DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
“Lele Run For Bebe”
di Mirco Martorel (IO NON CORRO, PEDALO)
Su Daniele Cesconetto si è detto e scritto molto fino ad ora!! Le sue imprese e le sue avventure a cui ci ha abituato fanno parte del personaggio che è diventato il “Forrest Gump” dei nostri giorni!! Ma oggi vogliamo conoscere Daniele nella sua quotidianità e cosa lo ha spinto ad un certo punto della sua vita a “correre” così tanto.
Daniele in gioventù cosa rappresentava lo sport per Te?
1- Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita. Ho giocato a calcio fino a 18 anni, poi durante il servizio militare ho iniziato a correre senza l’obiettivo di andare dietro a una palla ma semplicemente perché mi piaceva farlo.
Cosa rappresenta l’agonismo?
2- Non sono affatto un agonista. Non corro per arrivare 1° e nemmeno 2°. Correre per me non è un lavoro, è un divertimento quindi quando ho dato il meglio di me stesso ho già vinto. Anche se arrivo ultimo. I tempi? Sono solo numeri e niente più.
Come prepari la partecipazione alle varie manifestazioni e con quali criteri di scelta?
3- Non ho mai preparato nessuna gara. I risultati che sono riuscito a raggiungere sono stati semplicemente frutto del caso e di Madre Natura
Io Non Mi Alleno, Corro.
Chi ti conosce si chiede come fai a non sentirti mai stanco…..???
4- Come si dice “l’apparenza inganna”. Chiedetelo alla mia compagna di vita Valeria se non sono mai stanco
Come concili il tuo giornaliero stile di vita con la pratica sportiva?
5- La mia giornata inizia alle 05.30. Mi reco al lavoro in bicicletta (15km) e faccio il mio dovere fino alle 13.00 e sempre in bicicletta me ne ritorno a casa. Mangio qualsiasi cosa che mi venga a tiro e non seguo nessuna dieta alimentare. In serata vado a correre (non ad allenarmi) per circa 10-15km al giorno … e il gioco è fatto.
“Lele Run For Bebe” ha richiamato un sacco di sportivi e appassionati a farti compagnia sul tapis roulant direi un successo annunciato ancora prima di iniziare per quale motivo secondo la tua opinione??
6- Ringrazio infinitamente tutti fin d’ora per l’affetto e la partecipazione, i numerosi sponsor, Marco Varisco con “XI di Marca” per l’organizzazione e Ristorante MED Treviso per la preziosa collaborazione. Credo che tutti abbiano capito il motivo di questo evento. Saremo tante piccole gocce che andranno ad alimentare un mare di solidarietà. Grazie a tutto questo un giorno un ragazzo potrà praticare lo sport che desidera.
Questo è fantastico !!!
IO NON MI ALLENO, CORRO è diventato un tormentone che ti accompagna nelle tue peripezie cosa hai in serbo per il 2016???
7- Una ne faccio e mille ne penso. Le idee non mancano. Adesso basta solo scegliere e metterla in atto. Rimanete collegati.
L’ultima domanda: qual’e il tuo sogno nel cassetto…. da grande??? 8 -che la salute accompagni sempre i miei cari perché alla fin fine tutto gira intorno a questo.
Grazie per la bella serata e per la birra
Valeria Ulian e Daniele Cesconetto
……………………………………………………………………………………….
RASSEGNA STAMPA
dei nostri cari amici
SALIMA BARZANTI
E MIRCO MARTOREL
…………………………………………………………..
…………………………………………………………..