Diario trevigiano
Quercia d’argento per Giulia Viola 1500m. a 4’23”14
Sulla scia di tutta una stagione, Giulia Viola continua la sua splendida striscia di risultati sorprendenti, piazzandosi seconda a Rovereto, nel 46° Palio della Quercia, sui 1500m. corsi in 4’23”14, dietro a Margherita Magnani, per una manciata di centesimi! Grazie Marco per la bellissima foto di Giulia!!!
Per le foto del Palio della Quercia rivolgetevi a: http://www.marcotogni.it
Assente Beatrice Mazzer; sui 5000m. Benson Marrianyi Esho fa “da lepre” fino ai 2000m.; gli amici Jean Jacques Riparelli, quinto sui 100m. in e Matteo Galvan, terzo sui 400m. ancora con un tempo notevole in 46”15.
A Padova
Mara Rosolen 14,22 e Marta Gasparetto 3,32
(a cura dell’ufficio stampa di Assindustria Sport Padova)
SECONDO UN SUPERBO ALBERTO CASADEI
Si è conclusa nella cittadina di Gilforn nello stato del New Hampshire (USA) il 23 agosto, la nona edizione del mezzo ironman 70.3 Timberman, ottimi secondo e terzo posto per i “Liger” veneti Alberto Casadei e Massimo Cigana che completano il podio alle spalle di Andy Potts, unici a restare sotto le 4 ore di gara. Da segnalare il secondo tempo di corsa di “Silver” Casadei. Per le donne gara vinta in facilità da Chrissie Wellington. Alle sue spalle Catriona Morrison e Magali Tisseye.
Uomini:
3. Massimo Cigana: 3:59:32
4. Micheael Lovato: 4:01:29
5. Chris Legh: 4:01:53
2. Catriona Morrison: 4:17:07
3. Magali Tisseye: 4:23:54
Trofeo Zanon
inizia il conto alla rovescia…
Fervono i preparativi a Rossano Veneto in vista del 19° Trofeo Gino Zanon in programma il giorno domenica 6 settembre. Sia al campo comunale che nella sede sociale di via Roma si lavora a pieno ritmo per gli ultimi dettagli organizzativi. Primo atto ufficiale, giovedì 3 settembre dalle 18:30 data in cui ci sarà la presentazione ufficiale presso la sala consiliare del municipio di Rossano Veneto dell’edizione 2009 del meeting di atletica leggera; alla conferenza stampa sono invitati tutti coloro ,appassionati sportivi e non, desiderino essere presenti all’evento e sarà anche l’occasione per la presentazione della delegazione degli atleti della società atletica l’Aquila che verrà ospitata fino a domenica, giorno della competizione. La delegazione aquilana, è stata fortemente voluta dal direttivo dell’atletica NEVI, nell’ottica di un abbraccio simbolico a chi ha subito le devastanti conseguenze del terremoto di qualche mese fa. La società abruzzese, sebbene per ovvi motivi in numero limitato, ha risposto con entusiasmo a questa possibilità e sarà ospitata per tutti i quattro giorni presso l’hotel Al Camin di Bassano del Grappa grazie allo sforzo del direttivo dell’atletica NEVI e al contributo importante messo a disposizione dai comuni di Rossano Veneto e Rosà (comuni collegati per quanto riguarda la squadra di atletica) e alla provincia di Vicenza. Da venerdì partirà poi il conto alla rovescia per l’inizio del Meeting, dove l’attesa sarà sia per l’innovazione delle iscrizioni obbligatoriamente on-line (novità assoluta per un meeting di atletica, www.trofeozanon.it ) sia la presenza già confermata di diversi atleti di valore nazionale e internazionale con la presenza anche di diverse maglie azzurre giovanili. La prima gara avrà inizio alle ore 10:00, l’ultima alle 18:30. Siti di riferimento
www.atleticanevi.it
www.trofeozanon.it