DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Elisabetta Colbertaldo,
classe ‘93, di Montebelluna
(Ger. Pin.). Elisabetta Colbertaldo, classe ‘93, di Montebelluna, portacolori dell’Atletica Audace Noale, sarà impegnata nella gara di corsa campestre riservata alle allieve, in occasione della 68ma “Cinque Mulini” in programma a San Vittore Olona.
Un appuntamento che la ragazza veneta ha scelto per prendere le misure per il prosieguo della stagione invernale che la vedrà impegnata sia nei campionati italiani individuali (7 marzo) sia in quelli di società (21 febbraio). «Ma – aggiunge – l’altra domenica sarò a Vittorio Veneto per i regionali. Intanto gareggio in quell’ambiente molto affascinante con lo scopo di fare esperienza. È la prima volta che vado a San Vittore Olona e voglio fare bella figura. In questo scorcio di stagione ho partecipato a due gare regionali, nella prima ad Onaro di Tombolo, dove mi sono classificata seconda, poi, a Pescantina, sesta, ma era una settimana di carico di lavoro, ora sono in un momento di recupero».
Studentessa modello del terzo liceo scientifico (media dell’otto), che si allena con Lionello Bettin, mentre a Montebelluna è seguita da Antonio Gallina, si era avvicinata allo sport, praticando il nuoto, come il fratello Federico, poi ha optato per il mezzofondo, dimostrando grande passione e volontà per la specialità-clou della prima disciplina olimpica.