Diario trevigiano
a cura di Franco Piol
GRANDE, GRANDE DIEGO AVON: 3’53”24!
Il primato personale “lui” lo sentiva nelle gambe, io lo speravo davvero tanto, mi sembrava l’anno “giusto” e Modena ha coniugato bene le due cose: Diego Avon, grande, grande sui 1500m, al Trofeo Crotti di ieri è arrivato secondo, correndo in 3’53”24, che migliora il suo 3’53”54 dell’anno scorso a Faenza il 17 settembre.
Nella stessa riunione Caterina Fornasier ha corso i 200m. in 26”44 e Barbara Toffoletto si è piazzata terza nel triplo con la misura di 11,47.
Nel weekend si gareggia a Vedelago,
Marostica e San Giorgio delle Pertiche
Nel Trevigiano debutta un meeting dedicato agli ostacoli, nel Vicentino il 32° trofeo Vimar. A San Giorgio delle Pertiche la Maratonina sul Graticolato Romano.
Domenica 13 settembre, a San Giorgio delle Pertiche (Padova), organizzata dalla società Atl. Foredil Macchine (Diego Bovolato, tel. 328-3075975), Maratonina sul Graticolato Romano (www.maratoninasulgraticolato.net). In attesa delle maratone autunnali, si intensifica la stagione delle corse su strada sulle distanze più brevi. La Maratonina sul Graticolato Romano (21,097 km), aperta anche ai disabili, è ormai avviata a diventare un appuntamento classico nel calendario veneto della seconda parte dell’anno. Ritrovo alle 7.30 presso la scuola elementare di San Giorgio delle Pertiche. Partenza alle 9.30 (9.20 per i disabili).
Domenica 13 settembre, agli impianti sportivi di Vedelago (Treviso), organizzato dalla società Gruppo Atletica Vedelago (www.atleticavedelago.it), 1° Meeting “Ostacoli Veneti”. E’ il debutto di una manifestazione a carattere regionale “open” dedicata, quasi esclusivamente, al settore ostacoli. In pista le categorie seniores, promesse, juniores, allievi e cadetti. Di contorno, gare di lungo e alto. Ritrovo alle 15.30, inizio gare alle 16, nella foto Fabio Ceccato.
Domenica 13 settembre, allo stadio comunale di Marostica (Vicenza), organizzato dalla società Atletica Marostica Vimar (Luigi Segala, tel. 0424-780988), 32° trofeo Vimar – 1° memorial Walter Viaro. Una delle più tradizionali passerelle giovanili della stagione veneta su pista. Impegnate le categorie cadetti, ragazzi e, solo nel giavellotto, le allieve. Il 32° trofeo Vimar premierà la miglior società. Riconoscimenti speciali anche per i migliori risultati tecnici in ciascuna categoria. Il memorial Walter Viaro verrà invece assegnato alla vincitrice del giavellotto allieve. Ritrovo alle 14, inizio gare alle 15.10.
Comunicato Stampa Atletica Aviano
L’ Olimpionico Baldini premia l’ Atletica Aviano
Come da Tradizione, il CONI Pordenone premia gli atleti e i sodalizi che, nel corso della stagione precedente, hanno conquistato titoli nazionali, europei e mondiali. Giovedì 10 settembre, un’ospite d’ Eccezione ha premiato il sodalizio dell’ Atletica Aviano per i risultati del 2008. L’ olimpionico di Maratona ad Atene 2004, Stefano Baldini, ha premiato le atlete del sodalizio pedemontano che nella scorsa stagione hanno vinto il titolo nazionale master femminile di Corsa in Montagna a Pian del Frais (TO) il 06 luglio 2008. Questa la composizione della squadra: Romana Barbiero, Catherine Bearzatto, Giuliana Bernardi, Miriam Buzzi, Monica Coduti, Ivana Dall’ Armi, Maria D’Andrea, Lidia Fantuz, Franca Fenos, Maria Cristina Fragiacomo (Campionessa Italiana di Categoria MF70 Montagna e 1500m), Giancarla Riotto, Maria Romano, Vanna Vannini e Daniela Vedelago.
Atletica Aviano, sabato appuntamento con i mondiali master
Sabato 12 settembre impegnativo per l’ Atletica Aviano, con la partecipazione di diverse atlete ai Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna che si terranno a Zagabria, capitale della Croazia. Le atlete dell’ Atletica Aviano vestiranno la maglia della nazionale Master Femminile in questo appuntamento molto impegnativo che arriva dopo la conquista di diversi allori in questa stagione a partire dal recente campionato provinciale organizzato (Santuario Madonna del Monte, 30 Agosto), Regionali (Val de Roja, 26 luglio) e del quarto titolo nazionale master femminile consecutivo conquistato ad Adrara San Martino, nel Bergamesco, il 19 luglio senza dimenticare i successi nel trofeo “Corri La montagna”. A prendere parte alla delegazione Laura Forgiarini (MF40), Morena Dal Pos (MF45, Vicecampionessa Italiana di Corsa in Montagna e Campionessa Italiana di Maratona), Maria D’ Andrea (MF45), Vanna Vannini (MF50), Ivana Dall’ Armi (MF55, campionessa italiana di Cross e vicecampionessa nazionale di corsa in montagna), Maria Romano (MF55), Erminia Furegon (MF65, vicecampionessa nazionale di corsa in montagna), Maria Cristina Fragiacomo (MF70, campionessa italiana di cross e 4 ori ai tricolori su pista).
Non è da nascondere che le condizioni generali di forma delle atlete, viste le ultime uscite, non sono male e permetteranno un buon risultato generale con la possibilità di conquistare eventuali podi individuali e permettere la conquista di preziose medaglie della nazionale italiana anche grazie al contributo delle nostre atlete anche se, in un tracciato di tutta salita di 8.3 Km con un dislivello di 730m e con pendenza massima del 17% le difficoltà risultano notevoli e potrebbe accadere di tutto.
Per informazioni338 1338950 oppure pn527@fidal.it
This entry was posted on Venerdì, Settembre 11th, 2009 at 23:23 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.