DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
MEOLO (VE)
CORSA DI S.GIOVANNI BATTISTA
In evidenza Papes Avon e Fantasia
Poco meno di 500 gli atleti che si sono ritrovati dalle 19,00 in Piazza del Municipio a Meolo per prendere parte alla 2^ edizione della Corsa di San Giovanni. La gara, organizzata dai Podisti Meolesi, grazie anche al patrocinio del Comune di Meolo che sempre più dovrà prendere a cuore certe manifestazioni, è riuscita a coinvolgere le diverse realtà operanti nel territorio : Parrocchia, Protezione Civile, il Gruppo Scouts Meolo 1° ed il Meolo Calcio, andando a proporre una manifestazione che ha incontrato le aspettative di tutti. Un parcheggio custodito, un ristoro finale ricco, spogliatoi, bagni e docce calde, un ristoro a metà dei primi due giri del percorso, possibilità di scegliere iscrizione con o senza pacco gara, possibilità con solo € 3,00 di consumare all’interno della Sagra Paesana un primo e bere vino o una bibita, degustazione di vini e prosecco all’arrivo offerta da una Cantina locale ,…..insomma una gara alla quale non si può mancare.
Non si può mancare anche per il clima di amicizia con il quale i Podisti Meolesi accolgono tutti gli atleti.
Questo anno gli organizzatori, ascoltando alcuni suggerimenti relativi alla gara dello scorso anno, hanno dato oggettivo riscontro ad ogni evidenza fatta e ne sono stati ampiamente ripagati.
Per il prossimo anno, a sentire uno degli organizzatori, dovrebbe essere inserita anche una gara per i giovani…ed a questo punto siamo al completo, anche se sono certo che la 3^ edizione ci stupirà ancora.
Tornando un po’ a quella che sarà la gara , come accade spesso, ognuno cerca di ritrovare gli amici, ma soprattutto cerca di individuare i possibili avversari. Per la vittoria assoluta l’arrivo di Said Boudalia mette a tutti il cuore in pace, .. oggi si corre per arrivare secondi.
In campo femminile il gioco sembra invece più aperto con Marongiu, Dotto e Pellizzaro.
Partenza alle 20,30 lungo la strada che poi attraverserà la Piazza con i Portici. Poco dopo lo sparo è appunto Boudalia che s’incarica di fare l’andatura, ma neanche un chilometro ed è già solo al comando. Oggi vuol fare l’en plein: traguardo volante, miglior prestazione e vittoria ….ed alla fine ci riesce. Al primo passaggio Boudalia precede Diego Avon, Gabriele Fantasia, (23′26.),Filippo Barizza, Giampaolo Papes, (22′55.), (tutti e tre nelle foto sopra) Alessandro Manente e Giacomo Vettorel.
Podio con Giacomo Vettorel (in arancio)
Per le donne è Sonia Marongiu che ha preso vantaggio su Bianca Dotto e Meri Pellizzaro e cosi arriveranno nell’ordine alla fine, quinta Antonella Feltrin.
Tra gli uomini, mentre Boudalia corre verso il traguardo in solitaria, è Papes che nell’ultimo chilometro attacca e prende un leggero vantaggio su Avon , secondi che si porterà fin sotto l’arco d’arrivo.
Passaggi della corsa, con Avon e Fantasia…
…e gli altri
Nella categoria A maschile ( nati fino al 1965) è Claudio Peruzza che precede Giovanni Schiavo ed Antonio Bruni, Alessandro Marin e Fabrizio Paro, mentre in quella femminile è Francesca Agostani che sopravanza Rosa Pezzutto e Emma Corner.
Una bella immagine di Virginio Trentin.
Alla fine premiazioni veloci ed oltremodo ricche, da ricordare le moltissime immagini messe a disposizione di tutti su www.amatorichirirgnago.com .
Per il 2011 mettere già in calendario Meolo…ne vale la pena!
Giovanni Schiavo
Trofeo Provincia,
Mogliano
cerca l’allungo
L’Atletica Mogliano allunga in testa al Trofeo Provincia di Treviso.
La quarta tappa della rassegna, mercoledì scorso a Vedelago, ha confermato la leadership del club del presidente Romeo Girardi, che ha lievemente aumentato il distacco rispetto ai campioni uscenti della Trevisatletica. Terza, la Veneto Banca Montebelluna, ormai sicura del podio. Seguono, in un fazzoletto di punti, Mastella Quinto, Vedelago e Gagno Ponzano, che lotteranno sino all’ultimo per cercare di conquistare le piazza ai piedi del podio.
Stasera, sulla pista di casa, nel quinto dei sette meeting previsto dal Trofeo Provincia di Treviso, Mogliano potrebbe ulteriormente distanziare la concorrenza, anche se i distacchi, in testa alla classifica generale, per ora restano minimi.
L’8° Meeting Città di Mogliano sarà soprattutto dedicato alle corse prolungate. In pista, come al solito, tutte le categorie: dagli esordienti ai master, passando per il settore assoluto.
Questo il programma della manifestazione (ritrovo giuria e concorrenti alle 18.15). Ore 18.45: 60 ostacoli ragazze; lungo esordienti masch. e femm. 19.10: 200 allievi; alto ragazze. 19.20: 800 allieve, juniores, promesse, seniores e master femm. 19.30: 800 allievi, juniores, promesse, seniores e master masch. 19.45: 300 cadette. 20: 300 cadetti; disco allievi. 20.15: 60 ragazze. 20.35: 60 ragazzi. 20.55: 500 esordienti femm.; vortex ragazze; lungo allievi, juniores, promesse e seniores masch. 21.10: 500 esordienti masch. 21.25: 1000 ragazzi. 21.35: 1000 cadette. 21.45: 1000 cadetti. 21.55: 2000 siepi allievi, juniores, promesse, seniores e master masch. 22.15: 3000 allieve, juniores, promesse, seniores e master femm. 22.30: 3000 allievi, juniores, promesse, seniores e master masch.