Marzo 23rd, 2019

DODICESIMA STAGIONE  - 2018

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

Sono 36 i senatori sempre al via con il pettorale prenotato anche per l’edizione 2019
La 16^ Treviso Marathon sarà campionato regionale veneto sui 42,195 km
Dopo aver ospitato lo scorso anno il tricolore master, domenica 31 marzo appuntamento veneto


Dopo essere stata manifestazione valevole per l’assegnazione dei tricolori master sulla distanza nel 2018, la Treviso Marathon di domenica 31 marzo 2019 sarà valevole come campionato regionale di maratona. La 42,195 km classe A della IAAF, dopo la misurazione ufficiale AIMS effettuata dal giudice misuratore Stefano Bassan, torna dunque protagonista speciale, questa volta in regione.
Un percorso nuovo per la maratona trevigiana che prenderà il via da Treviso, in viale IV Novembre, a ridosso di Prato Fiera, per poi attraversare il centro storico del capoluogo e in seguito correre nei comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade (in località Biancade, al centro commerciale L’Arsenale, ci sarà il passaggio di metà gara, al km 21,097), Casale sul Sile, Casier, prima del ritorno in Prato Fiera a Treviso. Dal 32° km fino all’arrivo lo spettacolare tratto nel Parco Naturale Regionale del fiume Sile (gli ultimi 10 km saranno tutti sull’Alzaia sul Sile).
“A Treviso domenica 31 marzo verranno assegnate le maglie di campioni regionali veneti di maratona assoluti, promesse e master – commenta il presidente della Fidal Veneto, Christian Zovico – siamo molto contenti che quest’anno sia la Treviso Marathon, riconfermata nel capoluogo trevigiano con arrivo e partenza, ad ospitare questo importante appuntamento regionale. Una maratona, quella di Treviso, che ha segnato in maniera positiva il cammino del movimento in regione. Mi auguro che i nostri master e appassionati runner partecipino numerosi”.
Tra questi ci saranno sicuramente loro, i senatori della Treviso Marathon, coloro che hanno partecipato e portato a termine tutte le quindici precedenti edizioni, fin dalla prima nel 2004. Tra i quaranta sempre al via, trentasei hanno già prenotato il loro pettorale anche per l’edizione numero 16. Molto giocano in casa, arrivando dalla provincia, come Nicola Andreose (Asolo), Barbiero Giorgio (Zero Branco), Giuliano Busato (Castelminio di Resana), Valter Basso, Leonardo Di Turi e Mauro Niero (Montebelluna), Edi Cadorin, Renato Muraro e Virginio Trentin (Treviso), Sabrina Cincotto e Michele Schiavon (Roncade), Simone Cadamuro (Cimadolmo), Danilo De Conti (Fregona), Abramo Salvestrin (Paese), Mirco Piovesan (Casale sul Sile), Graziano Cecchetto (Mareno di Piave), Marco Bucciol (Piavon di Oderzo), Giovanni Battista Corrocher (Santa Lucia di Piave), Albino Dotto (Conegliano) e Silvano Premaor (Moriago della Battaglia).

Altri arrivano dalle province vicine, come i veneziani Massimo Coppo (Mestre), Daniele Drago (Peseggia), Franco Mason (Noale), Claudio Michielan (Santa Maria di Sala), Luca Zanin (Oriago di Mira) ed Ermes Ferrigato (Meolo), i padovani Stefano Bergo (Padova), Sandro Bruscaglin (Piove di Sacco), Raffaele Zandonà (San Pietro in Gu) e Fabio Faggin (Maserà), il bellunese Doris Antonio D’Incà (Trichiana), il vicentino Maurizio Pizzolato (Caldogno) e il veronese Paolo Bianconi (Salizzole). Dal Friuli Venezia Giulia arriva invece Giuseppe Maniaci (Udine). Aficionados speciali, il romano in arrivo direttamente dalla capitale, Francesco Accarino di Roma e il lombardo di Cirimido, in provincia di Como, Battista Rampoldi.ù

 

………………………………………………………………………………………………

 

Ospiti primatista italiano e secondo di sempre, Carlo Sonego e Mauro Fraresso
Campioni e medagliati tricolori al Trofeo Giavellotti Trevigiani
Domenica 24 marzo dalle ore 10.30 grande spettacolo allo stadio Soldan di Conegliano
 

Cast d’eccellenza domenica 24 marzo allo stadio comunale Soldan per l’ottava edizione del Trofeo Giavellotti Trevigiani. La manifestazione, con alla regia Silca Ultralite Vittorio Veneto, con, al suo fianco, Atletica Silca Conegliano, Asd Treviso Marathon, il Comitato Fidal di Treviso e il Comune di Conegliano (che ha concesso patrocinio e contributo), vedrà in pedana alcuni dei migliori atleti che si sono distinti in campo italiano, indossando anche la maglia azzurra. A premiare i più “bravi” due ospiti d’eccezione: il primatista italiano della specialità, Carlo Sonego (che sarà presente anche in veste di allenatore) e il secondo italiano di sempre, Mauro Fraresso. Il responsabile tecnico dell’evento, Emanuele Serafin, si aspetta delle belle gare combattute.
Tra gli allievi annunciati in gara, ci sarà Michele Fina, bronzo ai campionati italiani giovanili (con categoria unica Allievi – Junior) invernali di Lucca a fine febbraio, secondo allievo all time con il giavellotto dei grandi (quello da 800) con la misura di 65.76 e a quota 65.06 con l’attrezzo di categoria, il 700. Insieme al portacolori dell’Atletica Brugnera Friulintagli, ci sarà anche il compagno di squadra e allenamento alla corte di Sonego, Massimo Ros, lo scorso anno a Conegliano volato a 67.44, suo primato personale, quest’anno nella top ten ai tricolori invernali assoluti. La sfida senior sarà con Matteo Masetti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) personal best di 69.71 e un palmarès fatto di un bronzo agli italiani promesse nel 2017 e un argento nel 2016.  Al femminile, spicca la Junior, vicecampionessa italiana a Lucca 2019 e campionessa italiana “estiva” 2018 Federica Botter, quest’anno capace di arrivare, indossando la maglia azzurra nel match internazionale contro la Francia, a inizio marzo ad Ancona, a 52.72. Sempre dallo squadrone Brugnera Friulintagli arriverà anche la compagna di team Asia Nicodemo, quarta a Lucca quest’anno, seconda ai campionati allievi 2018 con un personale (attrezzo da 600 grammi) di 44.97.  Tra le senior ci sarà la trevigiana
Gloria Pavan (Vittorio Atletica) fresca primatista trevigiana con il 46.87 lanciato a inizio anno a Vicenza.

Il programma dell’ 8° Trofeo Giavellotti Trevigiani (gara provinciale Fidal, “open” ad invito) prevede alle 9.15 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.30 la gara dedicata ad allieve (attrezzo da 500 grammi) e alle 11.45 quella per allievi maschili (700 grammi), alle 13.00 per junior, promesse e senior femminili (600 grammi), alle 14.30 spazio alla gara junior, promesse e senior maschili (800 grammi). Verranno ammessi alla finale i migliori 8 di ogni categoria. Per coloro che otterrà il miglior punteggio (oltre una certa soglia) in dono un omologato IAAF. Il partner di questa iniziativa è Gammasport, azienda suseganese leader nella fornitura di attrezzatura sportiva, in particolare nell’atletica.
Alla miglior prestazione tecnica in assoluto andrà il Trofeo “Giavellotti Trevigiani”.

……………………………………………………………………………………………………………………………………

 

L’ATLETICA VENETA INCORONA LE SUE STELLE: VALLORTIGARA ATLETA DELL’ANNO

 

Domani a Borgoricco (Padova) il tradizionale appuntamento con la Festa dell’atletica regionale che assegnerà il massimo riconoscimento all’altista vicentina, nel 2018 miglioratasi sino a 2.02. Promessa dell’anno, il velocista veneziano Federico Guglielmi   

 

Padova, 22 marzo 2019 – L’atletica veneta incorona le stelle del 2018. Domani, sabato 23 marzo, con inizio alle 16, nella sala teatro Aldo Rossi del Centro Civico di Borgoricco (Padova), andrà in scena lannuale edizione della Festa dellatletica regionale, organizzata in collaborazione con la Libertas Sanp e l’amministrazione comunale. In passerella gli atleti, ma anche le società, spina dorsale del movimento. E poi i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, gli amministratori pubblici. In cima al lungo elenco di premiati, Elena Vallortigara, latleta vicentina che nel 2018, saltando 2.02 il 22 luglio a Londra, si è ritagliata uno spazio tra le migliori altiste al mondo, salendo sino al secondo posto nelle graduatorie italiane di sempre, alle spalle della primatista Antonietta Di Martino. E lei lAtleta veneta dellanno: succede a Silvia Rampazzo, asso della corsa in montagna, incoronata lanno scorso, sempre a Borgoricco. Nel 2017 il premio era andato alla lunghista Laura Strati. Latletica veneta, ai massimi livelli, continua ad essere colorata di rosa. Se quello di Elena Vallortigara è il volto di una stella di oggi, il futuro sorride al 17enne veneziano Federico Guglielmi, astro nascente della velocità, a cui va il titolo di Promessa veneta dellanno.  Nel suo 2018 spicca la conquista del titolo italiano allievi nei 100 e il contributo dato alla staffetta mista che a Gyor ha vinto loro ai Campionati Europei under 18.  Riceverà idealmente il premio dalle mani di Veronica Zanon, leader giovanile nella precedente stagione. Riconoscimenti speciali per il trevigiano Andrea Meneghin e la padovana Emma Maria Mazzenga, che i loro stessi colleghi di pista e pedane hanno votato Atleti master dellanno. Premio Scatena (Dirigente dellanno) al bellunese Claudio Biesuz, premio Ossena (Tecnico assoluto dellanno) al trevigiano Faouzi Lahbi, premio Idda (Tecnico giovanile dellanno) al vicentino Diego Zocca. Riconoscimento alla carriera per il tecnico rodigino Vito Quaranta. Premi speciali anche per Antonio Zatta e, alla memoria, per Ivo Merlo, da poco scomparso. Tra i giudici di gara, premio Franceschini a Monica Panozzo e Giuseppe Stival. Mentre Diego Bonavina, assessore allo Sport del Comune di Padova, ritirerà il riconoscimento tra gli amministratori pubblici. Ma lelenco dei premiati è lunghissimo, comè giusto che sia per unaltra stagione che latletica veneta ha vissuto costantemente in primo piano.

 

In allegato, lelenco dei premiati alla Festa dellatletica regionale e le foto di Elena Vallortigara (Colombo/Fidal) e Federico Guglielmi, rispettivamente Atleta veneta dellanno e Promessa veneta dellanno.   

 

…………………………………………………….

 

Atleta Veneta dell’anno

Elena Vallortigara (C.S. Carabinieri)

Promessa Veneta dell’anno

Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon)

ALTRI RICONOSCIMENTI

Amministratore: Diego Bonavina (Assessore allo Sport del Comune di Padova)

Premio “Scatena” (dirigente dell’anno): Claudio Biesuz (Ana Atl. Feltre)

Premio “Ossena” (tecnico dell’anno): Faouzi Lahbi (Treviso)

Premio “Idda” (tecnico giovanile dell’anno): Diego Zocca (Vicenza)

Premio alla carriera: Vito Quaranta (Rovigo).

Premio “Franceschini” (giudice di gara): Monica Panozzo (Vicenza), Giuseppe Stival (Treviso)

Quercia di III grado: Raffaello Palmarin (Padova)

Benemerenza II grado: Stefano Dalla Costa (Padova), Stefano Martin (Padova).

Premi speciali: Antonio Zatta (Padova). In memoria: Ivo Merlo (Treviso).

Atleta master maschile dell’anno

Andrea Meneghin (Atl. Riviera del Brenta)

Atleta master femminile dell’anno

Emma Maria Mazzenga (Expandia Atl. Insieme Verona)

 

PREMIAZIONE: CATEGORIA ALLIEVI/E

CRITERI PREMIAZIONE

 

Campioni Italiani 2018 – Migliori Prestazioni Regionali/italiani – Maglie Azzurre

 

Campioni Italiani

Fortuna Diletta – Atl. Vicentina – Campionessa italiana lanci invernali Disco 45m79 e Disco

46m79 – Maglia azzurra Camp. Europei U18 Gyor e Giochi Olimpici Giovanili Buenos Aires

Guene Abdou Mourou – Atl. Vicentina – Campione italiano 60mt indoor 6”89

Guglielmi Federico – Atl. Biotekna Marcon – Campione italiano 100mt 10”90 – Maglia Azzurra

Camp. Europei U18 Gyor – MP Veneta 60mt indoor 6”83 e 100 mt 10”54 (miglior risultato italiano

all-time primo anno categoria allievi)

Pavan Rebecca – G.A. Aristide Coin 1949 – Campionessa italiana Alto 1m80, Maglia Azzurra

Camp. Europei U18 Gyor

Zanon Veronica – Vis Abano – Campionessa italiana Triplo Indoor 12m83 – Maglia Azzurra

Camp. Europei U18 Gyor, MP italiana e veneta Triplo indoor 13m08, MP veneta Pentathlon indoor

p. 3756, 4×200 indoor 1’43”98 e 4×100 outdoor 47”94.

Migliori Prestazioni Regionali

Baccarin Elena – Vis Abano - MP veneta allieve 4×200 indoor 1’43”98 e 4×100 outdoor 47”94

Borello Sofia – Vis Abano - MP veneta allieve 4×200 indoor 1’43”98 e 4×100 outdoor 47”94

De Mattia Margherita – Atl. Mogliano – MP veneta 3000 siepi allieve 10’56”61

Norbiato Anna – Vis Abano – MP veneta allieve 4×200 indoor 1’43”98 e 4×100 outdoor 47”94

Zanon Francesco – Biotekna Marcon – MP veneta 1000 mt. 2’37”91

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

PREMIAZIONE: CATEGORIA JUNIOR M/F

CRITERI PREMIAZIONE

 

Campioni Italiani 2018 – Migliori Prestazioni/Record Regionali/italiani – Maglie Azzurre

 

inclusi Atleti Veneti tesserati per società extra-venete

 

Campioni Italiani

Kouakou Moillet – Atl Vicentina – Campionessa italiana 200 metri JF 23”87 e Camp. it. 4×100

47”89 – Maglia Azzurra e finalista 4×100 Mondiali Junior U20 Tampere – Camp. italiana e MP it. e

ven. 4×200 indoor 1’41”40 – Record italiano 4×100 (di nazionale) 44’40” - Record italiano 4×100 (di

società) e veneto 45”95 – MP veneta assoluta 50 mt indoor 6”71

Lando Manuel – Atl. Vicentina – Campione italiano Alto 2m12

Marin Andrea – Atl. Vicentina – Campione italiano Asta indoor 5m15 e Asta outdoor 5m26 -

Maglia Azzurra Mondiali Junior Tampere

Muraro Alice – Atl. Vicentina – Campionessa italiana e MP it. e ven. 4×200 indoor 1’41”40 e

Camp. it. 4×100 47”89 - Record italiano (di società) e veneto 4×100 45”95

Polinari Anna – Fond. Bentegodi – Campionessa italiana 400 hs 1’00”37 - Maglia Azzurra

Mondiali Junior U20 Tampere e Inc. Internazionale indoor

Rozzi Giulia – Atl. Vicentina - Campionessa italiana 4×100 47”89

Todescato Francesca – Atl. Vicentina - Campionessa italiana e MP it. e ven. 4×200 indoor

1’41”40 e Camp. it. 4×100 47”89 – Record italiano (di società) e veneto 4×100 45”95

Vigato Camilla – GA Aristide Coin 1949 - Camp. italiana Lungo 6m26 e Triplo 13m26 - Maglia

Azzurra Mondiali Junior U20 Tampere

Zuecco Margherita – Atl. Vicentina – Campionessa italiana 100 metri JF 11”56 – Maglia Azzurra e

finalista 4×100 Mondiali Junior U20 Tampere e ai Giochi del Mediterraneo U23 Jesolo - Camp.

italiana e MP it. e ven. 4×200 indoor 1’41”40 MP veneta 200 indoor 24”27 – Record italiano (di

società) e veneto 4×100 45”95 – MP italiana 150 metri 18”04

Maglie Azzurre

Camuffo Federico – Assindustria Sport Padova – Maglia azzurra Triangolare ITA-FRA-GER

indoor (Nantes)

Costa Isacco – GS Quantin Alpenplus – Maglia azzurra mondiali Corsa in Montagna a Canillo

(AND)

Gatto Giovanni – Quercia Trentingrana – Sesto classificato Mondiali Junior Tampere 3000 siepi

Gollin Gloria – Atl. Vicentina – Maglia azzurra Inc. Internazionale Pr. Multiple Aubagne (FRA)

Masetto Simone – Vittorio Atletica – Maglia azzurra Campionati Europei di corsa in

montagna a Skopje

Miglietta Riccardo – Atl. Vicentina – Maglia azzurra Inc. Internazionale Pr. Multiple Aubagne

(FRA) – MP veneta eptathlon indoor p. 5239 – Mp veneta decathlon p. 6819

Primati Regionali

Disarò Michele – GS Fiamme Oro PD – MP veneta marcia 3000 mt indoor 13’05”92

Martellato Riccardo – GS Fiamme Oro PD – MP veneta junior 3000 mt. indoor 8’45”64

Zambelli Lorenzo – Atl. Biotekna Marcon – MP veneta junior miglio 4’36”41

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

PREMIAZIONE: JUNIOR - RICONOSCIMENTI ATLETI/TECNICI

 

Criteri di premiazione: titolo italiano e maglia azzurra; media scolastica non inferiore al 7,00

 

esclusi atleti militari

Kouakou Moillet – Atl Vicentina – Tecnico: Diego Zocca

Marin Andrea – Atl. Vicentina – Tecnici: Marco Chiarello e Alberto Lazzaro

Polinari Anna – Fond. Bentegodi – Tecnico: Fabio Lotti

Vigato Camilla – GA Aristide Coin 1949 – Tecnico: Enrico Lazzarin

Zuecco Margherita – Atl. Vicentina – Tecnico: Luciano Caravani

 

PREMIAZIONE: CATEGORIA PROMESSE E SENIOR M/F

 

CRITERI PREMIAZIONE

 

Campioni Italiani 2018 – Migliori Prestazioni/Rercord Regionali/italiani – Maglie Azzurre

 

Inclusi Atleti Veneti tesserati per società extra-venete

 

Campioni Italiani

Brazzale Enrico, Atl. Vicentina, campione italiano assoluto 800 mt 1’49”64

Dal Ben Alessandro, Atl. Expandia Verona, campione italiano 800 mt promesse indoor e outdoor

Feletto Leonardo, Atl. Mogliano, campione italiano assoluto 3000 siepi 8’34”17

Fiorese Beatrice, Atl. Vicentina, campionessa italiana lungo promesse indoor U23, 6m23

Fraresso Mauro, Fiamme Gialle, campione italiano assoluto Giavellotto 76m16

Tumi Michael - Fiamme Oro – Campione italiano 60t indoor

Sesso Luigi – Pol. Montecchio Precalcino, campione italiano assoluto Nordic Walking

Rosa Chiara, Fiamme Azzurre, Campionessa italiana assoluta Peso 17m08

Maglie Azzurre 2018

Agostini Mariaelena, Libertas SANP, Campionessa italiana pentathlon promesse indoor p.3588,

Maglia Azzurra Inc. internaz. Pr. Multiple U23 Aubagne (FRA)

Cestonaro Ottavia - Atl. Vicentina/CS Carabinieri - Campionessa italiana assoluta indoor e

outdoor Triplo - Maglia Azzurra Campionati Europei Assoluti di Berlino e argento ai Giochi del

Mediterraneo Tarragona triplo 14m05.

Bellò Elena, Fiamme Azzurre/Atl. Vicentina, Campionessa italiana assoluta e promesse indoor

800 mt - Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino e medaglia d’oro ai Giochi

Mediterraneo U23 800 metri 2’04”31

Beria Matteo - Atl. Vicentina - Campione italiano promesse 400hs 50”67 – Medaglia d’oro ai

Giochi Mediterraneo U23 a Jesolo, 400hs 50”52

Bianco Francesca – Assindustria Sport Padova - Maglia azzurra Giochi Mediterraneo U23 Lungo

Borga Rebecca, Biotekna Marcon/Fiamme Gialle, Campionessa italiana 400 mt indoor 54”30

Maglia azzurra Giochi Mediterraneo U23 a Jesolo

Boifava Alessandra - Ultrabericus Team – Maglia azzurra - Mondiali Trail, Penyagolosa (SPA)

De Colò Daniele – GS VVFF De Vecchi Belluno – Maglia azzurra Campionati mondiali Corsa in

Montagna Lunga Distanza a Karpacz (POL)

Epis Giovanna – CS Carabinieri - Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino, Argento

Europeo a squadre di Maratona

Galvan Matteo Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino e Giochi Mediterraneo

Tarragona (SPA)

Ghebrehiwet Faniel Eyob – Fiamme Oro Pd - Maglia azzurra campionati Europei Assoluti

Berlino, Campione Europeo a squadre di Maratona e Giochi Mediterraneo Tarragona (SPA) – MP

veneta assoluta 10km su strada

Fantuz Stefano – La Colfranculana – Maglia azzurra Mondiali Trail, Penyagolosa (SPA)

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

 

Hooper Gloria – CS Carabinieri - Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino e Giochi

Mediterraneo Tarragona (SPA)

Herrera Abreu Johanelis, Atl. Brescia 1950, Campionessa italiana assoluta 100mt 11”59 - Maglia

Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino e Giochi Mediterraneo Tarragona (SPA)

Lonedo Rebecca – Atl. Vicentina – Campionessa italiana promesse 10.000 mt - Maglia azzurra

Giochi Mediterraneo U23 a Jesolo

Lunardon Alice, Atl. Riviera del Brenta, Maglia Azzurra Inc. internaz. Pr. Multiple U23 Aubagne

(FRA)

Molinarolo Elisa, G.A. Aristide Coin 1949, Maglia Azzurra Inc. Internazionale di Salti ad Avila

(SPA)

Rampazzo Silvia – Tornado – Maglia azzurra Campionati mondiali Corsa in Montagna Lunga

Distanza a Karpacz (POL)

Ronconi Marta – Quercia Trentingrana - Maglia azzurra Giochi Mediterraneo U23 a Jesolo

Santiusti C. Yusneysi - Assindustria Sport PD, Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti

Berlino e Giochi Mediterraneo Tarragona (SPA)

Sartori Rebecca - G.A. Bassano/Fiamme Oro Pd – Medaglia d’oro ai Giochi Mediterraneo U23, in

400hs 57”43

Strati Laura - Atl. Vicentina, Campionessa italiana assoluta Lungo 6m41 - Maglia Azzurra

campionati Europei Assoluti Berlino, Giochi Mediterraneo Tarragona (SPA) e Inc. Internazionale di

Salti ad Avila (SPA)

Tommasi Francesca - Atl. Expandia VR/Esercito, Campionessa italiana promesse 5000 mt

16’22”70 - Maglia azzurra Giochi Mediterraneo U23 a Jesolo

Vallortigara Elena - CS Carabinieri, Maglia Azzurra campionati Europei Assoluti Berlino,

Campionessa italiana assoluta Alto 1m91

Primati Regionali

Dalla Montà Laura – Assindustria Sport PD – MP veneta assoluta 3000 siepi 9’53”02

Grossi Emanuele –Biotekna Marcon – MP veneta 300 mt 34”09

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

 

PREMIAZIONE SOCIETA’

 

SETTORE CORSA IN MONTAGNA

Criterio premiazione: almeno un piazzamento entro i primi 6 posti di un Campionato italiano

BELLUNOATLETICA MGB

3° posto Campionato giovanile Staffetta Cadetti

GS QUANTIN

1° posto CdS staffetta corsa montagna Junior maschile

TORNADO

5° posto CdS staffetta corsa montagna  Assoluta maschile

 

SETTORE ASSOLUTO

Criterio premiazione: podio ai societari finali Oro U18, U23 e Assoluti / podio ai societari

assoluti finale argento / podi nazionali altre classifiche di società / podi internazionali

ATL. VICENTINA

ATL. RIVIERA DEL BRENTA

TEAM TREVISO

FIAMME ORO

ATL. BIOTEKNA MARCON menzione speciale

 

COPPA VENETO

1^ Atletica Vicentina p. 38531

2^ Atletica Verona US Pindemonte p. 36323

3^ Team Treviso p. 36066

 

CONTRIBUTI SOCIETA’ PARTECIPAZIONE FINALI SOCIETARI ALLIEVI

I contributi previsti per le società che hanno partecipato alle finali A e B (interregionali) dei

Campionati di Società allievi/e (under 18) riceveranno il contributo previsto tramite bonifico

bancario. Elenco società:

ATLETICA VICENTINA

VIS ABANO

ATL. BIOTEKNA MARCON

FONDAZIONE BENTEGODI

ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA

ATL. NEVI

ANA ATLETICA FELTRE

LIBERTAS VALPOLICELLA LUPATOTINA

EXPANDIA ATL. INSIEME VERONA

TEAM TREVISO

CUS PADOVA

VITTORIO ATLETICA

LIBERTAS SANP

GS LA PIAVE 2000

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

 

CATEGORIA RAGAZZI/E

CRITERI PREMIAZIONE

 

Vincitori individuali Trofeo Giovanile 2018 e Migliori Prestazioni Regionali 2018

 

TROFEO GIOVANILE 2018

 

CATEGORIA RAGAZZE

Garbo Irene - G.S. Fiamme Oro Padova p. 4657

 

CATEGORIA RAGAZZI

Vanzella Alessandro - Atletica Stiore Treviso p. 4781

 

MIGLIORI PRESTAZIONI REGIONALI 2018

 

Franceschi Laura – Assindustria Sport Padova – 60mt 8’07”

Lago Tommaso Angelo – Atl. Galliera Veneta – marcia 2000 mt. indoor - 11’58”17

Maglione Elisa – Atl. Stiore Treviso – marcia 2000 mt. indoor - 12’54”27

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

 

CATEGORIA CADETTI/E

CRITERI PREMIAZIONE

 

Titolari Rappresentativa regionale al Campionato italiano Cadetti/e per Regioni

 

Campioni italiani individuali

 

Vincitori Trofeo Giovanile individuale 2018 e Migliori Prestazioni Regionali e Nazionali

 

RAPPRESENTATIVA CADETTE

Ballan Linda – Atl. Riviera del Brenta

Barattini Giulia - CSI Atletica Vicenza

Dani Giulia – Trevisatletica

Di Dio Greta – Venezia Runners Atl. Murano

Favaglioni Elena – CSI Atletica Vicenza

Fantin Camilla – GSDS Marconi Cassola

Luise Sara – Atl. Audace Noale

Mihai Alexandrina – G.S.D Valdapone De Megni

Moret Alice - Atl. Ponzano – Primato Veneto cadette Peso 3kg indoor 12m92

Nessenzia Elena – G.S. La Piave 2000

Olivotto Cristina – Atleticadore Giocallena

Sangion Francesca – Atl. Biotekna Marcon

Sciurba Silvia – G.S. Fiamme Oro Padova

Tonon Sofia – Silca Ultralite Vittorio Veneto

RAPPRESENTATIVA CADETTI

Brusati Alex - G.S. La Piave 2000

Cecchet Nicolas – Athl. Club Firex Belluno – Vincitore Trofeo Giovanile Veneto p. 4378

Cecere Emanuele – Assindustria Sport Padova

Dal Grande Ettore – Atl. Ovest Vicentino

Dal Magro Edoardo - Athl. Club Firex Belluno

Da Rold Patrick – Bellunoatletica – Primato Veneto cadetti 1200 siepi 3’24”86

D’Este Thomas – G.A. Aristide Coin 1949

Di Martiis Alvise – G.A. Aristide Coin Venezia 1949

Ferrario Nicolò – G. Atletica Vedelago

Guerrero Franco Hector – Atl. Ovest Vicentino

Guidolin Davide – G.S.D.S Marconi Cassola

Lazzaretto Kristian - ASI Atl. Breganze

Murari Alberto – Libertas Rossetto Lugagnano

Pierobon Davide – Nuova Atl. Roncade – Primato Veneto Esathlon p. 4388

Pozzer Thomas – ASI Atl. Breganze

Tonella Loris – Nuova Atletica Roncade

Zordan Matteo - ASI Atl. Breganze

CAMPIONI ITALIANI CADETTI/E

Bergamo Tarè Miriam – Discobolo At. Rovigo – Camp. italiana disco cadette 37m17

Brugnolo Greta - Atl. Riviera del Brenta – Camp. italiana pr. Multiple cadette p. 4668 – Vincitrice Trofeo

Giovanile Veneto p. 5363 – Primato Veneto cadette Tetrathlon indoor p. 3030 – (MPI) Primato Italiano e

veneto Pentathlon p. 4668

Ganz Riccardo – G. Atl. Vedelago – Camp. italiano 300 hs 38”50 – (MPI) Primato italiano e veneto cadetti

300 hs 38”33

Muraro Desiree - Atl. Ovest Vicentino – Camp. italiana 80 mt cadette 10”17 – Maglia azzurra

Neagu Andrei Laurentiu - Discobolo At. Rovigo – Camp. italiano 1000 mt 2’38”73

Tessarolo Zoe - Csi Atl. Provincia Di Vicenza – Camp. italiana 300 mt cadetta 40”02

Migliori Prestazioni Regionali

Triban Davide – CSI Atl. Vicenza - Primato Veneto cadetti Triplo indoor 13m56

 

Festa Atletica Veneta Stagione 2018

Settore Assoluto e promozionale

Aggiornamento 21.3.19 Premiazioni individuali e Società

 

SOCIETA’

 

SETTORE PROMOZIONALE

 

1 VI622 CSI FIAMM ATL. PROV. VICENZA

2 PD131 G.S. FIAMME ORO PADOVA (esclusa dal riconoscimento economico)

3 PD141 ATL. VIS ABANO

4 VI616 ATL. MAROSTICA VIMAR

5 TV354 TREVISATLETICA

6 VI614 G.A. BASSANO

7 BL008 GS LA PIAVE 2000

8 TV381 ATLETICA PEDEROBBA

9 VI632 GR. SP. DIL. SCOL. MARCONI CASSOLA

10 TV335 ATL. MONTEBELUNA VENETO BANCA

11 VE471 ATLETICA BIOTKNA MARCON

12 VI623 ASSOCIAZIONE ATLETICA N.E.VI

13 VE473 ATLETICA RIVIERA DEL BRENTA

14 VR761 EXPANDIA ATL. INSIEME VERONA

15 VR777 A.D.S. U.S. INTREPIDA

16 VI656 ATLETICA OVEST VICENTINO

17 PD146 ATL. LIBERTAS S.A.N.P.

18 PD140 ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA

19 BL 044 ATLETICADORE GIOCALLENA

20 TV409 VITTORIO ATLETICA

21 BL009 ATHLETIC CLUB FIREX BELLUNO

22 PD161 ATL. GALLIERA VENETA

23 VI619 ATL. ASI BREGANZE

24 VE474 GA ARISTIDE COIN VENEZIA 1949

25 TV393 ATL. SANTA LUCIA DI PIAVE

26 TV339 ATL. PONZANO

Dettagli classifica:

http://www.fidalveneto.com/wp-content/uploads/2018/02/Raccolta-punti-Promoz.-Tot.-

2018.pdf

 

…………………………………………………………………………………………….

WEEKEND DI LANCI PER L’ATLETICA TREVIGIANA

 

Treviso, 22 marzo 2019 – Sarà un weekend interamente dedicato ai lanci per l’atletica trevigiana. In programma, tra sabato 23 e domenica 24 marzo, tre distinte manifestazioni,  tutte in pedana. Domani, sabato 23 marzo, allo stadio di Montebelluna, si svolgerà il campionato provinciale cadetti di lanci invernali. In cartellone, dalle 15.30, gare di peso, disco, giavellotto e martello. La manifestazione, organizzata dallAtletica Montebelluna, prevede inoltre gare extra per la categoria allievi (peso, disco e martello). Domenica 24 marzo, appuntamento con l8° Trofeo Giavellotti Trevigiani. Allo stadio comunale di Conegliano va in scena lormai classica manifestazione, per il settore assoluto, organizzata dalla Silca Ultralite Vittorio Veneto. Si gareggerà esclusivamente nel giavellotto. Scenderanno in pista per prime le allieve, alle 10.30. Seguiranno, alle 11.45, gli allievi. Poi, alle 13, la gara assoluta femminile e alle 14.30 la prova assoluta maschile. L8° Trofeo Giavellotti Trevigiani premierà la miglior prestazione tecnica in assoluto. Sempre domenica 24 marzo, infine, agli impianti sportivi di Villorba, si svolgerà il campionato provinciale ragazzi di lanci invernali. Gli atleti si sfideranno, a partire dalle 9.10, in gare di peso e vortex. Organizza lAtletica Villorba.

 

 

………………………………………………

……………………………………………….