Giugno 30th, 2018

UNDICESIMA STAGIONE  - 2018

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

 

 

TRE APPUNTAMENTI NEL WEEKEND DELL’ATLETICA VENETA 

 

Tra sabato 30 giugno e domenica 1° luglio si gareggia in pista a Vedelago e a San Giovanni Lupatoto e su strada a Bassano del Grappa, dove saranno assegnati i titoli regionali dei 10 km

 

Padova, 29 giugno 2018 Tre appuntamenti, tra pista e strada, nel fine settimana dellatletica veneta.

 

Sabato 30 giugno, agli impianti sportivi di Vedelago (Treviso), organizzato dalla società Gruppo Atletica Vedelago (Fabio Ceccato, tel. 349-4247484), 10° Meeting Ostacoli Veneti. Torna lormai classica manifestazione trevigiana in gran parte dedicata agli ostacoli. Circa 350 gli iscritti, appartenenti alle categorie esordienti B e C, cadetti, allievi, juniores, promesse e seniores. Annunciati i giavellottisti azzurri Mauro Fraresso e Antonio Fent. Mentre negli 80 ostacoli cadette sarà al via la veneziana Greta Brugnolo, da poco diventata primatista italiana di categoria nel pentathlon. Curiosità: il programma del meeting prevede anche uninedita staffetta 4×100 ostacoli femminili. Inizio alle 17. ISCRITTI

 

Domenica 1 luglio, al campo “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto (Verona), organizzato dalle società Polisportiva Libertas Lupatotina e Libertas Valpolicella Lupatotina (tel. 342-5138077), 11° Meeting “Città di San Giovanni Lupatoto” – 3° memorial “Italo Chiavico” – 3° memorial “Maria Vittoria Marcolini”. A San Giovanni Lupatoto si rinnova lappuntamento con lormai tradizionale meeting, dal 2016 intitolato alla memoria di Italo Chiavico e di Maria Vittoria Marcolini. In pista, quasi 400 atleti delle categorie cadetti, allievi, juniores, promesse, seniores e master. Inizio alle 16.15. ISCRITTI

CORSA SU STRADA - Bassano si prepara a vivere una giornata di corsa. Domenica 1° luglio, lungo le vie del centro storico della città vicentina, è in programma il campionato regionale dei 10 chilometri. In palio, i titoli regionali assoluti, promesse, juniores e master. La manifestazione segna il debutto della Bassano 10.0, evento organizzato dallAtletica Bassano Running Store (Stefano Ipino, tel. 380-2556728), in collaborazione con lamministrazione comunale. Si correrà su un anello, certificato Fidal, dalla lunghezza di 2,5 chilometri da ripetere quattro volte. Le iscrizioni resteranno aperte sino a sabato 30 giugno, al costo di 12 euro con pacco gara contenente un splendida t-shirt tecnica Diadora e prodotti alimentari tipici. Gli atleti veneti, partecipanti al campionato regionale potranno anche iscriversi al costo di 8 euro, ma senza pacco gara. Partenza alle 9 da Piazza Libertà. Per ulteriori informazioni: www.atleticabassano.it.

 

………………………………………………………………………………………….

QUATTROMILA DONNE DI CORSA: A ODERZO LA 1^ NOTTE ROSA E’ GIA’ SOLD OUT 

 

Iscrizioni chiuse con due settimane d’anticipo per l’evento al femminile che nella serata di venerdì 20 luglio percorrerà le vie della città. Start alle 20 in via Garibaldi e arrivo in Piazza Grande. Il ricavato verrà destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno 

 

Oderzo (Treviso), 29 giugno 2018 – Quattromila magliette rosa di corsa nel cuore di Oderzo. A tre settimane dalla data dellevento, in programma venerdì 20 luglio, la 1^ Notte Rosa è già sold out: le iscrizioni hanno raggiunto quota 4.000 e da qualche giorno sono chiuse.

 

Ledizione inaugurale della corsa al femminile organizzata dallAtletica Tre Comuni, in collaborazione con la LILT Delegazione di Oderzo e lamministrazione comunale, ha già iniziato il conto alla rovescia, promettendo numeri da record.

 

Quando abbiamo iniziato a pensare alla Notte Rosa, ceravamo dati un obiettivo: il raggiungimento delle tremila iscritte spiega la presidente dellAtletica Tre Comuni, Francesca Ginaldi -. Siamo andati ben oltre e, di fronte allentusiasmo che levento ha generato in tante donne, abbiamo aggiunto altri mille posti. Tutte le iscritte avranno la loro maglietta rosa. Per questanno ci fermiamo qui: quattromila partecipanti sono un numero più che sufficiente per una prima edizione.   

 

La 1^ Notte Rosa si svilupperà, in orario serale, su due percorsi cittadini della lunghezza di 5 e 8 chilometri. Partenza alle 20 in via Garibaldi, vicino alla stazione ferroviaria, e arrivo nella suggestiva Piazza Grande.

 

Non ci saranno classifiche: ogni donna potrà interpretare a piacimento correndo o camminando -  la propria partecipazione alla Notte Rosa.  Sarà unoccasione di incontro e divertimento, tutta al femminile, che si accompagnerà ad un importante progetto di solidarietà realizzato dalla LILT Delegazione di Oderzo.

 

Il ricavato della 1^ Notte Rosa sarà infatti destinato allacquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno che viaggerà per tutta la provincia sullormai famoso camper della LILT. Oderzo è pronta a colorare la notte del 20 luglio di rosa. E il rosa sarà il colore della passione di migliaia di donne che si ritroveranno in centro città per un momento di divertimento, ma anche di riflessione.  

……………………………………………………………………………………………………… 

Tecuceanu ai campionati rumeni junior, triathleti in gara a Vascon di Carbonera

 

Dal mezzofondo alla pista, weekend di gare per i portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Appuntamento clou della stagione per Catalin Tecuceanu, il mezzofondista veloce di casa Silca, che domani, sabato e domenica sarà impegnato sia nei 1500 che negli 800 ai campionati rumeni junior in programma a Pitesti. L’under 20 di Trebaseleghe torna all’estero dopo diversi impegni con la maglia della nazionale rumena, culminati in un quinto posto ai campionati balcanici dello scorso weekend in Turchia.

Ventitré invece i triathleti impegnati domenica a Vascon di Carbonera per il terzo Triathlon Sprint Le Bandie degli Eroi”. In gara non solo i giovani e i giovanissimi, ma anche alcuni master del team Silca Ultralite Vittorio Veneto.

 

………………………………………………

………………………………………………