DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
CROSS STUDENTESCO A VILLORBA
Martina Pauletto e Lorenzo Botter primi
Vincono anche Nicolò Bedini, Margherita De Mattia, Edoardo Doro e Sofia Tonon
In allegato i risultati della gara di cross studentesco che si è svolta ieri presso i Campi di Calcio di Villorba. Hanno partecipato 1400 studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Treviso, moltissimi i ragazzi e ragazze di prima media per la staffetta. Molto partecipata anche la staffetta di sport integrato con 28 scuole al via.
Il terreno molto scivoloso ha reso la gara particolarmente faticosa e impegnativa.
Purtroppo non sono completi i risultati (mancano le staffette ragazzi/e e la categoria juniores F che invierò in seguito.
Un grande ringraziamento all’Unione Veterani dello Sport che ha aiutato la scuola a realizzare questa manifestazione e ha fornito il servizio sanitario.
Un grazie anche alle scuole Alberini e Sartor che hanno collaborato con docenti e ragazzi nell’organizzazione.
saluti
il coord. ed. fisica
Chiariotti Roberto
………………………………………………………………………………………..
Juniores
1° Lorenzo Botter
2° Gianluca Zago
3° Leonardo Gava
Poi Michele Toso, Federico Pradella e Leonardo Prenol.
1° Martina Pauletto
2° Alessia Morra
3° Nicole Modolo
Poi Sara Verardo, Anna Prifti e Alexia Bisol.
Allievi
1° Nicolò Bedini
2° Enrico Lorenzon
3° Setota Vianello
Poi Giovanni Pizzaia, Fabio Piovesan e Pietro Mazzer.
1° Margherita De Mattia
2° Giada Michielin
3° Miriam Sartor
Poi Marta Durante, Valentina BIz e Elena Campion
Cadetti
1°Edoardo Doro
2° Gabriel Kservenszki
3° Soufian Goudadi
Poi Alberto Lattanzio, Francesco Florida e Zakaria Jellouli
1° Sofia Tonon
2° Elisa Maglione
3° Eleonora Biz
Poi Francesca Piccolo, Deborah Cecchel e Serena Sperandio.
Ragazzi: prime le scuole maschile e femminile di Cordignano.
……………………………………………………………………………………
Progetto “Io credo in te”.
Ecco i vincitori della borsa di studio Orlando Pizzolato per l’anno 2018.
Complimenti ai 4 ragazzi da parte mia e di Ilaria
Nadia Battocletti
Giovanni Gatto
Alberto Mondazzi
Sergiy Volodymyrovyc Polikarpenko
https://www.orlandopizzolato.com/…/4607-vincitori-borsa-di-…
foto di Giovanni Gatto (foto Fidal)
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
“Sport e turismo sempre più binomio perfetto”, commenta Aldo Zanetti
La Treviso Marathon di domenica 25 marzo 2018 verso quota 1.000
Per la 15esima edizione arriveranno anche da 16 Paesi esteri
Treviso Marathon a forza 1.000. Questo il numero dei pettorali già prenotati per la maratona trevigiana, che domenica 25 marzo 2018 partirà e arriverà, per la prima volta nella sua storia, a Treviso. Un percorso che ha riscosso il favore di tantissimi podisti che hanno già scelto di prendere parte all’evento.
Oltre al capoluogo, saranno attraversati i comuni di Villorba, Carbonera, Silea, Casale sul Sile e Casier, in un mix di cultura e storia (il centro di Treviso, le ville venete e altri edifici di valore) e aspetti naturalistici (in particolare, il parco del fiume Sile, con Alzaia e Restera). Un tracciato che farà conoscere così ai partecipanti le bellezze di quello che è considerato “il giardino di Venezia” e della Marca Trevigiana.
Gli italiani (tranne Runcard e EPS) che vi prenderanno parte gareggeranno nel campionato italiano master di maratona, che appunto si assegnerà alla Treviso Marathon. Tanti saranno inoltre coloro che arriveranno dall’estero. I Paesi di provenienza già rappresentati, sono ben 16: Austria, Belgio, Brasile, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Malta, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera e Stati Uniti.
Internazionalità sempre più spiccata per gli eventi targati Maratona di Treviso: anche in occasione della recente Prosecco Run, la maratonina che transita dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg che si svolta a Vidor, la partecipazione degli stranieri era stata significativa. Gli eventi con il marchio “Maratona di Treviso” sono ormai una garanzia organizzativa e grande è il lavoro svolto proprio per promuovere non solo l’evento sportivo ma anche la permanenza nel territorio (tante le presenze dello staff con uno stand informativo in altri eventi sportivi in Italia e all’estero).
“Da anni stiamo puntando sull’internazionalità, certo, un aspetto non semplicissimo per Treviso e la Marca Trevigiana rispetto ad altre realtà più grandi – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – ma i risultati stanno arrivando. Gli eventi sportivi di qualità che proponiamo vogliono essere l’occasione giusta per visitare il nostro bellissimo territorio, magari pernottare, godere dell’offerta enogastronomica e, perché no, anche fare acquisti. Crediamo nella sfida di un turismo sportivo, aspetto che abbiamo voluto portare avanti fin dalla prima edizione della Treviso Marathon. Da sempre, dove possibile, cerchiamo di abbinare alla gara agonistica un evento aperto a tutti. Domenica 25 marzo ci sarà la MoohRun, corsa non competitiva ideale per chi ama le camminate e le distanza più brevi e per gli accompagnatori, anche coloro che arrivano dall’estero. ”
Per informazioni visitare il sito internet www.trevisomarathon.com .
………………………………………………
………………………………………………