Gennaio 23rd, 2019

DODICESIMA STAGIONE  - 2018

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTE DI CROSS, A MARENO DI PIAVE E’ FESTA PER QUATTRO

Mareno di Piave (Treviso), 20 gennaio 2019 – Pronti, via. Si è alzato il sipario sulla stagione provinciale del cross. Circa 140 staffette hanno fatto passerella, in mattinata, sui prati attorno al palazzetto dello sport di Mareno di Piave per il campionato provinciale della specialità. Un classico appuntamento dinizio anno, sempre molto apprezzato dalle società. I titoli provinciali di staffette sono andati ad un poker di società: Atletica Quinto Mastella (cadetti) e Nuova Atletica Tre Comuni (ragazzi) in campo maschile; Atletica Ponzano (cadette) e Trevisatletica (ragazze) a livello femminile. Marco Uliana (Vittorio Atletica) e Angelica Buso (Atl. Valdobbiadene) hanno invece primeggiato nelle gare individuali allievi, anchesse valide per lassegnazione dei titoli provinciali. Ottima lorganizzazione dellAtletica Santa Lucia di Piave. RISULTATI. MASCHILI. Campionato provinciale allievi (2,8 km): 1. Marco Uliana (Vittorio Atletica), 2. Alessandro Introvigne (Silca Conegliano), 3. Samuele Voltolina (Vittorio Atletica). Cadetti (400-600-800): 1. Us Quinto Mastella A (De Benetti, Doro, Lazzaro), 2. Atl. Pederobba A (Bresolin, Galli, Orlando), 3. Vittorio Atletica A (Roma, Tocchet, Cao). Ragazzi (400-600-800): 1. Nuova Atl. Tre Comuni A (Ruffoni, Roman, Gardenal), 2. Atl. Valdobbiadene A (Foley, Agostinetto, Chakir), 3. Atl. Silca Conegliano A (Rossi, Capraro, De Noni). FEMMINILI. Campionato provinciale allieve (2 km): 1. Angelica Buso (Atl. Valdobbiadene), 2. Sofia Ros (Vittorio Atletica), 3. Sara Meneghel (Team Treviso). Cadette (400-600-800): 1. Atl. Ponzano A (Baseggio, Carniato, Vidotto), 2. Atl. Valdobbiadene (Agostinetto, Prosdocimo, Piccolo), 3. Atl. Stiore Treviso A (Betteti, Madella, Maglione). Ragazze (400-600-800): 1. Trevisatletica A (Genovese, Agbortabi, Buso), 2. Atl. Silca Conegliano A (Camerotto, De Noni, Bottega), 3. Atl. Ponzano A (Buso, Tozzato, Schiavinato).

 

RISULTATI

……………………………………………..

dotto-laura-19.jpg

Laura Dotto, nuovo record italiano indoor Fisdir nei 1500 metri

L’atleta, allenata dal tecnico Benedetta Bertelli e tesserata per la società Fisdir “Oltre onlus Montebelluna”, ha corso domenica in una gara Fidal indossando i colori dell’Atletica Quinto Mastella

Ottimo inizio di stagione per Laura Dotto che domenica, nella “4^ manifestazione indoor 2019”, tenutasi al Palaindoor di Padova, abbatte il suo primato personale e stabilisce il nuovo record italiano indoor Fisdir nei 1500 metri, migliorandolo, rispetto al precedente già suo, di 17”07. L’atleta, allenata dal tecnico Benedetta Bertelli e tesserata per la società Fisdir  “Oltre onlus Montebelluna”, ha corso domenica in una gara Fidal indossando i colori dell’Atletica Quinto Mastella,  società Fidal di appartenenza. L’ottimo risultato ottenuto è frutto di una gara gestita con grinta e consapevolezza delle proprie possibilità, che stanno aumentando gradualmente; solo poco meno di due mesi fa infatti Laura ha conquistato il titolo europeo all’ Inas Europe Cross Country  svoltosi a Carovigno.

Risultati, questi, che ripagano l’impegno, la dedizione e la serietà con cui la giovane atleta, quest’anno impegnata anche negli Esami di Stato all’Istituto Professionale  I.S.I.S.S.” F.Besta“, affronta gli allenamenti durante la settimana e che fanno ben sperare per una stagione ancor più ricca di soddisfazioni. Soddisfatti dei risultati di Laura Dotto sono anche la Federazione Fisdir  e il team della Nazionale di cui Laura fa parte, a partire dal Referente Tecnico Nazionale Mauro Ficerai che segue costantemente i progressi degli atleti d’elite.

Potrebbe interessarti: http://www.trevisotoday.it/sport/treviso-laura-dotto-fisdir-22-gennaio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939

 

Successi Silca tra triathlon, lanci lunghi, corsa campestre e indoor

Weekend di podi e successi per i portacolori di casa Silca. Tante le soddisfazioni passando dall’atletica al triathlon.

Sabato alla Festa del Triathlon ad Asiago Silca Ultralite Vittorio Veneto è salita più volte sul palco, ritirando tanti premi per la stagione 2018. A livello di società, primo posto nella Coppa Veneto Kids, sia nella classifica Giovani (Youth A e B) che in quella Giovanissimi (Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi). Ben 10 atleti sul podio: sul gradino più alto Agnese Passone (Ragazza) e Matilde Dal Mas (Youth A), msul secondo gradino Lucilla Longo (Esordiente), Simone Zoppas (Ragazzo), Eleonora Biz (Youth A) e Viola Pagotto (Youth B), sul terzo Giulia Secchi (Ragazza), Sofia Tonon (Youth A), Fabio Biz (Youth A) e Valentina Biz (Youth B). Nella Coppa Veneto Age Group, due le vittorie individuali, quelle dello Junior Filippo Pradella e dell’under 23 Federico Pagotto. A livello regionale, anche due titoli veneti assoluti di triathlon cross con Filippo Pradella e duathlon sprint con Andrea Mason e due titoli di categoria, conquistati da Federico Spinazzè (S1) e da Andrea Leiballi (M6), entrambi nel duathlon sprint.

Partita invece la stagione 2019 con i lanci invernali. A Vicenza, per la prima fase regionale del campionato italiano di lanci lunghi invernali, Andrea Braido, all’esordio in maglia Atletica Silca e nella categoria Juniores, con la misura di 44.32 ha conquistato il terzo posto di categoria. Secondo posto invece per l’allieva Giulia Perinotto che ha lanciato il disco a 26.32 metri. Quarto posto, sempre nel disco, per l’allievo Giovanni Tonetto con la misura di 30.03 (ha gareggiato con l’attrezzo da 1.750 kg). Ad accompagnarli l’allenatore Andrea Meneghin.

Domenica a Mareno si è svolto il campionato provinciale di staffette di corsa campestre. Due i podi agguantati dall’Atletica Silca Conegliano: secondo posto per la staffetta ragazze composta da Gaia Camerotto, Lorenza De Noni ed Emma Bottega, terzo per i ragazzi Brando Rossi, Michele De Noni e Riccardo Capraro. Da segnalare, nella categoria ragazze, il quinto posto della staffetta composta da Harriet Agyekum, Matilde Borsoi e Thays Possamai e il quindicesimo del team di Maddalena Sardi, Lucia Mazzer ed Alessia Da Ros. Ad accompagnarli l’allenatore Massimo Stefanelli. 

Passando all’atletica indoor, bella vittoria di Catalin Tecuceanu che a Padova ha conquistato la vittoria nei 1500 fermando il cronometro sul tempo di 3’58”28, facendo contento l’allenatore Lionello Bettin.

 

 

………………………………………………

………………………………………………