UNDICESIMA STAGIONE - 2018
DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
DOMENICA L’APERTURA VENETA SU PISTA
La stagione veneta scatta a San Giovanni Lupatoto con un pomeriggio di gara. Sempre domenica, a Zanè, appuntamento su strada con Puro 10.000
Padova, 6 aprile 2018 – La nuova stagione estiva veneta parte nel weekend con due appuntamenti tra pista e strada.
Domenica 8 aprile, al campo “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto (Verona), organizzata dalle società Polisportiva Libertas Lupatotina e Libertas Valpolicella Lupatotina, manifestazione di apertura regionale su pista. San Giovanni Lupatoto ospita la prima riunione su pista della stagione veneta 2018. Quattordici le gare assolute in cartellone: sei maschili (100, 400, 1500, 5 km di marcia, giavellotto e lungo) e otto femminili (100, 400, 1500, 5 km di marcia, disco, lungo, alto, peso). Tra i quasi 500 iscritti, annunciate anche le giovani e promettenti Veronica Zanon (Vis Abano), nei 100, e Diletta Fortuna (Atl. Vicentina) nel disco. Inizio gare alle 14.15. ISCRITTI.
Domenica 8 aprile, a Zanè (Vicenza), organizzato dalla società Fai Zanè Runners Team (Lucio, tel. 349-8347025), Puro 10.000 (www.runnersteamzane.it). Sulle strade vicentine si corre sulla distanza dei 10 km. La manifestazione, giunta alla nona edizione, scatterà alle 10 da piazza Aldo Moro. Alle 9.30 la partenza del Puro Mini Runners a carattere promozionale.
A MOGLIANO PARTE
L’ANNATA TREVIGIANA IN PISTA
Treviso, 6 aprile 2018 – Parte la stagione trevigiana su pista. Dopodomani, domenica 8 aprile, allo stadio comunale di Mogliano, appuntamento per le categorie cadetti e ragazzi. Oltre che per il campionato provinciale giovanile di società, la manifestazione sarà valida per il Trofeo Giovanile Veneto. Organizza l’Atletica Mogliano. Inizio gare alle 9.45.
L’annata provinciale in pista proseguirà già mercoledì 11 aprile, al campo di San Lazzaro a Treviso, dove Trevisatletica - dalle 18.30 - organizzerà una manifestazione, aperta a tutte le categorie (assoluti, juniores, allievi, cadetti e ragazzi), dedicata esclusivamente a gare di staffetta 4×100.
……………………………………………………………………………………..
MORETTON DI BRONZO SULLE STRADE DI OSPEDALETTO
Bel bronzo per la diciassettenne di Trevisatletica nella gara juniores del classico Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino
Treviso, 6 aprile 2018 – Inizia in bellezza la primavera di Michela Moretton. La diciassettenne di Trevisatletica ha colto un ottimo terzo posto nella gara juniores della 36^ edizione del Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino, tradizionale kermesse su strada svoltasi a Ospedaletto, in Trentino.
La promettente atleta di Colfosco di Susegana, allenata da Gabriele Marsura, è stata protagonista nella gara under 20 che si sviluppava su un impegnativo circuito cittadino di 1.100 metri da ripetere tre volte.
Figlia d’arte (papà Moreno e mamma Morena Dal Pos sono stati due ottimi maratoneti), la Moretton è giunta al traguardo in 12’26”, arrendendosi solo nel finale alla trentina Arianna Pasero (12’23”). Il successo è andato invece ad un’altra atleta locale, la quotata Angela Mattevi, che ha vinto in 11’44”.
Dopo un’ottima stagione invernale, in cui si è ritagliata un posto tra le migliori juniores del Veneto nei cross, Michela punta ora all’annata in pista. Primo obiettivo: il lasciapassare per i campionati italiani di categoria nei 5000 metri. Viste le premesse, sognare non è vietato.
-In allegato: foto di Michela Moretton (di Gabriele Marsura).
………………………………………………
………………………………………………