Settembre 22nd, 2009

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

Borgoricco  ci ha regalato ben sette campioni! 

Come promesso, letti i risultati di Borgoricco, capitale dell’atletica regionale ragazzi, andiamo a leggerli più da vicino.

E, una volta tanto, partiamo dalla marcia, che continua a regalarci emozioni e soddisfazioni. Qui ci sono riusciti Pietro Vettorazzo e Francesca Cinel, due gioiellini di Montebelluna che hanno vinto, regolando l’uno in 10’49”0 Nicola Borsoi in 10’50”5 e Jacopo Zanatta in 11’54”7 e l’altra, correndo in 12’31”4, Alessia Tasca  12’35”1, Alice De Zorzi e Silvia Andolfato.

 bricco-vettorazzo.JPG

Pietro Vettorazzo, n.103 con Nicola Borsoi, 145 e Jacopo Zanatta

 bricco-fcinel.JPG

Francesca Cinel 

Rebecca Dalla Torre, ostacolista, è stata una piacevole sorpresa e ottimo è stato il suo 9”4 con cui si è laureata campionessa regionale davanti ad Agnese Tozzato, 9”8, a Elena Cristofoli Prat, Elisa Zanetti e Francesca Dal Moro; Giacomo Zuccon ha mantenuto le promesse di favorito della gara dei 60hs, dominandoli in 8”6, davanti a Guido Bressani, Alex Collot, Antonio Ocello, tutti in 9”9 e a Francesco Toffolo.

 bricco-zuccon.JPG

Giacomo Zuccon con Guido Bressani (Trevisatletica) e Francesco Toffolo. 

Luca Favero, sceglie una gara e…la vince, qui è andata per il lungo, primo con 5,35, miglior dato tecnico della riunione, davanti a Francesco Simionato portatosi, migliorando, a ridosso dei cinque metri, 4,96, e, più indietro, Andrea Forato e Alessandro Battistuzzi.

Nessuna novità dai 60m. con Edoardo Morlin, ottavo in 8”8, davanti a Antonio Vendramini, Carlo Pancaldi, Giulio Rebellato e Massimo Vettoretti, tutti in 8”9; idem al femminile con Martina Mazzuia 8”8 e Anna Poser in 8”9.

 bricco-favero-simionato.JPG

Luca Favero con Francesco Simionato, secondo e Andrea Forato, sesto. 

Sara Brunato ha vinto superando se stessa e valicando l’asticella a 1,56, meglio dei ragazzi capeggiati da Mattia Sovilla con 1,53 e davanti a Caterina Maleville e ad Annamaria Fisicaro con 1,39 e a Eva Feletto con 1,36.

Altra sorpresa è Gloria Pavan, prima nel vortex e miglior prestazione tecnica con 40,65 davanti a Beatrice Santin, Olga Pavan, Alessia Checchin e Laura Cinel.

 bricco-pavan-gl.BMP

Gloria Pavan premiata per il 40,65 nel vortex. 

1000m. così-così con il personal best di Martino De Nardi, secondo in 2’54”9, poi il quarto posto di Andrea Foscaro ma in 3’04”8, poi tutti gli altri, Roberto Fregona, Riccardo Favarato e Giulio Brugnera; tra le ragazze , seconda Anna Busatto ma in 3’19”1, davanti a Maria Vittoria Mazzer e a Elena Venuti.

Un plauso speciale va a Manuel Dal Bò, grande, che nel peso da 2 kg. ha scagliato l’attrezzo a 16,42, seconda misura  trevigiana di sempre, dietro il grande Boris Deltchev. Manuel ha relegato al terzo posto l’altra nostra grande novità, il bravo Luciano Boidi, qui a 14,97.

           dal-bo-manuel-2-boidi-l3.jpg 

                             

           Manuel Dal Bò e Luciano Boidi in un altro podio. 

Ancora da citare Laura Causin, sesta nel lungo con 4,31 davanti ad Alice Pravato con 4,27. 

I risultati completi sono sul sito della Fidal Veneto.

 Domani tutto dettagliato su allievi e cadetti di Mogliano!!!