Marzo 26th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

A Cavriè, nel Memorial Tomasi

carrellata di tutti i nostri migliori podisti del momento

 

 

cavrie1.jpeg

Partenza con Signorotto, Baratto e Gobbo.

 

C’erano davvero tutti o quasi a Cavriè, di tutte le categorie e di tutte le età, una grande festa e una eccezionale fiera, campionario dei nostri migliori atleti podisti del momento!

Farei prima a citarvi gli assenti, ma è giusto evidenziarveli ancora una volta, i presenti, grande risorsa e ricchezza del nostro fondo trevigiano.

cavrie-2.jpeg

In corsa con Gabriele Marsura, Mauro Amadio e Gobbo

 

Comincio da Amatori e dai Master.

Francesco Corrocher vince sempre o quasi, a Cavriè non si smentisce e conclude primo i suoi 8,8 km con il tempo di

30′41. davanti a Manuel Ghedin, Tiziano e Marco Toppan, Riccardo Pellegrini e Filippo Bittante.

Tra i master, per gli M35, sul trono l’ex ottocentista Stefano Pretotto, hanno occupato il podio Ivan Basso (30′01”6) e Fabrizio Paro (30′19”8), a seguire Andrea Carraro, Paolo Pellizzari, Samuele Stevanato, Denis Rizzetto, Franco Buso e Alessandro D’Arsiè; per gli M40 a Mario Foltran il miglior tempo, primo con 29′18”1, davanti a Roberto Bettamin, 29′46”6 e terzo Andrea Tosato in 30′53”0, a seguire Mauro Rinninella, Otello Salvador, Fabio Peloso, Maurizio Mazzon, Marcellino Rosin e Alberto Bortoluzzi; il grande ex mezzofondista Francesco Favaro si è aggiudicato la manche degli M45 con il tempo di 29′39”5, dietro il nostro amico e collaboratore Gabriele Marsura in 31′40”1, e ancora poi Paolo Morellato, Giorgio Limarilli e Antonio Bottan;

 

cavrie-4.jpeg

Gabriele Marsura

 

Antonio Artusato, il lamonese trevigiano da tanti anni, è l’alfiere vincente tra gli M50 con 31′30”8, davanti a Renato Segat, Luciano Gagno, Salvatore Raimondo, Remo Venturato, Maurizio Dominin, Antonio Donadi, Turido Pasian, Mauro Vaccari e Gianfranco Zanatta; il super Virginio Trentin (non molla una corsa, né la perde!) fa sua quella degli M55 con l’ottimo tempo di 31′04”3, prendendosi diversi minuti su Paolo Ceriali (appassionato in gioventù dei 5000 m.); con Alberto Carraro, primo tra gli M60, ci sono il “londinese” Hubert Poloni, Lino Gallina, Dario Piovesan ed Angelo Barbon; secondi Gianfranco Golfetto (M65) e Pietro Grava (M70) e rispettivamente terzi Giuseppe Nuvolara e Bruno Bettamin.

 

cavrie-5.jpeg

Mariangela Marsura

 

Tra e donne, bella vittoria di Mariangela Marsura (con Anna, Gabriele, Filippo e Nikol sono uno squadrone!!!) con 18′04”7, meglio di Susanna Milanese per le Mf35; Paola Doro vince tra le Mf40; Morena Dal Pos, dall’Atletica Faenza? sigilla le Mf45, davanti ad Olivetta De Conti, Maria Teresa Campigotto, Luciana Danesin e Claudia Faraon; seconda per le Mf50 Marilisa Peruch, come Graziana Cattelan per le Mf55, davanti alla villorbese Rosanna Possagno; en plein per le Mf60 di Angela Pin ed Emiliana Pol.

cavrie-6.jpeg

Eddy Missiato e Stefano Pretotto

 

 

Nella gara di “cartello”, dopo il Kenia, Simone Gobbo (quarto) e Paolo Sandali (sesto), ecco in fila tutti gli altri: dopo Gianluca Baratto, Mirko Signorotto, Gabriele Fantasia, il sempreverde Lucio Fregona, Mauro Amadio, Eddy Missiato, Alberto Da Riz e Alberto Tieppo; tra le donne sui 4,4 chilometri, terza Michela Zanatta e quinta Silvia Serafini.

 

cavrie-13.jpeg

Podio maschile assoluti

 

cavrie-3.jpeg

Mauro Amadio e Mirko Signorotto

 

cavrie-fantasia.jpg

Gabriele Fantasia

 

cavrie-a-tieppo.jpg

Alberto Tieppo

 

Juniores vincitori sui 3 chilometri con Marco Salvador su Mattia Stival, Lorenzo Tonon, Matteo Schiavon, Andrea De Nadai e Diego Bottecchia; con la rientrante (guarita!!!) Giulia Alessandra Viola (5′22”3) davanti all’altra grande rientrante (guarita!!!) Letizia Titon (5′56”5), BENTORNATE RAGAZZE!!! a Sara Grotto, Silvia Zanusso e a Veronica Trevisan.

Giovanili infine a Beatrice Mazzer (allieve), sempre all’altezza della vittoria, in 5′49. sui 3 km. davanti ad Eva Serena (6′04”4) e a Federica Corrò; e a Dylan Titon (allievi) con un superbo 8′27”4 sui 3 km, meglio di Luca Braga bravo in 8′37”7, di Martino Segat, Stefano Ghenda, Jacopo e Tobia Lahbi.

 

cavrie-12.jpeg

Podio femminile con Michela Zanatta

 

Tra le cadette hanno fatto il pieno Anna Busatto, prima con 3′55”4, Valentina Bettiol, seconda con 3′55”5 e Angelica Parodi terza; solo podi invece per i cadetti Filippo Gobbi, secondo e Martino De Nardi terzo.

cavrie-9.jpeg

Partenza delle cadette

 

cavrie-10.jpeg

Partenza dei cadetti

 

Tra i ragazzi vince Stefano Bernardi trascinandosi dietro Francesco Titton, secondo e Gianantonio Covre terzo, come, tra le ragazze, Sofia Casagande.

cavrie-8.jpeg

Partenza dei ragazzi

 

cavrie-7.jpeg

Partenza delle esordienti (nel lato sx Nikol Marsura e Deborah Zilli)

 

In evidenza tra gli esordienti Anna Marcolin, Deborah Zilli, Luca Bedin e Abel Campeol, tutti giunti secondi.

cavrie-11.jpeg

Filippo Marsura (anche fotografo…)

 

 

Fotografie di Gabriele e Filippo Marsura e di Paolo Tieppo