DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
IMMENSO ELIA FREZZA
GIOVANE CAMPIONE EUROPEO
Sempre presente, sempre grande, anzi immenso il nostro giovane atleta Elia Frezza fresco laureato Campione Giovanile Europeo, oro nel lungo e doppio argento sui 100 e 200 metri piani.
Elia, tesserato per la Trevisatletica e, per la FISPES, con la Due Torri di Noale, allenato amorevolmente da Gabriele Marsura che lo segue come un suo proprio figlio, in quel di Savona, durante i Campionati Giovanili Europei Paralimpici, sabato ha sbaragliato il campo nel lungo vincendo la medaglia d’oro con la misura di 4,86 (vanta già 4,95 e in un paio di nulli di un soffio ha superato abbondantemente la fettuccia dei cinque metri. Ci siamo Elia!!!). Intanto giovedì conquistava la medaglia d’argento sui 100 m. piani correndo in 13”96 (seconda sua prestazione) e venerdì faceva il bis sui 200m. argento in 28”41.
Grazie Elia, sempre presente, sempre grande, anzi IMMENSO!!!
Grazie Gabriele per i risultati ottenuti ma soprattutto per l’amore dispensi con tanta generosità!
………………………………………………………………………………………….
CORSA IN MONTAGNA, GRAN FINALE DI STAGIONE A ENEGO
Domenica nel Vicentino il campionato regionale individuale assoluto, promesse, juniores e master e la seconda prova della rassegna di società
13 ottobre 2017
La corsa in montagna veneta manda in scena l’ultimo traguardo della stagione. Dopodomani, domenica 15 ottobre, a Enego (Vicenza), è in programma il campionato regionale assoluto della specialità. In palio, in prova unica, i titoli veneti individuali assoluti, promesse, juniores e master. La manifestazione – a carattere “open” – coincide inoltre con la seconda e ultima prova del campionato regionale assoluto di società, scattato il 23 luglio con la gara trail di Pian del Cansiglio.
Ben 71 le società in classifica dopo la prova inaugurale. Club leader, al momento, Vicenza Marathon (411 punti). Sul podio provvisorio anche Vicenza Runners (309) e i veneziani del Brema Running Team (232). A seguire, l’Atletica Quinto Mastella (223), Percorrere il Sile (222), Team Km Sport (220), Scuola di Maratona Vittorio Veneto (201), Running Club Agggredire (190), Amici di Lutrano (171), Atletica Santa Lucia di Piave (167) e un’altra sessantina di società.
Si correrà nei pressi dell’area sportiva Zante, con inizio alle 10. La manifestazione, organizzata dalla società Asd LaEnegoMarcesina (tel. 0424-490160), riporta l’atletica nel territorio di Enego, al seguito del protocollo d’intesa firmato da Fidal Veneto, Comune di Enego e Asd La EnegoMarcesina. Già in archivio, il campionato veneto giovanile di corsa in montagna del 25 aprile, il raduno regionale della specialità, tenutosi sulla Piana di Marcesina il 6 e 7 maggio, e la gara trail EnegoMarcesina del 16 luglio. Ora il gran finale, con l’assegnazione delle maglie di campione regionale.
………………………………………………
………………………………………………