romano e Maura Perin; e ancora Tito Foltran, Michele Baldo, Antonio Baldassar, Vittorio Poles e Roberto Merotto.

____________________________________________________________________ 

NELLA CORRIFERRARA  maratonina corsa il 15 febbraio, segnalazione per Chiara Davirno, Corrieste G.M., in 1h 34.54. Più indietro Loredana Zamuner.