Diario trevigiano
a cura di Franco Piol
Laura Costa
campionessa universitaria 1500m. in 4’30”30
Antonio Fent argento nel giavellotto e la A. Mondin 11’03”91.
Laura Costa Antonio Fent Marinella Maggiolo
A Lignano Sabbiadoro, in occasione dei Campionati Nazionali Universitari, Laura Costa, classe 1988, da qualche anno emigrata con la famiglia in Piemonte, si è “laureata” campionessa italiana sui 1500m con un tempo davvero sorprendente, 4’30”30, prendendosi almeno tre secondi di vantaggio sulle avversarie: come dire il mezzofondo trevigiano, oggi, si impone dovunque. Per i maschi buon settimo posto di Giancarlo Simion in 3’59”54.
Confermando le aspettative, bello l’argento di Antonio Fent nel giavellotto, scagliato, nell’occasione, a 66,45; e argento anche per Marinella Maggiolo, conseguito con la sua staffetta 4×100m, da dimenticare invece i suoi 100m. individuali.
Ma da mettere in tavola anche l’ottimo quarto posto di Arianna Mondin che, nei 3000 siepi, ha portato il suo stagionale a 11’03”91 e la quinta piazza di Guendalina Milanese nei 100hs corsi in 15”18, meno bene gli uomini, eliminati nelle batterie, Alessandro Marcon 15”34 e Rocco Strati 16”18.
Ultima nota per Giulia Chinellato, decima nei 400m in 59”09.
ULTIM’ORA oggi, sesto e ottavo posto nei 400hs per Enrico Bertolo, protagonista di un buon 54”31 e per Alessandro Marcon con un discreto ma, credo per lui, insoddisfacente 55”40.
________________________________________________________________________________________________
Oggi anche il meeting di Cassola
(a cura dell’ufficio stampa del Gs Marconi Cassola)
Si svolge oggi pomeriggio 30 maggio, allo stadio comunale di San Giuseppe di Cassola, l’8° meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport, destinato alle categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi, Cadetti) dai nove ai quindici anni. In pista, a partire dalle 15, protagonisti saranno i migliori atleti della provincia e della regione in un meeting che è diventato un classico del calendario giovanile veneto.
Organizzato dal Gs Marconi Cassola, la società di atletica leggera di casa, con il Comune e il Comitato provinciale Fidal, il meeting vedrà un intenso programma di gare dalle 15 alle 18. In pista anche, evento quasi eccezionale, i “pulcini”, mini atleti dai 6 agli 8 anni, che si cimenteranno nelle garette curate dalla società cassolese, con premiazioni per tutti.
Il meeting, sostenuto da Lunardon Sport di San Zeno, vede anche numerose sorprese con i premi offerti dal Comune e da Prandina srl, Lunardon Sport, Latterie Vicentine, Cityper, Favero Magazzini, Baxi spa, Laverda spa, Flli Campagnolo spa. Un aiuto prezioso anche dalla Cantina Bartolomeo di Breganze.
Prosegue anche quest’anno, dopo le gare, la simpatica tradizione del “pastasciutta party” in campo, per atleti e accompagnatori, curato dal Gruppo Alpini di San Zeno. Un “terzo tempo” che il Gs Marconi Cassola ha voluto introdurre per far trovare insieme atleti, famiglie, tecnici e giudici.
Ogni informazione al sito www.atleticassola.com
GENOVESE, RIENTRO TRICOLORE
Un mese e mezzo dopo il bronzo della Turin Marathon l’azzurra sarà al via dei campionati italiani di mezza maratona di Ravenna
Bruna Genovese riparte da un campionato italiano. Un mese e mezzo dopo il bronzo della Turin Marathon, l’azzurra di Volpago del Montello parteciperà ai campionati italiani di mezza maratona, in programma domenica 31 maggio a Ravenna.
Il recupero dopo una maratona come quella di Torino resa proibitiva dalle condizioni metereologiche, è stato difficile. La Genovese non si trova nella miglior condizione, ma ha deciso di parteciperà alla prova tricolore per contribuire all’impegno della sua società, la Forestale, nel campionato italiano di corsa.
Dopo Ravenna, l’attende un periodo in cui, a livello agonistico, si dedicherà soprattutto a prove brevi e veloci. In attesa di indirizzare la preparazione ad una maratona da correre in autunno.
This entry was posted on Sabato, Maggio 30th, 2009 at 11:51 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.