DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
ANDREA MENEGHIN AL QUIRINALE CON LA DELEGAZIONE PARALIMPICA
Oggi, mercoledì 28 settembre, alle 12 al Quirinale Andrea Meneghin sarà ricevuto insieme alla delegazione Paralimpica dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha infatti invitato nella sua “residenza ufficiale” tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Rio 2016. Meneghin, allenatore e atleta master di casa Silca, sarà presente in qualità di guida di Oney Tapia, il lanciatore non vedente di origine cubana, secondo nel disco. Durante la cerimonia, che sarà trasmessa a partire dalle ore 11.55 su Rai 2, le portabandiera dei Giochi Olimpici, Francesca Pellegrini e di chiusura delle Paralimpiadi, Bebe Vio, riconsegneranno al Presidente della Repubblica il tricolore. A guidare le delegazioni degli atleti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il presidente del CIP, Luca Pancalli.
………………………………………………………………………………………….
IL VICECAMPIONE ITALIANO MATTIA DE PAOLI FAVORITO PER IL CROSS DUATHLON “TRA COLLI E VIGNE” DI CONEGLIANO
Sarà Mattia De Paoli l’uomo da battere al Cross Duathlon “Tra colli e vigne” di Conegliano (TV). Il bellunese, portacolori di GP Triathlon, che si è laureato vicecampione italiano di specialità, quest’estate a Farra d’Alpago, è pronto a tornare nella gara trevigiana dove ha già vinto ed è finito sul podio nel corso delle passate edizioni. La regia sarà, come sempre, di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che con questa manifestazione chiuderà il suo intenso calendario eventi 2016 legati al mondo della multidisciplina. Oltre alla gara assoluta, la manifestazione sarà valida come ultima prova della Coppa Veneto Kids ed Age Group 2016.
Per partecipare a questa entusiasmante gara in mountain bike all’interno di una spettacolare tenuta, quella della storica Scuola Enologica Cerletti, bisogna iscriversi entro domani, giovedì 29 settembre, data di chiusura delle iscrizioni. I primi 300 iscritti riceveranno con il pacco gara uno scaldacollo H.Robert personalizzato Duathlon Cross di Conegliano. Per partecipare alle gare giovanili, si può invece prenotare un pettorale fino a giovedì 6 ottobre.
Il programma di domenica 9 ottobre è il seguente: alle 10.45 partirà la batteria dedicata ai Mini Cuccioli e alle Mini Cucciole (100 metri corsa, 500 metri di mountain bike, 100 metri di corsa), alle 11 quella per i Cuccioli e le Cucciole (300 metri, 1000 metri, 150 metri), alle 11.15 per Esordienti maschili e femminili (500 – 2000 – 250), alle 11.45 start per i Ragazzi e le Ragazze (1000 – 3000 – 500), alle 12.30 toccherà infine agli Youth A e B maschili e femminili (2000 – 6000 – 1000) che chiudono le gare dedicate ai Kids. Alle 13.45 partirà il Cross Duathlon Sprint per élite ed Age Group, che si confronteranno su 3 km di corsa, 13,2 km di mountain bike e 1,5 km di corsa. Alle 15 inizieranno le premiazioni. Dalle 12 sarà attivo il pasta party.
Le iscrizioni dovranno pervenire, al fax n° 0438 413475 oppure via e-mail a: iscrizioni@trevisomarathon.com complete di dati anagrafici, numero tessera F.I.Tri. e con allegata fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto asd codice IBAN: IT60Z0890461620009000008014 Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – filiale di Conegliano 31015 (TV). E’ possibile anche l’iscrizione on-line tramite www.mysdam.com (prevista commissione variabile in base al metodo di pagamento).
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione del Cross Duathlon di Conegliano, ci sono Maratona di Treviso, GP Triathlon e Conegliano Bike Team. L’evento ha il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso e il patrocinio ed il contributo del Comune di Conegliano.
Per informazioni visitare i siti internet www.silcaultralite.it , telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) o scrivere una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com .
…………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..