DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
DOMENICA A NOVE LA FESTA DEL CROSS VENETO
Presentato oggi a Marostica il gran finale della stagionale regionale sui prati: in palio i titoli individuali e quelli assoluti e master di società
22 febbraio 2017
Quattro Comuni per la Festa del cross veneto. Oggi, a Marostica (Vicenza), è stato presentato il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione regionale sui prati, in programma domenica 26 febbraio. L’area golenale del fiume Brenta, già sede dei Tricolori 2014, ospiterà il campionato regionale individuale per tutte le categorie. La manifestazione coinciderà anche con la tappa conclusiva dei campionati regionali di società per il settore assoluto e per i master.
Le categorie giovanili (ragazzi e cadetti), per le quali i campionati regionali di società si sono già conclusi il 5 febbraio a Falzè di Piave, saranno inoltre impegnati nel 2° Trofeo delle Province, rassegna dedicata alle rappresentative provinciali che ha debuttato con successo nel 2016 a Rossano Veneto.
L’hanno chiamato “Cross dei 4 Comuni – Tra cielo, terra, acqua, sassi” perché l’organizzazione dell’evento, guidata dall’Atletica Marostica Vimar, coinvolge contemporaneamente le amministrazioni comunali di Nove, Bassano del Grappa, Cartigliano e Marostica. Tutti e quattro e sindaci – rispettivamente Chiara Luisetto, Riccardo Poletto, Guido Grego e Marica Dalla Valle - sono intervenuti oggi alla presentazione dell’evento, insieme al presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico, al delegato del Coni di Vicenza, Giuseppe Falco, e al presidente dell’Atletica Marostica Vimar Vimar, Luigi Segala. Presente anche l’ex presidente del Comitato regionale, Paolo Valente, applaudito per il suo lungo impegno in campo sportivo.
“Il cross di Nove, con l’abbinamento tra i quattro Comuni dell’area del fiume Brenta, trasmette un importante messaggio di aggregazione – commentato Zovico -. Quello stesso messaggio di aggregazione che tanta fortuna sta portando all’atletica vicentina e che il Comitato veneto sta cercando di realizzare attraverso sinergie con le regioni di Nordest. Abbandoniamo le bandierine per un’unica grande bandiera. Il futuro è questo”.
Il programma del “Cross dei 4 Comuni – Tra cielo, terra, acqua, sassi”. Ore 10: Master masch. sino alla categoria SM55 (6 km). 10.35: Master femm. tutte le categorie e maschili da SM60 (4 km). 11.15: ragazze (1 km). 11.30: ragazzi (1,5 km). 11.45: cadette (2 km). 12: cadetti (2,5 km). 12.15: allieve (4 km). 12.40: allievi e juniores femm. (5 km). 13.05: juniores masch. e promesse/seniores femm. (8 km). 13.45: promesse/seniores masch. (10 km).
-In allegato una foto della presentazione
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..