DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
TUTTI IN PISTA
A TREVISO E VERONA
Domani il memorial “Mario Carraro”, dopodomani il 36° Trofeo Pindemonte: quasi 900 atleti impegnati complessivamente
31 maggio 2016
Due appuntamenti infrasettimanali sulle piste del Veneto: domani si gareggia a Treviso, dopodomani a Verona.
Mercoledì 1 giugno, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzato dalla società Trevisatletica (Rolando Zuccon, tel. 320-7784726), 13° Memorial “Mario Carraro”. Si rinnova l’appuntamento con il meeting trevigiano aperto alle categorie ragazzi, cadetti e al settore assoluto. Oltre 350 gli iscritti. Annunciati Enrico Riccobon negli 800 e Luciano Boidi nel peso. Il memorial “Mario Carraro” sarà assegnato al vincitore dei 110 ostacoli assoluti. Inizio gare alle 17.30. ISCRITTI/RISULTATI
Giovedì 2 giugno, al Campo Avesani di Verona, organizzato dalla società Atl. Verona Usd Pindemonte (Romano Tommasi, tel. 328-9525113), 36° Trofeo Pindemonte - Memorial “Farinati” e Memorial “Marcolini Maria Vittoria”. Giovani e settore assoluto in pista per il tradizionale appuntamento scaligero del 2 giugno. Oltre 500 gli iscritti: l’azzurrina Johanelis Herrera Abreu annunciata al via di 100 e 200. Il memorial Farinati verrà assegnato al miglior risultato tecnico della categoria cadetti. Il Trofeo Pindemonte andrà a chi migliorerà (con il più alto punteggio da tabelle Fidal) uno dei record della manifestazione. Il Memorial Marcolini Maria Vittoria sarà invece assegnato alla vincitrice della gara di lancio del disco femminile. Inizio gare alle 15. ISCRITTI/RISULTATI
2 GIUGNO IN PISTA CON I PROVINCIALI DI STAFFETTE
Staffette in pista dopodomani - giovedì 2 giugno - a Onigo di Pederobba. L’anello dello stadio comunale di via del Cristo ospita il campionato provinciale della specialità, uno degli appuntamenti più classici e attesi della stagione trevigiana. In palio i titoli per le categorie ragazzi (4×100, 3×800 e svedese), cadetti (4×100, 3×1000 e svedese) e allievi (4×100 e 4×400). Prevista anche una 4×100 juniores e promesse senza assegnazione dei titoli provinciali. Di contorno, la seconda giornata della manifestazione ABatletiCa per esordienti. Inizio gare alle 9.20. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Pederobba in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal.
………………………………………………………………………………………..
DA CASA SILCA
Abel Campeol e Romano Pavan CAMPIONI!!!
Abel Campeol campione regionale negli 800 allievi, Romano Pavan campione tricolore nei 100 km nella categoria master 80. Annullata invece la gara tricolore di prove multiple under 23 di Lana (BZ).
Ancora un intenso weekend di gare per gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Mentre è stato annullata la gara del decathlon promesse, interrotta domenica con in gara Jacopo Zanatta e Diego Lassini, a salire sul podio ci hanno pensato altri atleti biancorossi. Complimenti ad Abel Campeol, che dopo un infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dalla pista e dalla strada, ha ripreso di buona lena gli allenamenti. Per lui, dopo l’argento di sabato nei 400 metri, la vittoria con tanto di titolo regionale nel doppio giro di pista, a Caorle (VE) con il crono di 2′01”23.
Tra Firenze e Faenza, nella storica 100 km del Passatore, titolo di campione italiano, nella categoria master 80, per Romano Pavan, storico decano che si diletta tra duathlon, triathlon e podismo. Con il tempo di17h59′39” Pavan ha sbaragliato tutti i concorrenti.
………………………………………………………………………………………………………………………………..
ANTEPRIMA DA ROMA STUDENTESCHI
Pittilini in semifinale con 14”84
………………………………………………………..
10o Meeting dell’Alto Adriatico che si tiene a Pola domenica 5 giugno. In questa decima edizione del Meeting gareggeranno 110 atleti delle società della Provincia di Treviso assieme ad atleti di Slovenia e Croazia. Queste le società con atleti presenti: Atletica Sernaglia, Pederobba, San Biagio, Ponzano, Montebelluna, Santa Lucia, Team Treviso, N.Atl. S. Giacomo Banca D/Marca, Atletica di Marca, Stiore Treviso. Sarà presente il Presidente Provinciale Fidal Oddone Tubia. Nelle scorse edizioni del Meeting hanno partecipato anche Atletica Vedelago, Tre Comuni, Trevisatletica, Libertas Vittorio Veneto. Siamo riusciti a coinvolgere in queste dieci edizioni veramente molte società della Provincia e soprattutto quello che conta di più tantissimi ragazzi.
Sandro Delton
………………………………………………………………………………………….
………………………………………………………………………………………….