DODICESIMA STAGIONE - 2018
DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
PRONTI, VIA: SABATO INIZIA LA STAGIONE AL PALAINDOOR DI PADOVA
Si alza il sipario sulla stagione dell’atletica al Palaindoor di Padova. Dopodomani, sabato 5 gennaio, l’impianto coperto della Città del Santo ospiterà la manifestazione di apertura dell’annata.
In pista gli atleti del settore assoluto. Dieci le gare in cartellone: cinque maschili (60, 60 ostacoli, 3000, asta e lungo) e altrettante femminili (60, 60 ostacoli, 3000, asta e triplo). Prevista anche una gara di 60 ostacoli master con partecipazione riservata agli atleti delle categorie SM35, SM40 e SM45 tesserati per società venete. La manifestazione, a carattere “open”, inizierà alle 14.30.
La stagione al Palaindoor proseguirà il weekend successivo, sabato 12 e domenica 13 gennaio, con due giornate di gare che comprenderanno anche il campionato regionale di prove multiple, preludio della rassegna tricolore di specialità che tornerà a Padova - il 26 e 27 gennaio - per il quinto anno consecutivo.
Domenica 13 gennaio, spazio anche alla corsa campestre con l’atteso debutto, a Galliera Veneta (Padova), dei campionati regionali di società (assoluto, giovanile e master). La stagione regionale del cross proseguirà con gli appuntamenti di Vittorio Veneto (27 gennaio), Falzè di Piave (3 febbraio), Pescantina (24 febbraio) e Bassano del Grappa (3 marzo), che coinciderà con l’ormai tradizionale Festa regionale della specialità.
IL CALENDARIO INVERNALE VENETO 2019
………………………………………………
………………………………………………