Luglio 19th, 2018

UNDICESIMA STAGIONE  - 2018

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

stival-tn.jpg

Trento, GP mezzofondo: Vandi PB sui 3000

 vandi-tn.jpg

Seconda tappa ieri, martedì 17 luglio a Trento per il classico Gran Premio del Mezzofondo, incentrato su metri 800 e 3000. Come sempre le gare sono state divise in giovanili, assolute e master. Vediamo insieme i migliori risultati.

Annunciata ma non presente (meritava un po’ di giusto riposo dopo i mondiali) Nadia Battocletti, il ruolo di protagonista se lo prende Eleonora Vandi, che va a vince i 3000 in 9.36.81, precedendo Spagnoli 9’50 e Lonedo 9’51. Nella gara giovanile da segnalare il 10:25.01 dell’allieva classe 2002 Susanna Marsigliani giunta di pochissima davanti alla coetanea Pattis.

Tornando alla Vandi, il tempo ottenuto è il suo nuovo personale (aveva 9’38) nonché settimo tempo italiano dell’anno. È Mattia Stival a vincere tra gli uomini in 8:19.94, precedendo Ghenda 8:21.31 e Nembrini 8:28.60. Gara giovanile a Federico Riva (JM) in 8:40.53.

Negli 800 vince lo juniores Elliasmine con il tempo di 1:50.95 (ma lui vanta un PB sotto 1’50) su Crotti e Braga. Migliore allievo è invece Tiziano Marsigliani (classe 2002) in 1:56.78. Eccellente invece il 2:08.95 con cui Sophia Favalli (allieva) si aggiudica la gara femminile su Menapace e Zenari. Per lei PB outdoor (al coperto ha 2.08.3).

Tutti i risultati

 

Triveneto meeting live: che Bertolini a Trieste!

 

Secondo aggiornamento da Trieste che apriamo con la bella notizia che arriva dal giavellotto, 80.24 per Roberto Bertolini che si aggiudica così il trofeo intitolato al compianto Jack Benvenuti, Bertolini ha superato lo sloveno Matija Kranic che ha lanciato 74.87 e Mauro Fraresso che è arrivato a 73.93. Minimo EA quindi raggiunto da Bertolini, ma non essendo under 25……

Nel lungo femminile, assente Tania Vicenzino, la vittoria è andata a Eleonora Filippetto con 5.74; secondo posto per la triestina Nicla Mosetti nei 100hs con 13.34 (vento +0.4) suo primato personale, la vittoria è andata alla giamaicana Shymaira Christa William in 13.27.

 

Raduni Regionali Estivi 2018: gli atleti convocati

Pubblichiamo gli elenchi degli atleti convocati ai RADUNI REGIONALI ESTIVI 2018.

I raduni si svolgeranno come segue:
LONGARONE dal 19 al 22 agosto, per le specialità
OSTACOLILANCI
LONGARONE dal 22 al 25 agosto, per le specialità
PROVE MULTIPLESALTI
ASIAGO dal 23 al 26 agosto, per le specialità
VELOCITA’MEZZOFONDOMARCIA

I raduni riguardano come da tradizione le categorie cadetti/e e allievi/e. Per gli under 18, in particolare per quelli al secondo anno, non sono stati convocati alcuni atleti di questa categoria in quanto saranno coinvolti nel progetto interregionale “Team NordEst” che prevede un nuovo raduno a Caorle dal 27 al 29 agosto.

Dallo scorso mese di febbraio tutte le convocazioni (sia per rappresentative che per raduni) vengono trasmesse tramite Vispo System. Dalla mail ricevuta, i tecnici degli atleti dovranno accedere al portale per dare adesione alla partecipazione.
GLI ATLETI CONVOCATI CHE NON SI FOSSERO ANCORA REGISTRATI IN VISPO SYSTEM SONO PREGATI DI FARLO CON URGENZA.

LINK PER LA REGISTRAZIONE https://visposystem.it/reserved/fidal
Verrà richiesto il numero di tessera Fidal e la data di nascita; una volta entrati nella propria scheda compilare tutti i campi richiesti e stabilire una mail e password per gli accessi successivi.

LINK PER ACCESSO ALL’AREA RISERVATA VISPO SYSTEMhttps://visposystem.it/

NOTA: L’accesso va fatto utilizzando il browers Chrome o Mozilla Firefox, non explorer.

Per qualsiasi problematica inerente la registrazione, o altro, è possibile contattare la segreteria del comitato allo 049-8658350 int. 1 (lun-mar-mer-gio 9-13 / ven 14-18)

 

………………………………………………………………………………………….

ODERZO, ARRIVA LA NOTTE ROSA: QUATTROMILA DONNE DI CORSA PER LA LILT 

 

Venerdì 20 luglio la prima edizione della kermesse al femminile che percorrerà le vie della città. Start alle 20 in via Garibaldi, arrivo in Piazza Grande. Due percorsi: 5 e 8 chilometri. Corre anche la karateka azzurra Sara Cardin. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno 

 

Oderzo (Treviso), 18 luglio 2018 – Quattromila donne di corsa nel cuore di Oderzo: è un debutto da record, quello della Notte Rosa, la grande kermesse al femminile che dopodomani, venerdì 20 luglio, percorrerà le vie della cittadina trevigiana. 

 

Organizzata dall’Atletica Tre Comuni, in collaborazione con la LILT Delegazione di Oderzo e con l’amministrazione comunale, la 1^ Notte Rosa promette emozioni e divertimento, ma sarà soprattutto una grande occasione di solidarietà.

 

Le iscrizioni, chiuse con due settimane d’anticipo rispetto alle previsioni degli organizzatori, hanno raggiunto esattamente quota 4.080, l’ideale per un’edizione inaugurale.

 

“L’impegno dei volontari è stato encomiabile – spiega Domenico Cattai, delegato della LILT di Oderzo -. Organizzare un evento con questi numeri non è semplice, ma l’entusiasmo dei nostri collaboratori ha superato ogni problema. Ci siamo fermati a quattromila iscritte, mille in più di quanto avevamo inizialmente previsto, per ragioni di sicurezza, ma siamo pronti ad andare oltre il prossimo anno. Chi non ha fatto a tempo ad iscriversi, venerdì potrà comunque acquistare la maglietta rosa facendo un’offerta libera alla LILT”.     

 

La 1^ Notte Rosa si svilupperà su due percorsi cittadini della lunghezza di 5 e 8 chilometri. La partenza sarà alle 20 in via Garibaldi, vicino alla stazione ferroviaria, mentre l’arrivo avverrà nella centralissima  Piazza Grande.

 

Non ci saranno classifiche: ogni donna potrà interpretare a piacimento – correndo o camminando -  la propria partecipazione alla Notte Rosa, e il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno che viaggerà per tutta la provincia sull’ormai famoso camper della LILT.

Al via della 1^ Notte Rosa ci saranno anche il sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, e la karateka azzurra Sara Cardin, testimonial dell’evento e sempre al fianco delle iniziative della LILT. Oderzo è davvero pronta a colorarsi di rosa.

 

………………………………………………

………………………………………………