Diario trevigiano
a cura di Franco Piol
Invia il modulo!!!
fax 0438 413475
mail redazione@atleticatriveneta.it
Per tutti gli iscritti, oltre a trasmettere l’adesione via fax (anche per chi l’ha già trasmessa) si prega di trasmettere comuncazione dell’adesione anche a: redazione@atleticatriveneta.it al fine di evitare eventuali dimenticanze/omissioni. Grazie
ATTENZIONE:
ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI
Torino, i risultati dei trevigiani |
Franco Arese, uno che se ne intende, lo vuole assolutamente in squadra. E così Maurizio Bobbato andrà agli Europei indoor di Torino. Non ha fatto il minimo previsto dalla Fidal, ma ieri, agli Assoluti, sulla stessa pista dell’Oval che tra due settimane ospiterà la rassegna continentale, l’ottocentista castellano ha perso in volata dall’astro nascente Rifeser, dimostrando, oltre all’abituale grinta, di essere in crescita di condizione.
Arese, che qualche decennio prima di diventare presidente federale, è stato campione europeo dei 1500, ricorda benissimo l’episodio del 2007, quando Bobbato fu portato a Birmingham senza il lasciapassare Fidal e poi vinse il bronzo. La speranza è che la circostanza si ripeta.
A Torino, dal mezzofondo, è venuto anche un altro podio: il bronzo di una rediviva Michela Zanatta nei 3000. Questi i risultati ottenuti dai trevigiani, suddivisi per specialità.
VELOCITÀ – Laura Strati ad un soffio dalla finale. La junior della Industriali Conegliano ha corso i 60 in 7”69, confermando i progressi mostrati nelle prime uscite stagionali. E’ risultata la quarta delle escluse dalla finale, ma può ritenersi soddisfatta. Il Cus Padova non ha schierato la staffetta e così non si è vista la castellana Marinella Maggiolo.
MEZZOFONDO – Bobbato è tornato su un podio tricolore a distanza di 12 mesi esatti dall’ultima volta: l’anno scorso fu un bronzo, questa volta un argento. Titolo all’altoatesino Rifeser (1’52”51), seconda piazza per il trevigiano, arresosi solo al termine di un’incerta volata (1’52”79). “Sono partito ai 150, ma Rifeser è rimasto attaccato e mi ha sorpassato in rettilineo. Dieci minuti dopo mi hanno dato la notizia della convocazione per gli Europei. E’ una grande soddisfazione: Arese ha sostenuto la mia candidatura. Evidentemente crede in me. Non importa se non ho fatto il tempo richiesto dalla federazione: sento che la forma sta crescendo, sono molto fiducioso”. Torino ha anche salutato il ritorno su buoni livelli della volpaghese Michela Zanatta, ora in forza all’Asi Veneto, terza nei 3000 in 9’19”49, dopo essere giunta sesta (correndo nella batteria più debole) nei 1500 (4’28”06). Allenata da Mattiello come Bobbato, Michela sembra finalmente uscita dal tunnel degli infortuni, dove invece si trova ancora il fratello Paolo. Nei 1500, oltre all’ottavo posto, in 4’29”05, di Arianna Morosin (Industriali), molto positiva anche nei 3000 (9’41”43, 5.), continua la favola della junior Giulia Alessandra Viola, di Musano, maglia Mogliano, scesa a 4’31”62 (10.). A meno di due secondi c’è il minimo Eaa per gli Europei estivi di Novi Sad. Difficile non pensarci.
SALTI – Buona prestazione di Nicola Tronca. L’astista della Jäger Vittorio Veneto è giunto nono, con la misura di 5 metri esatti. Poi ha tentato inutilmente i 5.10. Nell’asta anche la nona piazza, con 3.60, della cornudese Marta Gasparetto (Industriali). Nel lungo, prima della prova nei 60, si era classificata dodicesima la junior Strati, fresca di titolo tricolore di categoria. Ad Ancona era atterrata a 6.07, a Torino si è fermata a 5.62: si consolerà il prossimo fine settimana, vestendo l’azzurro nel triangolare di Metz. Non si è vista Laura Gatto.
LANCI - Assenti, anche se iscritte, le pesiste Mara Rosolen e Flavia Severin. Per la prima, probabilmente, è una medaglia persa. |
FIUMICINO MASTER 2009
SCUDETTI 2009 DEL CROSS A SALERNO E FAENZA
Ivana Dall’Armi, Aviano primo posto F55
Argento per Francesco Favaro e Benvenuto Pasqualini
Il cross come una volta! Fiumicino ha decretato i migliori in campo e tra questi Ivana Dall’Armi, prima tra le master F55, nella foto sul podio per gentile concessione di Matteo Redolfi che ringrazio, unica vittoria trevigiana , anche se con i colori dell’Atletica Aviano.
Vi segnalo pero anche due bellissimi argenti per la Libertas S. Biagio, Francesco Favaro, M45 e Benvenuto Pasqualini, M75, nella foto sopra.
Migliori nostri piazzati in assoluto, 23° Morena Dal Pos e 12° lo stesso Francesco Favaro.
Tra i tanti altri protagonisti, c’erano Fabrizio Paro, 50°; Matteo Redolfi 66°, Adriano Zago, bronzo nella categoria M65, Silvano Malimpensa, Andrea Inama, Tiziano Perin, Antonio Donadi e Giuliano Bastianon.
Tra le donne, Daniela Vedelago, 38°; Giuliana Bernardi, 52°; e ancora, Doriana Tormena, Giancarla Riotto, Maria Romano, Graziana Cattelan, Donata Miglioranza e Maura Perin.
Bronzo infine per l’Atletica Aviano, nella foto sotto, grazie alle nostre atlete trevigiane!
Campioni provinciali giovanili di cross a Zero Branco
A Zero Branco, domenica 22, si sono laureati Campioni Provinciali giovanili di cross per il 2009:
Ragazzi - Erica Lapaine e Martino De Nardi;
Cadetti - Nicole Raimondo e Tommaso Lapaine;
Allievi - Chiara Piagnani e Mattia Stival, nella foto col n.64.
This entry was posted on Martedì, Febbraio 24th, 2009 at 14:15 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.