DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Pochissime note da Padova-indoor
Il lungo con Elena Soligo, 4,94 e con Mattia Gatti, 5,33.
Pochi atleti per la riunione indoor di Padova del 17 gennaio, con risultati scarsi che riporto per onor di cronaca. E allora? Quest’anno non va nessuno nei palasport ?
I salti hanno detto poco e niente, vedi Elena Soligo, in 4,94, meglio di Lisa Guidolin, 4,56; tra le giovanissime benino Jasmine Surian, quarta in 4,63 e Eleonora Filippetto, quinta in 4,62; tra i maschietti Mattia Gatti ha saltato 5,33.
ASPETTANDO TREVISO MARATHON,
SI PARTE
Domenica appuntamento a Vidor sui 10 km: debutta la Prosecco Run (Vittorio Veneto, 21 gennaio 2010) – Quelli della Treviso Marathon iniziano a correre. Domenica 24 gennaio, a Vidor, debutta la Prosecco Run, prima tappa del circuito di avvicinamento alla maratona del 14 marzo. Si correrà tra il Piave e le colline del Prosecco, su un percorso molto suggestivo, per circa metà su sterrato. La distanza di gara? 10 km, l’ideale per iniziare il conto alla rovescia in vista dell’impegno di fine inverno sulla maratona. Oltre 400 gli atleti annunciati al via, ma le iscrizioni – già chiuse da ieri, mercoledì, per la gara Fidal – rimarranno aperte per la prova a carattere non competitivo anche sabato, presso il Centro Polifunzionale di Vidor, e domenica stessa, sino a mezz’ora prima della partenza. Al via anche la campionessa italiana di maratona, Laura Giordano, alla ricerca del terzo successo consecutivo, dopo le vittorie nelle mezze maratone di San Bartolomeo in Bosco e Monteforte d’Alpone. E ai nastri di partenza si schiererà pure il sindaco di Vidor, Marino Fuson, grande appassionato di podismo. Organizzata dalla Silca Ultralite con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia e della Regione, la Prosecco Run - inserita nel circuito dell’Us Acli “Corri Veneto 2010” - scatterà alle 10 da Piazza Capitello, dov’è posto anche il traguardo. Dopo la Prosecco Run, Aspettando Treviso Marathon proseguirà con due tappe a Vittorio Veneto, in occasione del 2° Crossroad (7 febbraio) e della 9^ maratonina Vittoria Alata (21 febbraio), e si concluderà con la Belluno-Feltre (28 febbraio). Per saperne di più: www.aspettandotrevisomarathon.com.PRONTO IL 12° CROSS DI CHIRIGNAGO
Giunta ormai alla 12^ edizione il Cross di Chirignago, che in due edizioni è stato anche cross regionale, ha trovato la sua collocazione nell’ambito della provincia. Questo anno dovrebbe essere l’ultima volta che si andrà a competere a gennaio per invece andarsi ad inserire a fine anno e completare pertanto il circuito di manifestazioni provinciali nel veneziano.
Molte e importanti sono le manifestazioni che si svolgono nella stessa giornata tuttavia chi ama il cross, o la corsa campestre, non può cercare di meglio.
Il percorso ricalca quello degli scorsi anni con un terreno che passa dal compatto al morbido, dove se pioverà alcuni tratti saranno fangosi, con tratti in rettilineo e alcune curve a gomito . Due leggere salite da ripetere più volte completano il discorso tecnico sul percorso.
Le iscrizioni per gli Amatori e Master chiudono domani, 22 gennaio ore 12,00 e si ricevono tramite email indirizzando a giovannischiavo@virgilio.it oppure telefonando allo 041.917006.
La gara. Oltre che agli Amatori e Master, è aperta alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti m. e f.
A disposizione degli atleti ci saranno spogliatoi e docce.