Aprile 15th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

UNA GIORNATA IN AZIENDA

PER CELEBRARE TRENT’ANNI DI SPORT

Domenica 18 aprile Silca S.p.A. festeggerà il lungo e fortunato sodalizio con Silca Atletica Ogliano aprendo le porte dello stabilimento di San Giacomo di Veglia ad atleti, dipendenti e autorità 

Un’azienda in festa. E, con essa, la società sportiva che da tre decenni rappresenta la sintesi tangibile del legame che unisce una splendida  realtà industriale al suo territorio.  

Domenica 18 aprile, per Silca S.p.A. e Silca Atletica Ogliano, sarà una giornata da ricordare. In occasione dei trent’anni della società sportiva, l’azienda aprirà le porte dello stabilimento di San Giacomo di Veglia ad atleti, ex atleti, allenatori, dipendenti, autorità sportive e politiche. 

E’ una ricorrenza che riveste una grande importanza per Silca e che ben rappresenta i valori di impegno e continuità con cui l’azienda e la società sportiva hanno operato, ciascuna nel proprio ambito,  nel  territorio. Per questa ragione abbiamo deciso di condividere  con  atleti e dipendenti un risultato che sentiamo di aver davvero raggiunto insieme”

- afferma  Roberto Gaspari, Amministratore Delegato di Silca S.p.A.-

Da molti anni tutti gli interventi di sponsorizzazione di Silca sono volti  interamente a favore dei più giovani e della loro crescita nei più alti valori dello sport. Riteniamo che, in modo silenzioso ma significativo, questo potrà contribuire un giorno anche al futuro del territorio”.

La giornata si aprirà alle 11.30 con una mostra a tema, dal titolo “Silca: 30 anni di atletica”. E proseguirà, per gran parte del pomeriggio, con momenti di spettacolo e divertimento per bambini e adulti. Tra gli animatori, anche l’inviato di Striscia la Notizia, Moreno Morello. 

Quella di Silca Atletica Ogliano è una storia fatta di vittorie, obiettivi raggiunti e non poche difficoltà superate. E’ la storia, soprattutto, dei 12 mila atleti complessivamente coinvolti in trent’anni di attività.

 Silca S.p.A, che ha sempre vissuto il proprio ruolo  di sponsor da dietro le quinte, ha condiviso con la società sportiva l’esigenza di una giornata di festa da allargare a tutti coloro che hanno contribuito a questa fortunata avventura che ha pochi paragoni nel mondo dell’atletica.

 Una storia lunga 12 mila atleti, che domenica taglierà un altro importante traguardo.

 

 

Oltre 2000 iscritti

alla corsa podistica di Motta di Livenza

MOTTA - (g.r.) Oltre 2000 iscritti alla 23. edizione della corsa podistica organizzata dall’Atletica mottense, con Comune, Pro Loco e associazioni.

5 Km maschile: Marco Pavanello (Atl. Brugnera), Riccardo Donc (Atl. Jesolo ) e Sukhpreet Singh (Brugnera). Femminile: Nikole Marsura (Edilcementi Sernaglia), Martika Cerne (Slovenia), Kimberly Mei (Atl. Jesolo).

10 Km maschile: Abdoullah Bamoussa (Brugnera), Dario Turchetto (Santarossa), Lucio Fregona (Biancade); femminile: Silvia Pasqualini (Vantituta Pero), Paola Lanzarini (Biancade), Silvia Serafini (3B Salgareda).

21 Km: Mohamed Zahidi (Brugnera), Ivan Basso (Edilcementi), Giovanni Tracanelli (Biancade).