Febbraio 18th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

TRIATHLON

 

Aldo Zanetti ai vertici federali

 

                                       zanetti-aldo.JPG

Aldo Zanetti, 54 anni, vittoriese, è stato confermato nel Consiglio nazionale della Fitri, la federazione italiana di triathlon di cui, dopo l’improvvisa scomparsa di Emilio Di Toro, è stato nominato presidente l’ingegnere piemontese Renato Bertrandi.
Zanetti, vertice della Silca Ultralite, oltre che dirigente molto noto nel mondo dell’atletica (è anche il vice presidente della Treviso Marathon), è risultato il più votato tra i candidati al Consiglio ed è destinato ad assumere un ruolo di grande rilievo nel nuovo organigramma federale: lo attende infatti l’incarico di vice presidente vicario.

Vividi complimenti Aldo!!!

 

 

 

Una brutta e sfortunata coincidenza.

 

Neanche a farlo apposta

 

all’Atletica Brugnera Friulintagli…

 

 

Una brutta e sfortunata coincidenza. Neanche a farlo apposta all’Atletica Brugnera Friulintagli sono venuti a mancare, in vista dei Campionati italiani di società di cross - che si disputeranno domenica mattina a Volpiano, nel Torinese - ben quattro atleti di punta. La trasferta si farà comunque. Ma il direttore tecnico Ezio Rover sarà costretto a schierare soltanto due squadre e far gareggiare, per quanto riguarda il lungo maschile, le seconde linee. Gli specialisti che hanno portato sul podio la Friulintagli nella fase regionale non saranno infatti disponibili: Mikhail Mamleev è stato già prenotato da tempo per un gara di orienteering di alto livello; Hannes Runnger è alle prese con una tallonite, mentre Mitja Kosovelj partirà per un raduno con la nazionale slovena. Non ci sarà nemmeno Daniel Trampuz, indisponibile per motivi di lavoro.
Una vera e propria emergenza, quella che si è venuta a creare in casa dell’Atletica Brugnera. Senza nemmeno la squadra femminile a disposizione, Rover dovrà allora ripiegare per domenica mattina sul gruppo degli Allievi (Andrea Bisceglia, Marco Pavanello, Denis Vettorel, Lorenzo Marchese e Luca Maset) e sul quartetto dei fondisti “extra” che concorrerà nei 10 chilometri di percorso. Si tratta di Abdoulla Bamoussa, Michele Barcarolo, Filippo Barizza e Federico Scaini.
«Sarà una trasferta sottotono rispetto a quelle affrontate in passato – sostiene Rover – anche se comunque confido nel fatto che i ragazzi mettano il massimo impegno. Specialmente gli Allievi, che hanno bisogno di acquisire esperienza in competizioni di livello nazionale come queste». Del resto, la politica societaria intrapresa dall’Atletica Brugnera impone che specialità come la corsa campestre, la corsa in montagna e quella su strada siano soltanto un “contorno” alle gare su pista.
«I Tricolori indoor di Ancona – spiega Rover – hanno dimostrato come questa società possa disporre di individualità notevoli: c’è Alessia Trost che è da due anni che non sbaglia una gara e non a caso è la campionessa mondiale di salto in alto in carica nella categoria Allieve; c’è poi Sandra Cellamare che ha sorpreso un po’ tutti nella velocità: non è da tutti, soprattutto quando si gareggia ad alti livelli, conservare una certezza freddezza che consente, come proprio nel caso di Sandra, di superare brillante le batterie, le semifinali e le finali classificandosi complessivamente al terzo posto».

 

 

 

 

SUPERATI I 30.000 INGRESSI!!!

 

 

Atletica Trevigiana con oggi 17 febbraio 2010, ha superato i 30.000 ingressi, in meno di due anni (10 aprile 2008!).

E’ certamente un piccolo ragguardevole traguardo che ancora mi emoziona; ringrazio pertanto i tanti lettori, i carissimi amici e tutti i sostenitori.

Prossima meta: i 50.000 ingressi, perchè no? A presto…

 

 

 

 

 

CONVOCATI PER MODENA

 

 

 

Per l’incontro indoor di rappresentative giovanili regionali di Modena del 21 febbraio p.v. tra gli altri sono stati convocati gli juniores Marco Martini sui 60m.

Luca Pancaldi e Lisa Guidolin per i 60 hs.