DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
GRAND PRIX GIOVANI
SAN BIAGIO DI CALLALTA – Tre regioni di corsa, con partenza da Cavriè.
Il 20° memorial Antonio Tomasi, in programma domani mattina nella frazione di San Biagio di Callalta, inaugurerà anche la tredicesima stagione del Grand Prix Giovani di corsa su strada.
Nove le manifestazione in programma, riservate alle categorie esordienti A e B, ragazzi, cadetti e allievi.
Si correrà tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, con quattro tappe nella Marca. Dopo Cavriè toccherà a Oderzo (1° maggio), San Giacomo di Veglia (26 giugno) e Sernaglia (10 luglio).
Gli altri appuntamenti? Sacile (18 aprile), Aviano (24 aprile), Tonadico (19 giugno), Agordo (31 luglio) e Pordenone (12 settembre).
Sono previste classifiche individuali e di società.
In palio anche quattro borse di studio, offerte da Banca della Marca, per gli atleti delle categorie ragazzi e cadetti che si distingueranno per risultati sportivi e meriti scolastici.
Tricolori master di maratona e cross, i veneti sul podio
A Piacenza Stefania Satini (MF40) e Virginio Trentin (MM55) si sono laureati campioni italiani di Maratona, mentre a Capua Emma Mazzenga ha vinto il campionato italiano di corsa campestre tra le MF75.
a cura di Rosa Marchi
Campionati Italiani master di maratona
Il 7 marzo scorso si è disputata la maratona di Piacenza, valida anche come campionato italiano master. Straordinaria Stefania Satini (Atletica Dolomiti Belluno) che con l’ottimo tempo di 2h54’15 è diventata campionessa italiana tra le MF40 e si è classificata al terzo posto assoluto della classifica femminile. Bravissimi anche il trevigiano Virginio Trentin (Lib. San Biagio), che si è laureato campione italiano MM55 (2h40’24″ il suo tempo al traguardo) e il veronese Ivano Arduin (Lib. Lupatotina), al secondo posto tra gli MM50 (2h37’19″).