Maggio 6th, 2016

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 12070794_515890871900692_2039270453_n.jpg

Atletica studentesca per le scuole superiori.

Anna Roncato 5,50 nel lungo!

Bene Campeol, Botter, la Piazza e la Rizzetto

La gara si è svolta questa mattina al campo di S.Lazzaro a Treviso e ha visto la partecipazione di circa 200 studenti, forse pochi rispetto ai tempi d’oro dei Giochi della Gioventù, ma la diminuzione delle ore di preparazione a disposizione degli insegnanti per preparare gli alunni sta selezionando le scuole partecipanti e il calo dei praticanti dell’atletica leggera non aiuta.
Risultati buoni, con discrete possibilità di ben figurare alla gara regionale che si svolgerà il 13 maggio a Vicenza.
qualificate ai regionali il Liceo Levi e il Da Vinci sia in campo maschile che femminile, con piazzamenti per il Duca degli Abruzzi per i maschi e Liceo Giorgione per le ragazze.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Liceo Da Vinci che hanno svolto il compito di giudici, al Prof. Maleville che li ha preparati e all’atletica S.Lazzaro e Stiore che hanno collaborato all’evento.
grazie
Il coord. ed. fisica
Chiariotti Roberto

 

Risultati:

allievi/allieve

100m. Matteo Biscaro, Duca 11”96; Isabella Danieli 13”50

400m. Catalin Tecuceanu, Galilei, 52”85; Tea Tomicic, Da Vinci, 1’06”22

1000m. Abel Campeol Besta, 2’42”3; Lorenzo Botter, 2’42”6;

             Miriam Sartor Canova, 3’13”1

110hs. Davide Pittilini, Da Vinci, 14”81; Elena De Nadai, Levi, 18”77

Alto, Lorenzo Chinello, Levi, 1,75; Anna Tronchin e Stella Tronchin

        (Duca) 1,60

Lungo, Mattia Brunello, Da Vinci, 6,20; Anna Roncato, Giorgione, 5,50

Peso, Leonardo Gatto, Duca, 13,34; Martina Iaconis, Levi, 10,00

Disco, Alberto Baesso, Barsanti, 33,33; Anna Casarin, Berto, 24,54

Marcia, Davide Condotta, Duca, 21’04”1; Maria Vian, Canova, 16’33”2

4×100m. Ist. Duca 45”40; Ist. Duca, 53”09

 

Juniores

100m. Angelo Antonello, Canossiane, 11”66; Raliza Polesel, Canova,    

           12”37

400m. Giovanni Zago, Giorgi, 52”72; Andrea Frigo, Da Vinci

1000m. Giosuè Gazzola, Sartor, 2’43”0; Fatima Hargal, Sartor;

             DIR. Laura Dotto, Besta

110hs. Mauro Carlino, Levi; Irene Piazza, Canova, 15”74

Alto, Piero Cappelletto e Matteo Grandin, 1,65; Claudia Burbello, Sartor

Lungo, Leonardo Lorenzato, Berto, 5,70; Elena Marini, Levi, 4,95

Peso, Davide Fochesato, Levi, 12,93, Federico Favaro, Giorgione, 12,53;

          Margherita Rizzetto, 10,18

Disco, Simone Bordignon, Levi, 29,75; Elena Sfoggia, Levi, 22,56

Gli Istituti Da Vinci e Levi, maschili e femminili, parteciperanno alla finale veneta di Vicenza del 13 maggio.

(Tempi delle gare veloci semi-elettrici).

 

……………………………………………………………………………………….

WEEKEND IN PISTA A MONTEBELLUNA E SAN VENDEMIANO

Doppio appuntamento nel fine settimana dell’atletica provinciale. Domani, sabato 7 maggio, allo stadio comunale di Montebelluna, sono in programma la quarta prova del campionato ragazzi di società e la quarta manifestazione valida per il Trofeo Giovanile Veneto. Organizza l’Atletica Veneto Banca Montebelluna. Inizio gare alle 15.40. Dopodomani, domenica 8 maggio, agli impianti sportivi di San Vendemiano, l’Atletica Santa Lucia di Piave organizza invece una manifestazione promozionale comprendente le rassegne “ABatletica” per esordienti A e “Giocainsieme” per esordienti B e C. Ritrovo alle 9, inizio alle 9.45.  

…………………………………………………………………………………………………………….. 

IL VITTORIESE DEI TOS AI MONDIALI DI MARCIA A SQUADRE

Un trevigiano ai Mondiali di marcia a squadre. Il vittoriese Leonardo Dei Tos sarà impegnato domani, sabato 7 maggio, a Roma, nella rassegna iridata a squadre. Dei Tos parteciperà alla prova sui 20 km, in programma dalle 16.30 con partenza dall’Arco di Costantino e arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla (diretta su Raisport 2). Ventiquattro anni appena compiuti, Dei Tos ha iniziato la carriera di marciatore con la Libertas Vittorio Veneto e oggi è tesserato per una società bolzanina, l’Athletic Club 96 Ae Spa. In questo primo scorcio di stagione è giunto secondo ai campionati italiani indoor di Ancona e terzo nella rassegna nazionale su strada di Cassino. Quella di Roma è la quarta maglia azzurra della carriera, la prima in un Mondiale -……………………………………………………………………………………………………….

QUATTORDICI CLUB DI MARCA AI SOCIETARI ASSOLUTI

Quattordici sodalizi di Marca al via dei campionati italiani assoluti di società su pista. Alla prima fase regionale, in programma sabato 7 e domenica 8 maggio a Vicenza, parteciperanno Atletica Mogliano, Atletica Ponzano, Atletica Villorba, Silca Conegliano, Atletica Stiore Treviso, Atletica Libertas Vittorio Veneto, Silca Ultralite Vittorio Veneto, Atl. Quinto Mastella, Atletica San Biagio, Trevisatletica, Nuova Atletica Roncade, Atletica San Giacomo Banca della Marca, Atletica di Marca, Team Treviso.  La seconda fase veneta dei campionati italiani assoluti di società si terrà il 21 e 22 maggio ad Agordo (Belluno); la terza il 4 e 5 giugno a Bovolone (Verona), in concomitanza con il campionato regionale individuale assoluto e promesse. Le finali tricolori sono in programma l’ultimo fine settimana di settembre a Milano (A Oro), Orvieto (A Argento) e in una sede ancora da definire per il gruppo Nordest della serie B.

ISCRITTI

 

 

……………………………………………………………………………………………………………………………………………..

LA CARICA DELLE DONNE: TREVISO IN ROSA A QUOTA 4.237 ISCRITTE

 

Record di partecipazione per la corsa al femminile che domenica 8 maggio invaderà le strade del centro storico del capoluogo della Marca. Partenza alle 9.30 dal Bastione San Marco sulle Mura. Due le distanze: 5 e 10 km

            

Treviso, 6 maggio 2016 – Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse da una decina di giorni. Ma lentusiasmo che circonda la seconda edizione di Treviso in rosa, in programma domenica 8 maggio nel centro storico del capoluogo della Marca, non accenna a diminuire.

Raggiunte le quattromila adesioni, corrispondenti allassegnazione di altrettante magliette rosa, in queste ore stanno andando a ruba anche le iscrizioni a prezzo ridotto (5 euro) abbinate al solo pettorale.

Giovedì sera, a poco più di 48 ore dallevento, Treviso in rosa è così arrivata a quota 4.237 iscritte, circa il triplo delle partecipanti delledizione 2015, quando la grande corsa al femminile organizzata da Trevisatletica e Corritreviso faceva da prologo alla tappa del Giro dItalia.

Ledizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi, interamente in centro storico. Le distanze? 5 e 10 chilometri. Partenza alle 9.30 sulle Mura, al Bastione San Marco. Poi la corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente al punto di partenza. 

Tra i partner di Treviso in rosa cè la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che in occasione dellevento metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione.

La distribuzione dei pettorali e della magliette avverrà sabato 7 maggio, dalle 9 alle 20, al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, e proseguirà domenica 8 maggio, dalle 8 alle 9, in zona partenza al Bastione San Marco, sulle Mura.

 

Sia sabato, al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, che domenica, in zona partenza, proseguirà ad esaurimento - lassegnazione dei pettorali a costo ridotto. Treviso in rosa scatterà alle 9.30 dal Bastione San Marco. Treviso è pronta a colorarsi di rosa. 

 

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..