Giugno 4th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

da”IL GAZZETTINO”

Treviso, Zuccon e Cestonaro fanno doppietta

 

Ha un talento versatile come pochi, ma eccelle soprattutto negli ostacoli. Una predisposizione non casuale, se consideriamo che la mamma, Mary Massarin, è stata una delle più brave specialiste italiane degli anni ’80 sulle barriere alte.

Giacomo Zuccon, martedì sera, a San Lazzaro, nel 7° memorial “Mario Carraro”, valido come seconda prova del Trofeo Provincia di Treviso, ha dato un saggio delle sue qualità, vincendo prima i 100 ostacoli, in 14″12, e poi i 300 ostacoli, in 42″92. Tempi (soprattutto il primo) di tutto rispetto per un atleta al primo anno nella categoria cadetti.

Pur disturbata dal vento e dalla scarsità di luce offerta dai riflettori (tanto che i giudici di gara sono stati costretti ad annullare la gara del giavellotto cadette), la riunione ha offerto risultati di buon livello tecnico.

Qualche esempio? Il 21″77 della promessa Manuel Cargnelli nei 200 e il 9″52 della ragazza moglianese Agnese Tozzato nei 60 ostacoli. Tra gli atleti non trevigiani, brillante soprattutto la cadetta vicentina Ottavia Cestonaro, prima negli 80 ostacoli (12″15) e nell’alto (1.59).

 

 

 

 

Corsa in montagna, Santamaria in luce

 

Marta Santamaria in evidenza ai campionati italiani assoluti di staffetta di corsa in montagna, svoltisi ad Arco (Trento). La fondista vittoriese dell’Atletica Brugnera Friulintagli ha fatto coppia con Lavinia Garibaldi, conquistando un bel sesto posto.

 

Ferraro papà
per la terza volta


Martedì scorso, alle 14.30, al Ca’ Foncello di Treviso, è nata Arianna, terzogenita di Catia e Mauro Ferraro. La bambina pesa 3,7 kg e si aggiunge alle sorelle Sofia (7 anni) e Benedetta (4).

 

TANTI CARI AUGURI DA “ATLETICATREVIGIANA”